|
1217 Visitatori + 1 Utente = 1218
TonyH
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 13, 2007, 14:18:47 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Qui deve essere il datore di lavoro a rimborsarti.
...e infatti mi rimborsa, ma sul rimborso ci devo pagare le tasse ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Dicembre 13, 2007, 14:20:11 pm |
|
Neppure il camionista scarica i costi per andare a lavorare da casa al posto di lavoro con la sua auto. Il tuo lavoro non è andare in macchina a insegnare e fare ricerca, è insegnare e fare ricerca, il suo è andare sul camion e consuma gasolio per lavoro.
E il partitivista che ha la macchina "ad uso promiscuo" e scarica la metà???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Dicembre 13, 2007, 14:22:15 pm |
|
bhe "questi" (dispregiativo?) scaricano allora cosa intendeva?
comunque, visto che "fin li ci arrivi da solo", allora sai benissimo come funziona. Quindi in sostanza, va riscritto secondo te tutto l'impianto economico - fiscale - legislativo a rigurado. Bene, apriamo un tavolo di quelli di noce belli larghi e lunghi e sentiamo codeste proposte...
il dispregiativo l'hai letto tu. Io vorrei un sitema fiscale come quello statunitense, dove TUTTE le spese possono essere scaricate dalla dichiarazione dei redditi da tutti ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 13, 2007, 14:29:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
il lavoro può essere anche prendere la macchina per andare a tenere un corso in un'altra università...
In quel caso, l'Università di Pavia rimborserà Pg per l'uso del mezzo proprio, se non gli mette a disposizione un mezzo del dipartimento, è come prendesse un treno o un aereo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 13, 2007, 14:30:44 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
il dispregiativo l'hai letto tu. Io vorrei un sitema fiscale come quello statunitense, dove TUTTE le spese possono essere scaricate dalla dichiarazione dei redditi da tutti ....
sisi, io faccio la parte del pirla che non aveva capito niente ma così detta suona del tutto diversa... (come spesso ti accade)
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 13, 2007, 14:30:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
...e infatti mi rimborsa, ma sul rimborso ci devo pagare le tasse ....
No, guarda che non è così, io l'ho fatto spesso e non paghi le tasse sui rimborsi spese, se sei dipendente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 13, 2007, 14:34:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Usa la macchina per lavoro, il 50% è un forfait, può essere più o meno a seconda dell'attività, ma le spese detratte sono comunque base per la determinazione induttiva del reddito minimo da dichiarare, per cui molti non detraggono neppure i costi dell'auto, quando i coefficienti sono molto sfavorevoli (architetti, ingegneri ...). pg, tu sei professore universitario, sei un privilegiato, sei parte integrante della casta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 13, 2007, 14:48:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
fin lì ci arrivo da solo. Solo che io uso l'auto tutte le mattine per venire in Università e tutte le sere per tornare a casa. Sono costretto a farlo perchè abito fuori Pavia e il mio paesello non è servito dai mezzi pubblici. Per me quindi il costo della benzina, è un costo vivo cui non posso rinunciare. Ovviamente IO non posso scaricare nulla ....
pensa che io vado tutte le mattine in giro sui cantieri, poi uffici tecnici, notai, avvocati, clienti, e non scarico ne benzina ne praticamente auto...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 13, 2007, 14:52:21 pm |
|
No, lo stato incasserebbe lo stesso, se va bene, e addirittura ci sarebbe il pericolo di false detrazioni.
false deduzioni? ma anche se fosse, la fattura l'avrà emessa qualcuno che porterà in bilancio, e x quest'ultimo sarà utile o comunque diminuizione della perdita fiscale. Il saldo sarà sempre uguale Se tutti, privati compresi, potessero scaricare tutto, la parola evasione perderebbe quasi di significato
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Dicembre 13, 2007, 14:54:21 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
false deduzioni? ma anche se fosse, la fattura l'avrà emessa qualcuno che porterà in bilancio, e x quest'ultimo sarà utile o comunque diminuizione della perdita fiscale. Il saldo sarà sempre uguale
Se tutti, privati compresi, potessero scaricare tutto, la parola evasione perderebbe quasi di significato
esatto
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 13, 2007, 15:05:18 pm |
|
Ma ci siete o ci fate, l'Italia è piena di fatture false con false detrazioni e evasione alle stelle. Per favore, non scherziamo ...
una fattura falsa può essere emessa generalmente da chi ha fatto lavoro in nero, e alla fine si trova in bilancio quasi soltanto costi, iva a credito, ed emettendo le fatture si porta ad un fatturato congruo e recupera l'iva che aveva a credito senza chiederla a rimborso. Se tutti i primati chiedessero le fatture, il fenomeno si ridimensionerebbe drasticamente!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 13, 2007, 15:10:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 13, 2007, 15:12:03 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io sono convinto che qualsiasi sistema contiene la scappatoia. Prendi le spese mediche, per esempio. Si possono detrarre e quindi se vai dal dentista, ti conviene farti fare la fattura. Però se il dentista se paghi in nero ti fa più sconto di quanto guadgneresti detraendo... ecco che ti conviene pagare a nero.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 13, 2007, 15:14:25 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
magari, oggi scarica il 40%
|
|
|
|
|
|