|
mastiff |
mir |
|
Dicembre 14, 2007, 10:50:52 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Io li vedo in busta paga, e l'indennità in parte è tassata.
con la miseria che mi danno ci mancherebbe di pagarci le tasse
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 14, 2007, 11:20:08 am |
Visitatore, , posts |
|
ti dico che PER ME è così, le tasse non sono trattenute alle fonte dall'amministrazione perchè le trasferte non mi vengono pagate in busta, ma a parte ....
Allora si spiega, non si spiega come le ammistrazioni abbiano questo potere discrezionale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 14, 2007, 12:09:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Neppure il camionista scarica i costi per andare a lavorare da casa al posto di lavoro con la sua auto. Il tuo lavoro non è andare in macchina a insegnare e fare ricerca, è insegnare e fare ricerca, il suo è andare sul camion e consuma gasolio per lavoro.
beh,immagino che il pieno di nafta lo faccia sempre alla pompa... il camionista che non si ciuccia la nafta dal camion,o che non si fa far fattura dal benzinaio, voglio conoscerlo. questo vale anche per professionisti vari,che la benzina che usano nei weekend,le gomme per tutte le loro auto e quelle degli amici(quando ovviamente ha una ditta che fa regolarmente acquisti del settore),più varie spese lo intestano alla ditta. poi intendiamoci,pure io ne ho usufruito con amici vari,gli ultimi 2 treni di gomme della 306,erano fatturate come gomme per muletti dell'azienda di un amico.stessa cosa per vari set di chiavi beta(che per altro son scontate tipo del 40% per le ditte oltre l'iva). per non parlare degli sponsor di ogni mezzo da corsa o associazione sportiva,che sono pagate dai contribuenti....una volta correva molta più gente,perchè le associazioni sportive,non erano obbligate a dichiarare dove finivano i soldi.quindi c'era gente con 30-40 sponsor di cui teneva al massimo il 10-20% e il resto lo restituiva alla ditta....ovviamente quando ho iniziato a correre io,era diventato obbligatorio dichiarare le spese.si riusciva comunque ad aggirare la situazione,ma per cifre molto più basse,di fatto l'apporto dalle proprie tasche è inferiore. purtroppo è un sistema troppo difficile da gestire e controllare,si riescono a pigliare solo le cose macroscopiche.io sarei per l'abolizione dell'iva e un reintegro in altri modi,che tutti possano pagare.e lascierei particolari agevolazioni per le associazioni sportive,che altrimenti finisce che la domenica ci ritroviamo tutti all'ikea. « Ultima modifica: Dicembre 14, 2007, 12:15:42 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 14, 2007, 16:15:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
beh,immagino che il pieno di nafta lo faccia sempre alla pompa... il camionista che non si ciuccia la nafta dal camion,o che non si fa far fattura dal benzinaio, voglio conoscerlo. questo vale anche per professionisti vari,che la benzina che usano nei weekend,le gomme per tutte le loro auto e quelle degli amici(quando ovviamente ha una ditta che fa regolarmente acquisti del settore),più varie spese lo intestano alla ditta. poi intendiamoci,pure io ne ho usufruito con amici vari,gli ultimi 2 treni di gomme della 306,erano fatturate come gomme per muletti dell'azienda di un amico.stessa cosa per vari set di chiavi beta(che per altro son scontate tipo del 40% per le ditte oltre l'iva). per non parlare degli sponsor di ogni mezzo da corsa o associazione sportiva,che sono pagate dai contribuenti....una volta correva molta più gente,perchè le associazioni sportive,non erano obbligate a dichiarare dove finivano i soldi.quindi c'era gente con 30-40 sponsor di cui teneva al massimo il 10-20% e il resto lo restituiva alla ditta....ovviamente quando ho iniziato a correre io,era diventato obbligatorio dichiarare le spese.si riusciva comunque ad aggirare la situazione,ma per cifre molto più basse,di fatto l'apporto dalle proprie tasche è inferiore. purtroppo è un sistema troppo difficile da gestire e controllare,si riescono a pigliare solo le cose macroscopiche.io sarei per l'abolizione dell'iva e un reintegro in altri modi,che tutti possano pagare.e lascierei particolari agevolazioni per le associazioni sportive,che altrimenti finisce che la domenica ci ritroviamo tutti all'ikea. Quelle che tu dici sono in gran parte truffe all'erario, qui si parlava di leggi che favoriscono, è un'altra cosa mi pare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Dicembre 14, 2007, 19:59:49 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Peraltro, splendido l'articolo di Facci ieri su "Il Giornale" Esercitazione per l’esame di giornalismo. Il candidato calcoli che hanno scioperato i medici, gli anestesisti e persino gli ergastolani (il 3 dicembre, sciopero della fame) mentre i tassisti hanno bloccato illegalmente la Capitale ottenendone in premio un aumento. Lo sciopero dei trasporti ha fermato treni, voli, metropolitane, bus, tram e traghetti. Lo sciopero degli autotrasportatori ha bloccato strade e porti e ha portato a file da calamità naturale ai benzinai con gente che faceva provviste nei supermercati per carenza di carne e latte e frutta e verdura, con migliaia di tonnellate di derrate marcite ovunque e con la benzina terminata quando tra due giorni saranno fermi anche gli aerei. La gente è strozzata dai mutui e da gennaio sono previsti aumenti di acqua, luce, gas, carburante, biglietti treni, tassa rifiuti, beni alimentari e servizi assicurativi e bancari; l’Italia ha i salari più bassi d’Europa, a parte il Portogallo, e gli operai muoiono nelle acciaierie; mezzo Paese ha inoltre i contratti da rinnovare e si preannuncia uno sciopero generale per fine gennaio; da venerdì, infine, soprattutto al Sud, è previsto un freddo polare. Il candidato ha tre ore per valutare che cosa sarebbe successo se ci fossero stati Berlusconi al governo e Furio Colombo all’Unità. http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=227122
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 15, 2007, 00:54:30 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Peraltro, splendido l'articolo di Facci ieri su "Il Giornale" Esercitazione per l’esame di giornalismo. Il candidato calcoli che hanno scioperato i medici, gli anestesisti e persino gli ergastolani (il 3 dicembre, sciopero della fame) mentre i tassisti hanno bloccato illegalmente la Capitale ottenendone in premio un aumento. Lo sciopero dei trasporti ha fermato treni, voli, metropolitane, bus, tram e traghetti. Lo sciopero degli autotrasportatori ha bloccato strade e porti e ha portato a file da calamità naturale ai benzinai con gente che faceva provviste nei supermercati per carenza di carne e latte e frutta e verdura, con migliaia di tonnellate di derrate marcite ovunque e con la benzina terminata quando tra due giorni saranno fermi anche gli aerei. La gente è strozzata dai mutui e da gennaio sono previsti aumenti di acqua, luce, gas, carburante, biglietti treni, tassa rifiuti, beni alimentari e servizi assicurativi e bancari; l’Italia ha i salari più bassi d’Europa, a parte il Portogallo, e gli operai muoiono nelle acciaierie; mezzo Paese ha inoltre i contratti da rinnovare e si preannuncia uno sciopero generale per fine gennaio; da venerdì, infine, soprattutto al Sud, è previsto un freddo polare. Il candidato ha tre ore per valutare che cosa sarebbe successo se ci fossero stati Berlusconi al governo e Furio Colombo all’Unità. http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=227122
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 17, 2007, 09:20:02 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ROTFL
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
stella |
|
|
Dicembre 17, 2007, 13:58:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|