veramente il massif con il defender centra poco o nulla , viene costruito in spagna da una semisconosciuta casa Santana che produce il Santana Ps10 , vero genitore biologico del Massif. Vero è che il Santana Ps10 è un derivato da defender , quindi il Massif potrebbe essere al massimo il " Nipote " , non di certo il Figlio del Defender .
Iveco lo brandizza ,ci mette il motore , ne cura gli allestimenti , e lo commercializza in tutto il mondo con il suo marchio attraverso la propria rete vendita ed assistenza .
Io apprezzo il Massif perchè non si nasconde sotto una patina di chiccheria gayline come la maggior parte dei Suv destinati come targhet a frustrati urbani , ma insieme al suo " mitico " nonno si rivolge a chi fuori strada ci vuola andare davvero per lavoro o per diletto .
Esatto!
E nemmeno la Nuova Campagnola era una "scopiazzatura" era proprio un progetto a tre mani fra Fiat, MB e Steyr Puch. Ecco perchè la somiglianza neanche troppo velata con il G.
Per quanto ne so io comunque per ora non si prevede l'uscita al pubblico, ma forniture solo per enti governativi o simili.
Io ci rido perchè con questa manovra il prezzo della Campa sale.... sale.... sale....
Ed è già salito di parecchio negli ultimi 18 mesi...
Pensate che adesso l'esercito italiano ha siglato un accordo con un esercito straniero (credo quello libico) percui tutte le Campagnole radiate dall'esercito italiano verranno vendute direttamente all'estero.
Fine canditi per il mercato italiano.
Ergo, chi ce l'ha se la tenga.