|
1266 Visitatori + 0 Utenti = 1266
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
_mark |
|
|
Dicembre 08, 2007, 12:48:08 pm |
Utente standard, V8, 328 posts |
|
Ciao purtroppo l'altra mattina mi si è conficcata una vite in una delle gomme posteriori. Io per circa una ottantina di km non mi sono accorto di nulla finchè non mi sono fermato a far benzina. probabilmente nella sosta (durata pochissimo) la gomma si è sgonfiata del tutto e sono stato costretto a montare il ruotino. La prima domanda è : come è possibile che si è sgonfiata del tutto mentre mi sono fermato dato che pochi istanti prima non ho sentito nulla dal volante? Purtroppo avendo percorso gli 80km da casa mia al benzinaio con la gomma semiafflosciata, ho macinato il fianco con tanto di trucioli e polvere all'interno del cerchio (nella foto si vede dall'esterno la colorazione diversa sul fianco a causa del surriscaldamento). Seconda domanda: considerato che le altre tre gomme hanno all'attivo 10-11 mila km, che sebbene monto delle 17" / 225 la mia macchina non è un mostro di potenza e che era una delle posteriori e quindi gemella di una delle meno sfruttate , non faccio sciocchezze a sostituire una sola gomma (come consigilaito dal gommista) ? quando mi consigliate poi di fare la sosttuzione davanti dietro ? L'unica nota positiva: la sera prima mi aveva telefonato il gommista di passare a prendere le gomme invernali appena arrivate e quindi sono arrivato dal gommista già pronto col treno delle 4 gomme da montare e quindi posso tranquillamente aspettare l'arrivo della gomma mancante. grazie ciao e spero di non aver sbagliato sezione. [img][/img]
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 08, 2007, 13:42:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
quanto ti durano in genere le gomme? che macchina hai?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
_mark |
|
|
Dicembre 08, 2007, 14:02:21 pm |
Utente standard, V8, 328 posts |
|
Purtroppo non lo so perchè sono le prime. Ho comprato il settembre scorso una opel Astra GTC
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 08, 2007, 14:06:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma ripararla, metterla davanti, farci 10-15mila km e poi cambiare entrambe le anteriori?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
_mark |
|
|
Dicembre 08, 2007, 14:15:24 pm |
Utente standard, V8, 328 posts |
|
no. mi ha detto che non si puo' riparare perchè sarebbe pericoloso. Mi ha mostrato l'interno della gomma e in effetti era conciato con tutto il fianco surriscaldato, un po' corroso e con parecchia polvere di gomma.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 08, 2007, 14:29:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Mah...allora il ne cambierei solo una e la metterei davanti con una che adesso hai dietro (quindi poco usurata).
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 08, 2007, 15:58:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se l'altra posteriore è in ottime condizioni - ripeto, ottime, se è a mezzo battistrada lascia perdere - allora prendine una e metti entrambe all'avantreno, fai una inversione insomma.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|