|
1314 Visitatori + 1 Utente = 1315
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Eva |
|
|
Dicembre 11, 2007, 18:16:04 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Oh questa proprio non mi era mai capitata. Ieri sera rientrando a casa ho trovato la famigerata cartolina verde. Questa mattina vado in posta rassegnata a vedere dove mi avevano beccato di bello. Multa per eccesso di velocità del 18 ottobre alle ore 13,45. 18 ottobre.... mumble mumble.... 13,45 a Zola Predosa? Impossibile! Ma la targa è la mia.... Mumble... mumble.... Porco giuda, ma il 18 ottobre ero ad un matrimonio a Firenze! E quel giorno ne ho approfittato per portare la macchina a fare il tagliando! Porca miseria! La multa l'ha presa il meccanico! E adesso? Già mi sento che mi toccherà litigare con l'ennesimo meccanico......
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 11, 2007, 18:19:11 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Che sfiga...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Dicembre 11, 2007, 18:20:16 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
Oh questa proprio non mi era mai capitata. Ieri sera rientrando a casa ho trovato la famigerata cartolina verde. Questa mattina vado in posta rassegnata a vedere dove mi avevano beccato di bello. Multa per eccesso di velocità del 18 ottobre alle ore 13,45. 18 ottobre.... mumble mumble.... 13,45 a Zola Predosa? Impossibile! Ma la targa è la mia.... Mumble... mumble.... Porco giuda, ma il 18 ottobre ero ad un matrimonio a Firenze! E quel giorno ne ho approfittato per portare la macchina a fare il tagliando! Porca miseria! La multa l'ha presa il meccanico! E adesso? Già mi sento che mi toccherà litigare con l'ennesimo meccanico...... questa è bella....facci sapere come va!!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 12, 2007, 13:56:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
18 ottobre.... mumble mumble.... 13,45 a Zola Predosa? Impossibile!
Dov'era il velox? Visto che ci passo spesso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 12, 2007, 14:31:29 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Se hai la ricevuta del tagliando non ti sarà difficile andare dal meccanico e sbattergli tutti in faccia...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 12, 2007, 23:31:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
spero tu abbia la fattura del meccanico. io è una problematica che mi son posto molto spesso,visto che il mio mecca era uno che sovente usava le auto in riparazione per fare i suoi giretti.ogni volta mi segnavo le date quando la lasciavo a lui,per fortuna mai nessun prob.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 13, 2007, 08:37:03 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
fai così, conservi la multa, poi gli fai fare un lavoro la prossima volta e al momento del conto, dopo aver preso le chiavi della macchina (sennò possono trattenerla) gli dici "bene adesso le pago tutto, detraendo però questa cosina gialla..."
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Dicembre 13, 2007, 18:49:39 pm |
|
Dov'era il velox? Visto che ci passo spesso...
Allora il velox è uno di quelli fissi, bidirezionale e si trova sulla destra andando verso Calderino, subito dopo il ristorante da Titì. Limite 70 occhio! Sono andata dal meccanico il quale si è profuso in mille scuse e mi ha detto che si sarebbe informato da un suo amico della polizia stradale su come fare per i punti. Efficientissimo si è fatto sentire ieri e mi ha detto che alla multa ci pensa lui e di non preoccuparmi per i punti perchè tanto ormai non li scalano più a nessuno. Mi spiego meglio. Se io non mando via la dichiarazione su chi era il conducente fra un mese circa mi arriverà un nuovo verbale aggiuntivo di € 250 per mancata comunicazione del conducente. Pagato anche il secondo verbale la cosa si esaurisce. Funziona più o meno come con l'alcol test. Paghi e ti rifiuti di farlo. Si vede che lo stato ha bisogno di soldi?.....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Dicembre 13, 2007, 18:57:20 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
Allora il velox è uno di quelli fissi, bidirezionale e si trova sulla destra andando verso Calderino, subito dopo il ristorante da Titì. Limite 70 occhio!
Sono andata dal meccanico il quale si è profuso in mille scuse e mi ha detto che si sarebbe informato da un suo amico della polizia stradale su come fare per i punti. Efficientissimo si è fatto sentire ieri e mi ha detto che alla multa ci pensa lui e di non preoccuparmi per i punti perchè tanto ormai non li scalano più a nessuno.
Mi spiego meglio.
Se io non mando via la dichiarazione su chi era il conducente fra un mese circa mi arriverà un nuovo verbale aggiuntivo di € 250 per mancata comunicazione del conducente. Pagato anche il secondo verbale la cosa si esaurisce.
Funziona più o meno come con l'alcol test. Paghi e ti rifiuti di farlo.
Si vede che lo stato ha bisogno di soldi?.....
quindi il tuo meccanico pagherà la multa + il supplemento? mi sa che i tuoi prossimi conti saranno un pò più salati...sai per rientrare delle spese... beh almeno non ha negato....
|
|
|
|
|
Pippoturbo |
|
|
Dicembre 13, 2007, 21:05:45 pm |
Utente standard, V8, 438 posts |
|
Meccanico corretto....così si tengono i clienti
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 13, 2007, 21:44:11 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Se io non mando via la dichiarazione su chi era il conducente fra un mese circa mi arriverà un nuovo verbale aggiuntivo di € 250 per mancata comunicazione del conducente. Pagato anche il secondo verbale la cosa si esaurisce.
Funziona più o meno come con l'alcol test. Paghi e ti rifiuti di farlo.
Si vede che lo stato ha bisogno di soldi?.....
son 3 anni almeno che è così e all'inizio eran 350 euro la "sovrattassa" per non farsi togliere i punti, è l'unica cosa che è diminuita E' iniziato questo discorso da quando la corte costituzionale ha ritenuto illegale togliere i punti al proprietario del mezzo in caso di mancata dichiarazione del conducente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 14, 2007, 08:42:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Allora il velox è uno di quelli fissi, bidirezionale e si trova sulla destra andando verso Calderino, subito dopo il ristorante da Titì. Limite 70 occhio!
Ahhh, bene, quello è ben segnalato e visibile, ci sto sempre attento (e come me tutti gli altri, strano che un "autoctono" abbia preso una multa lì...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Dicembre 14, 2007, 14:52:26 pm |
|
Ahhh, bene, quello è ben segnalato e visibile, ci sto sempre attento (e come me tutti gli altri, strano che un "autoctono" abbia preso una multa lì...).
L'ha presa poco dopo che l'avevano installato, quando ancora non si capiva se era già in funzione o no... quindi il tuo meccanico pagherà la multa + il supplemento? mi sa che i tuoi prossimi conti saranno un pò più salati...sai per rientrare delle spese... beh almeno non ha negato.... Mah, non credo, l'ho visto molto sereno e tranquillo, a parte l'evidente imbarazzo. Ho chiesto in paese informazioni ed è risultato che è una persona molto seria e corretta. son 3 anni almeno che è così e all'inizio eran 350 euro la "sovrattassa" per non farsi togliere i punti, è l'unica cosa che è diminuita E' iniziato questo discorso da quando la corte costituzionale ha ritenuto illegale togliere i punti al proprietario del mezzo in caso di mancata dichiarazione del conducente... Io infatti mi ricordavo i 350 euro, ma mi sembrava che all'inizio fossero applicabili solo alle auto aziendali, evidentemente mi ero persa qualcosa per strada...
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Dicembre 14, 2007, 15:13:37 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Confermo quanto detto da altri. A me è arrivata un mese fa una multa da 5 pnti, ed era scritto chiaramente che se non avessi segnalato chi guidava (mia moglie ), avrei pagato un'ulteriore multa da un minimo di 250 Euro ad un max di che se lo ricorda. e naturalmente tu avrai dichiarato che era tua moglie
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|