|
am1 |
|
|
Dicembre 11, 2007, 15:13:20 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
scusate, ma a me è aumentato il piombo, se devo vendere le batterie, adesso le devo vendere al doppio. Il cliente lo sa, borbotta ma non è che ho deciso io il prezzo del piombo. Se aumenta il gasolio, chi paga è quello che usa i trasportatori o sbaglio? non mi sembra quello il motivo buono per uno sciopero...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 11, 2007, 15:18:47 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
scusate, ma a me è aumentato il piombo, se devo vendere le batterie, adesso le devo vendere al doppio. Il cliente lo sa, borbotta ma non è che ho deciso io il prezzo del piombo. Se aumenta il gasolio, chi paga è quello che usa i trasportatori o sbaglio? non mi sembra quello il motivo buono per uno sciopero...
Appunto, in aggiunta.....tanto il caro-gasolio loro ce lo pupperemo noi........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 11, 2007, 15:21:32 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non è cosi facile jag, come ben sai esiste una forchetta di prezzi "fissi" ma mi risulta che tanti girino sotto forcella.
è un settore difficile indubbiamente.
non lo metto in dubbio, però da questo punto di vista trovo più adeguate le richieste di A) regolamentazione (vedi autisti extraUe che guidano 12 ore alla volta tanto nessuno controllo) B ) tariffa minima (come si chiede ad esempio nel caso dell'aviazione) anche se a me le tariffe di stato mi mettono prurito... quella del gasolio mi sembra più una lamentela, che una rivendicazione..
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 11, 2007, 15:24:53 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
non lo metto in dubbio, però da questo punto di vista trovo più adeguate le richieste di A) regolamentazione (vedi autisti extraUe che guidano 12 ore alla volta tanto nessuno controllo) B ) tariffa minima (come si chiede ad esempio nel caso dell'aviazione) anche se a me le tariffe di stato mi mettono prurito... quella del gasolio mi sembra più una lamentela, che una rivendicazione..
Purtroppo, e ci metto un IMHO gigante, il fatto che facciano la fame è dovuto all'eccessiva frammentazione, e alla poca voglia di unirsi. In Europa oramai si sopravvive (forse) solo se si è grossi, molto grossi.In tutti i campi. E' impensabile pensare di essere ancora negli anni del boom economico.....dove c'era il padroncino con la Balilla autocarro.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 11, 2007, 15:25:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Purtroppo, e ci metto un IMHO gigante, il fatto che facciano la fame è dovuto all'eccessiva frammentazione, e alla poca voglia di unirsi. In Europa oramai si sopravvive (forse) solo se si è grossi, molto grossi.In tutti i campi. E' impensabile pensare di essere ancora negli anni del boom economico.....dove c'era il padroncino con la Balilla autocarro.......
su questo concordo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Dicembre 11, 2007, 15:35:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Loro si fanno belli belli perchè sono grossi, ma un paio di gru della Calabrese risolverebbe il problema.........
Sai che ti dico che forse forse tutto ciò porterà a delle belle diminuzioni del prezzo (magari togliendo le varie accise che si son sommate con gli anni con i vari terremoti! )! In uno stato del casso forse tali prese di posizioni anarchiche porteranno del buono!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 11, 2007, 15:35:15 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Si è portati alla slealtà proprio anche per le piccole dimensioni. Io, con un solo mezzo, difficilmente riuscirò a competere con una grossa azienda con un parco di magari un centinaio di mezzi se sono leale....e diventa un loop...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 11, 2007, 15:38:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si è portati alla slealtà proprio anche per le piccole dimensioni. Io, con un solo mezzo, difficilmente riuscirò a competere con una grossa azienda con un parco di magari un centinaio di mezzi se sono leale....e diventa un loop...
son servizi diversi, bisogna vedere quello che cerchi. Io cerco anche flessibilità , chiamo magari il mezzo è a bs a scaricare e mi serve un mezzo in porto voglio che ci vada subito..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 11, 2007, 15:39:48 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io invece penso che il numero di padroncini sia aumentato proprio perchè le grandi imprese vogliono (hanno voluto) esternalizzare i costi. Il problema è che la concorrenza sleale (straniera ma anche italiana) effettuata da chi lavora per prezzi ridicoli, con mezzi non sicuri, con orari illegali e magari con tasse e costi in generale più bassi danneggia mostruosamente chi vuole fare il padroncino senza violare le leggi e con dignità.
Sono completamente d'accordo con Losna. La strategia di molte aziende è stata quella di esternalizzare i servizi per ridurre i costi, per poi mettersi due fette di salame sugli occhi e far finta di non sapere in quali condizioni lavora la gente per offrire il servizio al prezzo più basso. Se poi ci scappa l'incidente, loro non sapevano, non immaginavano, prenderanno provvedimenti, ...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 11, 2007, 15:42:13 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Sono completamente d'accordo con Losna. La strategia di molte aziende è stata quella di esternalizzare i servizi per ridurre i costi, per poi mettersi due fette di salame sugli occhi e far finta di non sapere in quali condizioni lavora la gente per offrire il servizio al prezzo più basso. Se poi ci scappa l'incidente, loro non sapevano, non immaginavano, prenderanno provvedimenti, ...
non concordo, le aziende nel loro decalogo mattutino devono avere la riduzione dei costi, e la conseguente massimizzazione dei profitti. Se trovano un servizio a meno, e questo è regolato dalle leggi Italiane o Comunitarie, che problema c'è?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 11, 2007, 15:46:12 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
non concordo, le aziende nel loro decalogo mattutino devono avere la riduzione dei costi, e la conseguente massimizzazione dei profitti. Se trovano un servizio a meno, e questo è regolato dalle leggi Italiane o Comunitarie, che problema c'è?
C'è il problema delle fette di salame sugli occhi. Ovvero non chiedersi come chi ti offre il servizio al prezzo più basso faccia a rientrare nei costi senza violare le leggi. Non è una logica molto diversa da chi compra materiale rubato a prezzo stracciato. Anche in quel caso ci sono le leggi, ma se uno ti vende della merce a prezzo stracciato, forse dovresti chiederti il perchè.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|