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436 Visitatori + 1 Utente = 437
mauring
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 11, 2007, 15:48:10 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
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in realtà penso che il padroncino sia meno costoso dei dipendenti: prima di tutto non si fa 26 giorni di ferie più i permessi, non si mette in mutua, non si fa pagare gli straordinari, non rompe il cazzo..... e poi bloccare dei soldi per un parco mezzi è molto costoso per una grande azienda, fare la manutenzione "da dipendenti" porta a maggiori sprcehi e maggiori disattenzioni che a farlo in proprio...
SE gestire un parco mezzi+dipendenti in proprio fosse meno costoso che pagare i padroncini, tutte le aziende avrebbero un parco mezzi ed i padroncini sarebbero pochissimi (giusto per le piccolissime aziende che magari fanno girare un camion alla settiamana anzichè decine al giorno).
Aspetta, stiamo parlando di due punti di vista differenti........io sto parlando dal lato dell'autotrasportatore. Se mi riunisco in cooperativa con altri 10-100 "padroncini" e mettiamo su un'azienda di trasporto e logistica, assieme abbiamo più possibilità di portare a casa un guadagno decoroso rispetto che io da solo, e riusciamo ad evitare più facilmente le storture, come l'imposizione di consegne impossibili perchè sennò non portiamo a casa la pagnotta...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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am1 |
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Dicembre 11, 2007, 15:50:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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C'è il problema delle fette di salame sugli occhi. Ovvero non chiedersi come chi ti offre il servizio al prezzo più basso faccia a rientrare nei costi senza violare le leggi. Non è una logica molto diversa da chi compra materiale rubato a prezzo stracciato. Anche in quel caso ci sono le leggi, ma se uno ti vende della merce a prezzo stracciato, forse dovresti chiederti il perchè.
direi che su questo siamo proprio divergenti... ovvio che se io vado a visitare un fornitore e vedo che usa lavoro minorile, gli tolgo subito la commessa, per etica personale. Se un padroncino mi fa un prezzo, ha compiuto 18 anni, è grande e grosso, non mi faccio troppe domande, e non parlerei certo di mettersi le fette di salame sugli occhi. Poi, solidarietà al padroncino che non ci sta dentro, a patto che A) non rompa le palle a me B ) non debba pensare io (come azienda) a delle cose a cui devono pensare altri..
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Phormula |
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Dicembre 11, 2007, 15:56:55 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Mi dispiace, ma questa volta non sono d'accordo con te. Inseguire il profitto è una cosa, far finta di non sapere è un'altra.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 11, 2007, 15:59:42 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
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C'è il problema delle fette di salame sugli occhi. Ovvero non chiedersi come chi ti offre il servizio al prezzo più basso faccia a rientrare nei costi senza violare le leggi. Non è una logica molto diversa da chi compra materiale rubato a prezzo stracciato. Anche in quel caso ci sono le leggi, ma se uno ti vende della merce a prezzo stracciato, forse dovresti chiederti il perchè.
Diciamo che quando succede è perchè ci si dimentica sempre della seconda parte del capitolo "Riduzione costi", ovvero quello che precisa "mantenendo il livello di servizio richiesto". Capitolo sconosciuto alle amministrazioni pubbliche, con effetti sotto gli occhi di tutti.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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am1 |
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Dicembre 11, 2007, 16:00:49 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Mi dispiace, ma questa volta non sono d'accordo con te. Inseguire il profitto è una cosa, far finta di non sapere è un'altra.
non è far finta di non sapere, è chiedere due o tre preventivi, valutare il servizio offerto a tal prezzo e scegliere quello che conviene di più. Lo fanno tutti, e in particolare le aziende DEVONO farlo... in sostanza, sulla questione non siamo d'accordo, però non darei una connotazione negativa alla ricerca dell'abbassamento dei costi..
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 11, 2007, 16:04:17 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
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non è far finta di non sapere, è chiedere due o tre preventivi, valutare il servizio offerto a tal prezzo e scegliere quello che conviene di più. Lo fanno tutti, e in particolare le aziende DEVONO farlo... in sostanza, sulla questione non siamo d'accordo, però non darei una connotazione negativa alla ricerca dell'abbassamento dei costi..
Che poi, senza andare nelle aziende, è quello che facciamo quotidianamente anche noi. Se troviamo per esempio l'autoradio che ci interessa al Carrefour in offerta a 20€ in meno che all'Unieuro la compriamo lì senza tante storie.........mica andiamo a fargli un'ispezione sul perchè la offre a meno....
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am1 |
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Dicembre 11, 2007, 16:05:59 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Che poi, senza andare nelle aziende, è quello che facciamo quotidianamente anche noi. Se troviamo per esempio l'autoradio che ci interessa al Carrefour in offerta a 20€ in meno che all'Unieuro la compriamo lì senza tante storie.........mica andiamo a fargli un'ispezione sul perchè la offre a meno....
esatto... sapendo poi che il carrefour non è un ricettatore (forse )
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Motesto |
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Dicembre 11, 2007, 16:07:07 pm |
Visitatore, , posts |
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Il problema in teoria non esiste, esiste nella pratica perchè non vengono fatte rispettare le leggi e le norme. Un terzo dei camion che vedo hanno targa dell'est, e metà di essi hanno le luci rotte.
Il problema non è quello, perchè qui si sta parlando di mercato domestico e camion esteri che fanno italia-italia ancora non li ho visti. E poi è chiaro che vedi targhe estere, le ditte italiane producono molto là. Il problema è un altro per voi un viaggio Torino-ravenna a 600 euro è redditizio ?
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 11, 2007, 16:07:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Il problema in teoria non esiste, esiste nella pratica perchè non vengono fatte rispettare le leggi e le norme. Un terzo dei camion che vedo hanno targa dell'est, e metà di essi hanno le luci rotte.
yess: non lo metto in dubbio, però da questo punto di vista trovo più adeguate le richieste di A) regolamentazione (vedi autisti extraUe che guidano 12 ore alla volta tanto nessuno controllo) B ) tariffa minima (come si chiede ad esempio nel caso dell'aviazione) anche se a me le tariffe di stato mi mettono prurito...
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Phormula |
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Dicembre 11, 2007, 16:10:19 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Il problema in teoria non esiste, esiste nella pratica perchè non vengono fatte rispettare le leggi e le norme. Esatto. In teoria ci sono le leggi e i controlli. In pratica tutti sanno che le leggi ci sono solo sulla carta e i controlli sono praticamente inesistenti. E questo innesca il meccanismo al ribasso, "io faccio finta di non sapere che tu fai finta di rispettare le leggi. Fin che non ci scappa l'incidente ci guadagnamo entrambi.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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am1 |
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Dicembre 11, 2007, 16:11:05 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Esatto. In teoria ci sono le leggi e i controlli. In pratica tutti sanno che le leggi ci sono solo sulla carta e i controlli sono praticamente inesistenti.
e ci deve pensare il cliente a controllare che vengano rispettate?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 11, 2007, 16:11:47 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
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Il problema è un altro per voi un viaggio Torino-ravenna a 600 euro è redditizio ?
Dipende, quanti km sono?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Motesto |
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Dicembre 11, 2007, 16:13:24 pm |
Visitatore, , posts |
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Dipende, quanti km sono?
sono un 400 km
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Loggato
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