|
1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 12, 2007, 15:13:34 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Claudio, meno male che cìè qualcuno che ragiona. E' la legge della domanda e dell'offerta. Da un barile di petrolio saltano fuori tot litri di gasolio e tot di benzina. In questo momento le raffinerie fanno fatica a soddisfare la domanda di gasolio mentre per quella di benzina non ci sono problemi. Di conseguenza il prezzo del gasolio si è avvicinato a quello della benzina. Ed entrambi sono aumentati perchè è aumentato il prezzo del petrolio. Stella, vuoi vedere il gasolio costare meno della benzina? Convinci qualche milione di italiani a buttare via il turbodiesel e tornare al benzina. Vedrai che a quel punto il gasolio torna a costare meno della benzina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 12, 2007, 15:19:25 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Oppure convincere gli industriali a mettere su rotaia le loro merci (non le deperibili, per via delle settimane di tempo per le consegne... ) ecco, così ci togliamo anche dalle scatole i TIR ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 12, 2007, 15:20:32 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Oppure convincere gli industriali a mettere su rotaia le loro merci (non le deperibili, per via delle settimane di tempo per le consegne... ) E a quel punto i padroncini bloccherebbero le strade perchè sono rimasti senza lavoro.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Dicembre 12, 2007, 15:23:23 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
E a quel punto i padroncini bloccherebbero le strade perchè sono rimasti senza lavoro.
impossibile! I "loro" mezzi sarebbero sottoposti a fermo amministrativo per non aver pagato le rate del NLT.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 12, 2007, 15:37:22 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
.....vuoi vedere il gasolio costare meno della benzina? Convinci qualche milione di italiani a buttare via il turbodiesel e tornare al benzina. Vedrai che a quel punto il gasolio torna a costare meno della benzina.
e ringrazino i gasolari che stati uniti,cina, india e i paesi emergenti non hanno ancora una grossa diffusione di diesel come qua da noi altrimenti costerebbe già 3 euro al litro
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 12, 2007, 15:45:16 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
e ringrazino i gasolari che stati uniti,cina, india e i paesi emergenti non hanno ancora una grossa diffusione di diesel come qua da noi altrimenti costerebbe già 3 euro al litro
Infatti. Ma anche da noi la situazione è destinata a peggiorare, man mano che la gente rottama vecchie auto a benzina per acquistarle nuove Diesel. L'attuale struttura delle raffinerie è dimensionata per una percentuale di immatricolazioni di vetture a gasolio del 30% circa, che corrispondono al 50% dei consumi di carburante per autotrazione, non il 60% come adesso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Dicembre 12, 2007, 15:47:17 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
D'accordo, son degli stronzi e basta... Ma tant'è, visto che è andata finire così la storia, dico che è un prezzo questo che si deve pagare perchè il prezzo del gasolio possa scendere. Il quale ricordo che incide per più del 30% nei costi di un camionista titolare. Ne va anche dei prezzi di tutti prodotti che acquistiamo, eh. Non è accettabile che il gasolio possa salire del 10-15% in un anno. NON esiste. minchia tutti i trasporti incidono, se non del 30%, comunque di una buona percentuale di tutte le persone, che cazzo facciamo, ci mettiamo a scioperare tutti? sono d'accordo che protestare in questo modo e' da incivili, ma comunque non c'e' da meravigliarsi, chi gira parecchio per strada conosce bene i soggetti di cui si sta discutendo.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 12, 2007, 15:50:20 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Quel che è strano è che i trasportatori e le aziende che li usano ci sono anche in altri paesi. Possibile che solo da noi ci siano tutti questi problemi? Non è che alla base c'è sempre il solito discorso, come per i distributori, la rete è troppo frammentata e i padroncini non riescono a negoziare con le aziende che quindi li spremono come limoni, mentre se si organizzassero potrebbero ridurre i viaggi a vuoto e avere un maggiore margine di trattativa con le aziende?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 12, 2007, 16:01:44 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Quel che è strano è che i trasportatori e le aziende che li usano ci sono anche in altri paesi. Possibile che solo da noi ci siano tutti questi problemi? Non è che alla base c'è sempre il solito discorso, come per i distributori, la rete è troppo frammentata e i padroncini non riescono a negoziare con le aziende che quindi li spremono come limoni, mentre se si organizzassero potrebbero ridurre i viaggi a vuoto e avere un maggiore margine di trattativa con le aziende?
o forse non è il contrario, i padroncini sono una categoria iperprotetta che ha sempre avuto incentivi statali a fondo perduto e quindi come tutte le altre "corporazioni" gode di privilegi che non vuole perdere??
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 12, 2007, 16:16:59 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Quel che è strano è che i trasportatori e le aziende che li usano ci sono anche in altri paesi. Possibile che solo da noi ci siano tutti questi problemi? Non è che alla base c'è sempre il solito discorso, come per i distributori, la rete è troppo frammentata e i padroncini non riescono a negoziare con le aziende che quindi li spremono come limoni, mentre se si organizzassero potrebbero ridurre i viaggi a vuoto e avere un maggiore margine di trattativa con le aziende?
Prima di parlare di "solo in questo paese" ricorderei che anche la Francia è stata bloccata a più riprese dai camionisti. Solo per dire che questo è un problema europeo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 12, 2007, 16:22:36 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Non mi risulta, se non solo sul fatto che son quasi tutti delle S.C.a.R.L.; quindi con le agevolazioni che han tutte le cooperative. Che io abolirei di legge, oggi come oggi! Il gasolio lo pagano come un'automobilista?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
|