io non ho aderito a nessuno degli scioperi fatti per il contratto.ho preso insulti,ho passato pure 4 ore a lavorare interamente da solo nel mio reparto.ma per lo meno,posso dire di non avere le fette di prosciutto davanti agli occhi.
questo contratto di categoria fa schifo,non migliora nulla....i sindacati hanno firmato gli accordi per una finanziaria indegna,vendendosi al governo,e pretende ora da noi metalmeccanici qualcosa di impossibile.ci viene chiesto di protestare per i compagni,per la bandiera,veniamo incitati come una folla ignorante del terzo mondo.
la cosa bella è che ci viene chiesto di scioperare per i pochi soldi che ci vengono offerti,quando non ce ne spetterebbero di più....di fatto,le nostre rischieste aggiuntive portano a merce di scambio con gli industriali....è assurdo scioperare per avere soldi che non ci spettano contrattualmente,ma non scioperare per modificare gli aumenti in base all'inflazione programmata.di fatto è dal 93 che lo pigliamo per il culo ad ogni nuovo contratto scioperando od offrendo una fetta di culo,per 20-30 euro lordi spalmati in 2 anni,e in 14 anni ancora non si è mosso nulla per cambiare le cose in modo serio.si mantiene vivo il popolino con scioperetti ogni tanto,giusto per far vedere che il sindacato esiste.
va bè,buon sciopero a tutti quelli che amano farsi prendere per il culo dall'istituzione più marcia del pianeta.
p.s. è piacevole anche sentire degli aumenti ai bancari di 180 euro(più una tantum di 1600 e altre manciate di euro nei prox anni)senza manco un'ora di sciopero...ma si sa,che in italia i soldi non mancano di certo,sono tutti nelle banche.