|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 07, 2007, 09:26:28 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Secondo me si tratta di un metodo efficiente per riscaldare l'acqua, niente di piu'.
Le percentuali tipo 130% o altro staranno furbescamente ad indicare il rendimento rispetto a, chesso' , una normale resistenza elettica.
Anche una pompa di calore ha un rendimento di oltre il 100% rispetto a quello di una resistenza.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 07, 2007, 09:30:51 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Le percentuali tipo 130% o altro staranno furbescamente ad indicare il rendimento rispetto a, chesso' , una normale resistenza elettica.
da come e' spiegata la pompa nei vari articoli, non sembra questo il caso.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 07, 2007, 09:35:32 am |
|
da come e' spiegata la pompa nei vari articoli, non sembra questo il caso.
Ma hai letto il secondo link, il pezzo che ho postato ? Sembra che tali percentuali non siano presenti nemmeno nel sito dell'inventore, quindi...... E poi, di cosa stiamo cianciando ? Il brevetto e' di un bel po' di anni fa. Se producesse energia dal nulla a quest'ora ci sarebbero pompe idrosoniche in ogni angolo e vivremmo felici con energia a volonta'. Andiamo, il moto perpetuo e' una roba da bimbi di 3 anni.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 07, 2007, 09:37:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me si tratta di un metodo efficiente per riscaldare l'acqua, niente di piu'.
Anche una pompa di calore ha un rendimento di oltre il 100% rispetto a quello di una resistenza.
Mah, non credo, una resistenza credo abbia un rendimento elevatissimo, vicino al 100%, al massimo perde calore attraverso l'isolante, ma è poca cosa rispetto a quello che perde un motore elettrico in calore e assorbimenti meccanici. Partendo ovviamente dall'energia elettrica consumata, non dalla centrale elettrica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 07, 2007, 09:40:41 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Mah, non credo, una resistenza credo abbia un rendimento elevatissimo, vicino al 100%, al massimo perde calore attraverso l'isolante, ma è poca cosa rispetto a quello che perde un motore elettrico in calore e assorbimenti meccanici. Partendo ovviamente dall'energia elettrica consumata, non dalla centrale elettrica.
no no no!
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 07, 2007, 09:44:50 am |
|
Probabilmente la pompa idrosonica, chissa' come, assorbe calore dall'ambiente esterno e riesce ad avere un rendimento maggiore. Da qualche parte l'energia deve arrivare.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 07, 2007, 09:53:24 am |
|
"brucia acqua" Forse abbiamo l'acqua talmente inquinata che elevando la temperatura si brucia il gasolio che c'e' dentro.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 07, 2007, 10:23:50 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Probabilmente la pompa idrosonica, chissa' come, assorbe calore dall'ambiente esterno e riesce ad avere un rendimento maggiore. Da qualche parte l'energia deve arrivare.
per avvenire questo però si dovrebbe raffreddare lo statore (il calore va da una fonte più calda ad una fonte più fredda , quindi dovrebbe scendere al di sotto della temp. ambiente) e ciò lo vedo al quanto improbabile
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 07, 2007, 10:36:11 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
per avvenire questo però si dovrebbe raffreddare lo statore (il calore va da una fonte più calda ad una fonte più fredda , quindi dovrebbe scendere al di sotto della temp. ambiente) e ciò lo vedo al quanto improbabile Ciò è impossibile. E' proibito dal principio di Curie ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 07, 2007, 10:40:22 am |
|
per avvenire questo però si dovrebbe raffreddare lo statore (il calore va da una fonte più calda ad una fonte più fredda , quindi dovrebbe scendere al di sotto della temp. ambiente) e ciò lo vedo al quanto improbabile Perche' e' improbabile ? Basta una espansione/compressione di un gas, magari aria o il vapore acqueo(sto inventando, eh ).
|
|
|
|
|
pg |
|
Dicembre 07, 2007, 10:53:01 am |
|
Perche' e' improbabile ? Basta una espansione/compressione di un gas, magari aria o il vapore acqueo(sto inventando, eh ). Ribadisco, è impossibile. E' vietato dalla simmetria (principio di Curie)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 07, 2007, 10:55:36 am |
|
Ribadisco, è impossibile. E' vietato dalla simmetria (principio di Curie)
Cosa e' impossibile, di grazia ?
|
|
|
|
|
pg |
|
Dicembre 07, 2007, 11:09:32 am |
|
Cosa e' impossibile, di grazia ? Che in quel marchingegno lì lo statore si raffreddi, o meglio che si crei un gradiente di temperatura tra lo statore e il resto ..... « Ultima modifica: Dicembre 07, 2007, 11:11:29 am da pg »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|