|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 10, 2007, 17:16:38 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
seconda conferma sperimentale
Vedi ? Tu vedi solo conferme, mentre il mondo e' pieno di dubbi.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 10, 2007, 17:50:42 pm |
|
.. ma non puoi dubitare di stare dubitando (Descartes) ... Dipende. Se nego di essere sicuro della mia esistenza, come ho fatto precedentemente, nego il "cogito ergo sum", e quindi l'affermazione citata.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 10, 2007, 18:01:46 pm |
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 10, 2007, 20:57:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Cosa a dire che Niezsche sparava cazzate a caso? Ma è vero .... certo che è vero, ma mi gasavano quelle storie sul superuomo, portai lui e D'Annunzio agli esami del liceo Ma ora non mi ricordo + una mazza, mi ristudio zarathustra
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
lothar |
|
|
Dicembre 10, 2007, 22:19:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vedo che la pompa idrosonica scatena reazioni inaspettate!!! Non pensavo che stimolasse le menti delle persone in questa maniera, è evidente che qualcosa di particolare "esce" dall'acqua, già solo a parlarne... Mi dispiace non avere tempo per inserirmi nella discussione... quando si "vola alto" mi piace.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 11, 2007, 00:48:14 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
certo che è vero, ma mi gasavano quelle storie sul superuomo, portai lui e D'Annunzio agli esami del liceo anch'io feci qualche collegamento con il superuomo... riuscii a piazzarvi dentro perfino un racconto di bukowski che non ho mai più trovato... praticamente il solito chinaski (o comunque il protagonista) arrivava a casa di una tipa e ci rimaneva in pianta stabile; la tipa aveva pure una specie di zoo in casa e conosceva (in senso biblico) tutti gli animali e il protagonista stesso... qualcuno ha idea del titolo del racconto o del libro?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 11, 2007, 09:29:07 am |
|
... quando si "vola alto" mi piace.
Ma poi, siccome gli estremi si toccano, dall'estremo alto si ricade nel fondo. Cosa c'e' di piu' alto del pensiero ? La scoreggia. Infatti, ieri, soprapensiero, ho scoreggiato.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 11, 2007, 09:42:23 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ma poi, siccome gli estremi si toccano, dall'estremo alto si ricade nel fondo. Cosa c'e' di piu' alto del pensiero ? La scoreggia. Infatti, ieri, soprapensiero, ho scoreggiato. e l'H2S ti ha dato alla testa ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 11, 2007, 09:43:27 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Infatti, ieri, soprapensiero, ho scoreggiato.
e sei fininito in sottopensiero...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Vortex |
|
|
Dicembre 11, 2007, 11:32:06 am |
Utente standard, Monocilindrico, 17 posts |
|
Vedo che la pompa idrosonica scatena reazioni inaspettate!!! Non pensavo che stimolasse le menti delle persone in questa maniera, è evidente che qualcosa di particolare "esce" dall'acqua, già solo a parlarne... Mi dispiace non avere tempo per inserirmi nella discussione... quando si "vola alto" mi piace. Ciao Lothar, leggo con piacere che sei uno dei pochi "possibilisti", da qui il passo è breve.... La caldaia Idrosonica è OU, ma non viola nessun principio, semplicemente come una pompa di calore prende l'energia in eccesso "da qualche altra parte", qui viene il difficile, la strada per poter meglio comprendere questo fenomeno è lo studio di base del tubo di Ranque-Hilsh per finire inevitabilmente nella sonoluminescenza e nel confinamento acustico.... L'utilizzo della caldaia idrosonica in Italia non è molto conveniente a causa dell'alto costo dell'energia elettrica, chi immagina un sistema chiuso che produce vapore>turbina>energia fa un grosso errore perchè il rendimento di una turbina vapore non supera il 20%, basta fare due conti in croce per capire a quale COP di una caldaia idrosonica si potrebbe idealmente realizzare un sistema chiuso. I reattori a caivtazione hanno oggi applicazioni industriali estremamente efficienti e convenienti, basta pensare alla produzione di biodiesel tramite un reattore di cavitazione; il biodiesel viene prodotto istantaneamente, non viene prodotta acqua, si utilizza una minor quantità di metossido, si risparmia circa l'85% dell'energia necessaria al processo rispetto ad un sistema tradizionale. I reatori a cavitazione sono in grado di modificare le strutture molecolari dei liquidi organici ad sempio per aumentare la produttività di frazioni leggere dal petrolio fino ad un 40% sulla frazione pesante, ottenendo una miscelazione stabile con acqua si riducono i consumi di carburante (sia esso petrolifero o olio vegetale) e un drastico abbattimento degli inquinanti quali CO...NOx....SOx...etc... Ho realizzato due brevetti (con progetti industriali realizzati e funzionanti) con questo tipo di applicazioni e altri sono in procindo di registrarli...nei vari forum ho dato molte informazioni...ma a quanto pare c'è sempre il saputello di turno che sa tutto senz aaver mai neppure visto un reattore a cavitazione o una caldaia idrosonica....ben per me!!! Lunga vita e prosperità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|