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am1 |
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Dicembre 07, 2007, 15:36:54 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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secondo voi, volendo fare lo scarico brunito (nero opaco), che procedimento si adotta? e un carrozziere normale lo può fare?
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Dicembre 07, 2007, 15:39:43 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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secondo voi, volendo fare lo scarico brunito (nero opaco), che procedimento si adotta? e un carrozziere normale lo può fare? non lavi l'auto per 2 mesi...dovrebbe bastare... Scherzi a parte, credo si possa fare, usando vernici che resistono ad altissime temperature.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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MRC |
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Dicembre 07, 2007, 15:44:36 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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oppure allarghi i cordoni della borsa e ti pigli un modello con scarichi bruniti di serie, come quello della foto che hai postato
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am1 |
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Dicembre 07, 2007, 15:46:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Credo che bisogna fare un trattamento elettrochimico perchè duri, le vernici non hanno vita lunga, almeno sulle moto era così. Magari adesso ci sono prodotti migliori.
lo penso anche io, mi fdo poco della vernice sopra li, ma che procedimento è? come si chiama?
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vatanen |
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Dicembre 07, 2007, 15:47:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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secondo voi, volendo fare lo scarico brunito (nero opaco), che procedimento si adotta? e un carrozziere normale lo può fare? basta smontare la parte terminale...la si fa scaldare ad almeno 350°C e poi la si raffredda in emulsione. con un cannello può farlo chiunque...sarebbe meglio una persona già pratica,perchè se non lo si fa bene,potrebbe venire una cosa poco uniforme.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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am1 |
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Dicembre 07, 2007, 15:47:27 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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oppure allarghi i cordoni della borsa e ti pigli un modello con scarichi bruniti di serie, come quello della foto che hai postato non credo che li facciano adatti a me, e poi perchè mi vuoi far spendere 8 miliardi quando posso spendere 200 euro ?
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prendi il pezzo , lo porti alla prima galvanica che trovi dalle tue parti , dai 50 euro al pachistano che lavora vicino alle vasche ed attendi 15 minuti. pezzo bello che brunito.
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vatanen |
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Dicembre 07, 2007, 15:57:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io lo temprerei come ho scritto sopra,è più bella la finitura ed è eterna sicuramente. per brunire semplicemente,puoi chiedere agli armaioli.se non erro le armi da sparo sono brunite.o come già detto,vai in qualche ditta che fa trattamenti galvanici.....puoi pure farlo anodizzare di rosso come gli adesivi nelle fiancate. « Ultima modifica: Dicembre 07, 2007, 15:59:44 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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am1 |
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Dicembre 07, 2007, 16:03:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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loro lo chiamano "acciaio legato cromato " per lo smontaggio non dev'esserci alcun problema, 225s3 l'ha cambiato in 10 minuti, sono fatti apposta perchè porsche possa fatturare facilmente
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am1 |
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Dicembre 07, 2007, 16:04:30 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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puoi pure farlo anodizzare di rosso come gli adesivi nelle fiancate. sopa che idea?
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stella |
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Dicembre 07, 2007, 16:37:14 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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&re@ |
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Dicembre 07, 2007, 16:47:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Tempo fa ho dovuto "ritoccare" i silenziatori della moto perché avevano qualche puntino di ruggine. Carteggiati e riverniciati con una di quelle bombolette che dice Stella, sono ancora perfetti dopo, credo, 3 anni. Non ho avuto un'esperienza altrettanto felice quando ho riverniciato il collettore di scarico del 125 invece, credo perché il calore sui collettori è molto maggiore. Ma i terminali originali della Cayman sono già sicuramente trattati o cromati, a riverniciarli a bomboletta credo si facciano solo porcherie, a meno di carteggiarli bene, quindi anche io opterei per un trattamento galvanico (anzi, lo scarico è una delle poche parti che mi piacciono cromate, quindi lo lascerei così ).
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Loggato
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