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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 06, 2007, 09:54:17 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
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È vero ... è più facile trovare un camper ... olandese che fa colonna Attento, che se trovi in salita un camper furgonato leggero su ducato 3000cc da 160 cavalli, rischi di cambiare opinione rapidamente....
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 06, 2007, 09:57:44 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Però scusate, io capisco il punto di vista di Baranzo, teoricamente non fa una piega... però una volta lui stesso disse che, sapendo della bassa probabilità di essere beccato, in Italia si godeva la sua Porsche molto più che in Svizzera Se qualcuno di voi ricorda quella discussione e riesce a trovare il messaggio incriminato... Non preoccuparti ... ci posso metter la firma sopra ... lo facevo anch'io e lo facevo pure in Svizzera ... le spurgate su strade svizzere le ho fatte, ora non più (anche fuori confini) ... supero di poco, ma al massimo pago una multa, ma non in centro abitato, lì sono incollato ai 50 o 30 ... Ah, ho il doppio passaporto, quindi la teoria di Baranzo è sempre valida
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 06, 2007, 10:01:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non preoccuparti ... ci posso metter la firma sopra ... lo facevo anch'io e lo facevo pure in Svizzera ... le spurgate su strade svizzere le ho fatte, ora non più (anche fuori confini) ... supero di poco, ma al massimo pago una multa, ma non in centro abitato, lì sono incollato ai 50 o 30 ... Ah, ho il doppio passaporto, quindi la teoria di Baranzo è sempre valida Sul centro abitato siamo d'accordo, ma ogni volta che si parla di limiti - anche in generale - zac salta fuori il solito discorso del "ci vuole tanto a rispettare i limiti?", ecco, se uno razzola male è inutile che faccia tanto lo "splendido", o no? Visto che dici di "metterci la firma e di farlo anche tu", ti prego di non prendere quanto sopra come un attacco personale
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 06, 2007, 10:04:03 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Sul centro abitato siamo d'accordo, ma ogni volta che si parla di limiti - anche in generale - zac salta fuori il solito discorso del "ci vuole tanto a rispettare i limiti?", ecco, se uno razzola male è inutile che faccia tanto lo "splendido", o no? Visto che dici di "metterci la firma e di farlo anche tu", ti prego di non prendere quanto sopra come un attacco personale Ma sono completamente d'accordo con te però il tempo verbale che ho usato è un altro Infatti, mi sono reso conto che non val la pena sparare ... quando a 130 di contachilometri sei nei limiti (parlo di 120) ... basta e avanza Ah, anche Beppe ha doppio passaporto ... teoria sempre valida
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 06, 2007, 11:08:44 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Probabilmente la mutazione genetica è temporanea e legata all'aria o a sostanze chimiche presenti nel terreno, perché è vero che che lo stesso limite su una strada simile viene visto, a seconda della nazione in cui ci si trova, o come un suggerimento cervellotico di un amministratore ubriaco che sicuramente ha intenzione di rimpinguare le casse comunali, che quindi può essere superato sapendo che qualche cavillo lo si troverà sempre, o come un limite da rispettare e se non lo rispetti devi essere pronto a pagarne le conseguenze, che possono essere care, molto care.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 06, 2007, 11:43:23 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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il problema e' che e' vero che in italia molti limiti vengono messi alla cazzo. io in autostrada faccio i 130-140 di tachimetro, raramente arrivo ai 150. e mi stan sulle balle quelli che arrivan da dietro sfanalando. come mi stan sulle balle quelli che han fretta e fanno i 90 nei paesini: io rallento metto 4, magari terza, per cercare di moderare la velocita'. allo stesso modo pero' non sopporto i limiti di 50 all'ora sulle statali di campagna o in corrispondenza di un dosso con 7 corsie, col vigile subito dopo il dosso. la differenza che io ho visto tra popolazioni mediterranee e crucche e' che questi ultimi tendono ad accettare tutto quanto gli e' calato dall'alto come cosa giusta e buona, non si pongono troppe domande e si guardan bene dal passare il limite (salvo poi esagerare quando i limiti non ci sono), proprio perche' hanno totale fiducia nell'autorita' superiore. al contrario le popolazioni mediterranee hanno uno spirito piu' critico.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 06, 2007, 11:46:56 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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la differenza che io ho visto tra popolazioni mediterranee e crucche e' che questi ultimi tendono ad accettare tutto quanto gli e' calato dall'alto come cosa giusta e buona, non si pongono troppe domande e si guardan bene dal passare il limite (salvo poi esagerare quando i limiti non ci sono), proprio perche' hanno totale fiducia nell'autorita' superiore. al contrario le popolazioni mediterranee hanno uno spirito piu' critico.
Oibò, stai a vedere che la teoria genetica ha un fondamento!
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 06, 2007, 11:50:46 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Oibò, stai a vedere che la teoria genetica ha un fondamento!
o forse dipende piu' dall'ambiente. cmq pian piano si stanno slegando pure i crucchi. mooolto piano comunque.
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Phormula |
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Dicembre 06, 2007, 11:55:06 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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C'è un vecchio modo di dire tedesco che suona più o meno così: "Se vuoi che un italiano si butti in un pozzo, basta dirgli che è vietato". Il maggiore o minore rispetto dei limiti è funzione della certezza della pena. In certi paesi non puoi fare ricorso appellandoti ad un cavillo. E secondo me il punto è tutto qui. Ogni volta che in Italia fanno una nuova legge, gli italiani non si chiedono se è giusta o sbagliata. Cercano una scappatoia che valga per il loro caso specifico, e gli altri si fottano. Il risultato è che il nostro ordinamento è popolato di leggi assurde, che nessuno rispetta. Così è per i limiti di velocità. In altri paesi se un comune mette il limite a 50 su una superstrada, la gente non si chiede come fare ad andare a 90 km/h ed evitare la multa. Lo rispetta, a costo di creare un ingorgo, ma non si fa problemi a chiedere e pretendere una risposta sul perchè è stato messo quel limite. Esiste la convinzione che gli amministratori siano al servizio dei cittadini e non viceversa, e quindi possano essere messi con le spalle al muro per chiedere loro conto delle cose che fanno. Da noi basta che il sindaco dica che ha messo il limite per "ragioni di sicurezza" ed è finita lì.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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nei miei recenti andirivieni da e per la svizzera " modificata geneticamente " ( cantn ticino ) ho notato come l'italiota medio frontalierus sia disinvolto nel comportamento autostradale superando amabilmente i 120 orari di legge al pari di alcuni ticinesi " modificati geneticamente " ma come anche l'italiota medio serenus e limite rispettantis esista e si metta tranquillo ai 120 orari , cosa impensabile nel suo territorio di origine. Discorso paesi mediterranei Vs paesi nordici. La scorsa estate ho guidato 15 giorni in scozia ed inghilterra su qualsiasi tipo di strada , dalle motorway a 4 corsie alle B road a senso unico alternato nelle Higland scozzesi , il comportamento camia all'aumentare della latitudine. In inghilterra centrale le 70 Mph di legge sulle motorway le rispettano i turisti , i camion e pochi sfigati a corto di gasolio o benzina in compenso non appena si percorre una strada statale il limite viene religiosamente rispettato da chiunque . In scozia invece sulle motorway le 70 miglia orarie sono un must per tutti , dalla broncopolmopunto come quella che avevo a noleggio fino alle aston Db8 et similia , mentre sulle B road viuge la regola dell'educazione. senso unico alternato , prima mi fermo io , poi ti fermi tu . un idilliaco incedere che si protrae per centinaia di miglia senza alcun intoppo o problema . Parliamo di paesi mediterranei , la spagna ha subito un cambiamento epocale. quando la frequantavo negli anni 80 le autostrade erano delle vere e proprie piste da formula 1 al cui confronto le autbhannen tedesce impallidivano e sulle statali la situazione era ancora peggiore . tornato nel 2005 dopo 6 anni di assenza da casa dei miei tutto trasformato , limiti rispettati al centesimo , inchiodate per far passare il pedone sulle strisce , controlli a tappeto tramite tutor ed autovelox , contravvenzioni salatissime. Come si vede anche al diminuire della latitudine se il terreno è fertile l'educazione automobilistica può germogliare . La mia constatazione è semplice , in italia facciamo quel cavolo che vogliamo sulle strade ben sapendo che A : i controlli sono saltuari , B : il giodice di pace è amico e con un cavillo nella maggioranza dei casi la contravvenzione si può evitare , C : se guido senza patente tornando al punto A non se ne accorgerà mai nessuno , D , io in qualità di italiano ho geneticamente scritto nel mio comportamento di dover essere più furbo del mio prossimo e che le regole sono una solenne scocciatura da evitare come la peste perchè inguste , sbagliate e nella maggior parte dei casi ( cioè sempre ) totlamente inutili secondo il mio insindacabile giudizio. Baste leggere alcuni interventi , molti invero , in questo forum che , dopotutto , è abbastanza rappresentativo. Tasso di scolarizzazione medio alto , buoni impieghi , reddito discreto degli utenti . Ogni volta che si parla di argomenti che tocchino regolamentazioni ( Cds nel caso ) , politiche gestionali ( innumerevoli discussioni su case automobilistiche et similia ) ed altri argomenti in cui ci si debba confrontare con una regolamentazione ecco che si alzano grida di dolore , l'ingiustizia viene evocata a gran voce ( aita aita il lmite è stupido ! ) , si danno giudizi lapidari ( non capiscono un xxxxx ) ci si propone come latori della soluzione migliore e via discorrendo . Siamo Italiani nel bene e nel male ed in auto il bene rimane decisamente in secondo piano rispetto al male. IMHO ovviamente
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 06, 2007, 12:38:04 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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potrebbe quasi sembrare una barzelletta, ma e' indicativa delle due tipologie discusse... un amico austriaco assieme ad un tedesco dovevan portare 2 bmw dalla fabbrica di steyr (A) a monaco. autostrada austriaca: l'austriaco mette l'auto a 150 (velocita' che riteneva consona alla strada) e stacca il tedesco che era inchiodato al limite. passato il confine, l'austriaco, sempre 150, si vede passare dal tedesco scheggia. arrivati a destinazione l'austriaco chiede al tedesco "hey ma sei pazzo a guidare a quelle velocita'?" mentre il tedesco incazzato "no, sei ti quello pazzo: in austria andavi oltre il limite!"
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 06, 2007, 12:40:47 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Come si vede anche al diminuire della latitudine se il terreno è fertile l'educazione automobilistica può germogliare .
certamente. solamente che il limite deve essere adeguato al tipo di strada. finche' non sara' cosi', i limiti saranno considerati ingiusti e non verranno presi in considerazione. finche' l'auto delle forze dell'ordine viaggia piu' veloce del limite, non si puo' ritenere il limite giusto.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 06, 2007, 12:42:30 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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certamente. solamente che il limite deve essere adeguato al tipo di strada. finche' non sara' cosi', i limiti saranno considerati ingiusti e non verranno presi in considerazione.
C.V.D.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Dicembre 06, 2007, 14:42:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Probabilmente la mutazione genetica è temporanea e legata all'aria o a sostanze chimiche presenti nel terreno, perché è vero che che lo stesso limite su una strada simile viene visto, a seconda della nazione in cui ci si trova, o come un suggerimento cervellotico di un amministratore ubriaco che sicuramente ha intenzione di rimpinguare le casse comunali, che quindi può essere superato sapendo che qualche cavillo lo si troverà sempre, o come un limite da rispettare e se non lo rispetti devi essere pronto a pagarne le conseguenze, che possono essere care, molto care.
Hai detto tu stesso di non aver sempre rispettato i limiti in Italia, dobbiamo quindi dedurre che anche tu sei geneticamente modificato?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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