|
526 Visitatori + 1 Utente = 527
mauring
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 13, 2007, 11:24:28 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
e quindi anche tutti quanti gli altri non devono scaricare nulla?
poi, per capire: tu hai una partita iva attualmente?
ovvio che non ho una partita IVA. Poi chi ha detto che tutti non devono scaricare? Io sono dell'opinione opposta, invece, tutti devono poter scaricare ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 13, 2007, 11:26:19 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
L'ho detto e lo ripeto....sta finendo l'era del "vince che offre di fare il lavoro a meno", ovvero l'epoca dello schifo generalizzato, il business futuro è "dare un servizio/prodotto molto valido e professionale", chi sta continuando con la filosofia del "cerco di spendere il meno possibile chi se ne frega se poi fa cagare" è già morto e non lo sa (come disse Kenshiro dopo aver ficcato l'indice nella tempia di una guardia mentre se ne andava dandogli le spalle ) E' una affermazione che NON mi trova d'accordo. O meglio che rappresenta solo metà della questione. Il mercato dei beni e dei servizi si sta polarizzando sempre più nei due estremi. Da una parte quelli che vogliono il servizio e sono disposti a pagarlo e dall'altra quelli che vogliono spendere il meno possibile e sono disposti a compromessi sul servizio. Basta guardarsi attorno per vedere come stiamo assistendo alla scomparsa dei prodotti "di fascia media". La gente o compra il prodotto di marca o quello di primo prezzo. Nell'abbigliamento poi è lampante, o la cinesata a poco prezzo o il capo firmato. A chiudere sono le aziende che producono nel mezzo, troppo costose per combattere nella fascia bassa e prive dell'immagine per competere in quella alta.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 13, 2007, 11:28:32 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ovvio che non ho una partita IVA. Poi chi ha detto che tutti non devono scaricare? Io sono dell'opinione opposta, invece, tutti devono poter scaricare ....
bhe "questi" (dispregiativo?) scaricano allora cosa intendeva? comunque, visto che "fin li ci arrivi da solo", allora sai benissimo come funziona. Quindi in sostanza, va riscritto secondo te tutto l'impianto economico - fiscale - legislativo a rigurado. Bene, apriamo un tavolo di quelli di noce belli larghi e lunghi e sentiamo codeste proposte...
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Dicembre 13, 2007, 11:34:23 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
bhe "questi" (dispregiativo?) scaricano allora cosa intendeva?
comunque, visto che "fin li ci arrivi da solo", allora sai benissimo come funziona. Quindi in sostanza, va riscritto secondo te tutto l'impianto economico - fiscale - legislativo a rigurado. Bene, apriamo un tavolo di quelli di noce belli larghi e lunghi e sentiamo codeste proposte...
se tutti potessimo scaricare sai quanta evasione in meno perchè avremmo interesse tutti ad avere le ricevute da tutti...IMHO si potrebbe far partire un sistema virtuoso.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Dicembre 13, 2007, 11:35:22 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
se tutti potessimo scaricare sai quanta evasione in meno perchè avremmo interesse tutti ad avere le ricevute da tutti...IMHO si potrebbe far partire un sistema virtuoso.
che non conviene
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 13, 2007, 11:37:33 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ovviamente IO non posso scaricare nulla ....
Il dipendente non ha delle spese "professionali" scaricabili? Spese di viaggio, mangiare fuori domicilio, vestiario? No?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Dicembre 13, 2007, 11:40:31 am |
|
Il dipendente non ha delle spese "professionali" scaricabili? Spese di viaggio, mangiare fuori domicilio, vestiario? No?
no
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 13, 2007, 11:43:31 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
no
Ah ... ecco ... preferisco sbattermi ogni anno a riempire il modulo della dichiarazione ... adesso qualcuno si incavola
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Dicembre 13, 2007, 11:50:30 am |
|
Ah ... ecco ... preferisco sbattermi ogni anno a riempire il modulo della dichiarazione ... adesso qualcuno si incavola io di sicuro no
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 13, 2007, 13:54:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
In Italia è l'azienda che rimborsa il dipendente per queste spese, per cui ovviamente non si scarica nulla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 13, 2007, 13:55:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
No, lo stato incasserebbe lo stesso, se va bene, e addirittura ci sarebbe il pericolo di false detrazioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 13, 2007, 13:58:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
fin lì ci arrivo da solo. Solo che io uso l'auto tutte le mattine per venire in Università e tutte le sere per tornare a casa. Sono costretto a farlo perchè abito fuori Pavia e il mio paesello non è servito dai mezzi pubblici. Per me quindi il costo della benzina, è un costo vivo cui non posso rinunciare. Ovviamente IO non posso scaricare nulla ....
Neppure il camionista scarica i costi per andare a lavorare da casa al posto di lavoro con la sua auto. Il tuo lavoro non è andare in macchina a insegnare e fare ricerca, è insegnare e fare ricerca, il suo è andare sul camion e consuma gasolio per lavoro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 13, 2007, 14:11:03 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
Neppure il camionista scarica i costi per andare a lavorare da casa al posto di lavoro con la sua auto. Il tuo lavoro non è andare in macchina a insegnare e fare ricerca, è insegnare e fare ricerca, il suo è andare sul camion e consuma gasolio per lavoro.
il lavoro può essere anche prendere la macchina per andare a tenere un corso in un'altra università...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 13, 2007, 14:13:37 pm |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
|
il lavoro può essere anche prendere la macchina per andare a tenere un corso in un'altra università...
Qui deve essere il datore di lavoro a rimborsarti.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|