|
516 Visitatori + 1 Utente = 517
mauring
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 13, 2007, 10:03:35 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
è un problema per chi?
non per il polacco direi..
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 13, 2007, 10:04:37 am |
|
mi sa che ti confondi... infatti tutte queste norme non servono a niente se non sono concordate a livello europeo...
a ecco vedo che non sono stato l'unico a cui sono cascate le palle a leggere l'accordo...
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 13, 2007, 10:14:01 am |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
|
E alla fine ci guadagneranno le aziende, che da domani cominceranno a chiedere ai padroncini prezzi più bassi, visto che pagano meno il carburante e i pedaggi. Con il risultato che alla fine il guadagno per il padroncino non cambierà un gran che. Nel frattempo gli stranieri, che non godono di questi vantaggi, si inventeranno nuove strategie (a discapito della sicurezza stradale) per restare competitivi.
La norma parla anche di tariffe minime...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Dicembre 13, 2007, 10:17:05 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
bene, vorrà dire che se alzano i prezzi si useranno ancora di più gli stranieri
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 13, 2007, 10:18:36 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Che già adesso NON vengono rispettate.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 13, 2007, 10:38:07 am |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
|
Che già adesso NON vengono rispettate.
Ma come, prima mi vieni a dire che nella vostra azienda pretendete il rispetto di tutte le norme (da parte del trasportatore) e poi mi dici che non rispettate le tariffe minime? Mi sembra piuttosto contraddittorio!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 13, 2007, 10:47:49 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non mi sto riferendo all'azienda per cui lavoro. Noi abbiamo dei capitolati di fornitura ben precisi e dei requisiti che chiediamo ai trasportatori, requisiti che in pratica escludono i padroncini. Tanto per dirne uno, l'autista deve conoscere la lingua del cliente a cui consegna la merce. Tutto questo ha un costo, e infatti ogni tanto riceviamo offerte di padroncini che si offrono di fare questa o quella tratta a prezzi inferiori. Tra parentesi, nessuno dei trasportatori di cui ci serviamo è sceso in sciopero, anche se ci hanno comunicato di non poter consegnare per via dei blocchi e per non rischiare l'incolumità degli autisti.
Mi sto riferendo alle varie interviste sui giornali e in TV, in cui i padroncini stessi dichiaravano che per poter lavorare sono costretti a praticare sconti sulle tariffe minime previste dalla legge.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 13, 2007, 11:08:31 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non c'è nulla di strano, a parte il fatto che questi protestano per il prezzo del gasolio e poi lo scaricano ....
scaricare non vuol dire non pagare...è sempre un costo, ed incide pesantemente in particolare nel loro settore. Scaricare vuol dire che a fine anno : costi ricavi gasolio corrispettivi x i viaggi gomme autostrada riparazioni varie sul saldo ci pagano le tasse!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
stella |
|
|
Dicembre 13, 2007, 11:10:52 am |
Visitatore, , posts |
|
E alla fine ci guadagneranno le aziende, che da domani cominceranno a chiedere ai padroncini prezzi più bassi, visto che pagano meno il carburante e i pedaggi. Con il risultato che alla fine il guadagno per il padroncino non cambierà un gran che. Nel frattempo gli stranieri, che non godono di questi vantaggi, si inventeranno nuove strategie (a discapito della sicurezza stradale) per restare competitivi.
Non condivido proprio... Nel senso che NON E' detto ciò che tu ipotizzi. Potrebbe essere benissimo l'esatto contrario, su ogni punto che hai scritto; ossia che il padroncino/ditta rumena, il moldava, slava, ecc... vada a farsi friggere finalmente perchè non riesce più a competere con gli italiani!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 13, 2007, 11:13:51 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
L'ho detto e lo ripeto....sta finendo l'era del "vince che offre di fare il lavoro a meno", ovvero l'epoca dello schifo generalizzato, il business futuro è "dare un servizio/prodotto molto valido e professionale", chi sta continuando con la filosofia del "cerco di spendere il meno possibile chi se ne frega se poi fa cagare" è già morto e non lo sa (come disse Kenshiro dopo aver ficcato l'indice nella tempia di una guardia mentre se ne andava dandogli le spalle )
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 13, 2007, 11:15:33 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
scaricare non vuol dire non pagare...è sempre un costo, ed incide pesantemente in particolare nel loro settore. Scaricare vuol dire che a fine anno : costi ricavi gasolio corrispettivi x i viaggi gomme autostrada riparazioni varie
sul saldo ci pagano le tasse!
fin lì ci arrivo da solo. Solo che io uso l'auto tutte le mattine per venire in Università e tutte le sere per tornare a casa. Sono costretto a farlo perchè abito fuori Pavia e il mio paesello non è servito dai mezzi pubblici. Per me quindi il costo della benzina, è un costo vivo cui non posso rinunciare. Ovviamente IO non posso scaricare nulla ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 13, 2007, 11:16:46 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Non in tutti i settori, ma quoto!
vedrai che sarà così in tutto prima o poi. Basta vedere quante aziende hanno chiuso nell'ultimo decennio (anche aziende grandi) perchè per tempo immemore non hanno mai investito niente in ricerca, ristrutturazione, innovazione, aggiornamento del personale, ecc
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 13, 2007, 11:19:06 am |
|
Ovviamente IO non posso scaricare nulla ....
e quindi anche tutti quanti gli altri non devono scaricare nulla? poi, per capire: tu hai una partita iva attualmente?
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 13, 2007, 11:23:05 am |
Utente standard, V12, 19977 posts |
|
...Ovviamente IO non posso scaricare nulla .... e quindi anche tutti quanti gli altri non devono scaricare nulla?
poi, per capire: tu hai una partita iva attualmente?
'speta che prendo i pop-corn
|
|
|
|
|
|