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am1 |
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Dicembre 12, 2007, 23:05:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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NO! non l'ho comprata però forse fanno quello che cercavo!! :B Con l'inaugurazione del nuovo Design Centre di Gaydon, Aston Martin ha completato un complesso processo di riorganizzazione per fare fronte all'aumento della domanda mondiale delle sue vetture. Con i propri impianti di produzione, il proprio reparto di assemblaggio motori, la disponibilità di una piattaforma per le sue auto estremamente flessibile e ora, con la propria divisione dedicata al design, incrementa il proprio potenziale produttivo. Per un costruttore indipendente di automobili in piccola serie, questo rappresenta una forza non da poco. Ma non solo.
Oltre a questa nuova strategia a livello corporate, il Marchio inglese ha voluto ancora una volta dimostrare la propria capacità di creare automobili straordinarie. Così, di fronte agli oltre settecento ospiti presenti al gala di presentazione della nuova struttura, Ulrich Bez, numero uno del brand inglese, ha elettrizzato ulteriormente l'atmosfera presentando una nuova concept dal sapore estremo che chiude un anno intenso, durante il quale sono state presentate molte novità: a partire dalla DBS per proseguire con la DB9 Le Mans e la V8 Vantage N400.
UNA SUPER-VANTAGE La V12 Vantage RS è il frutto dell'organizzazione produttiva di Aston Martin, delle capacità e della bravura del team di ingegneri e designer, che hanno potuto sfruttare l'estrema flessibilità dell'archiettura VH della baby Aston, la V8 Vantage, per permettere a super-motore 12 cilindri a V di 6 litri di cilindrata, preparato in configurazione corsa, di entrare nel suo vano propulsore per creare un'auto unica. Il risultato ottenuto è un prototipo che esalta le prestazioni dinamiche e velocistiche.
L'essenza della V12 Vantage RS sta nelle caratteristiche possenti della sua architettura meccanica: corpo vettura compatto, motore anteriore-centrale molto arretrato per migliorare il bilanciamento globale e coda compatta. L'unità di cui è equipaggiata ha beneficiato di un deciso “tuning” ufficiale: nuovi pistoni e bielle, nuovi alberi a camme, nuove teste cilindri e nuovo impianto di scarico. Scatena 600 CV a 6.250 giri e tanta coppia da friggere le gomme sull'asfalto con poche partenze: 690 Nm a 5.000 giri. Con un peso di 1.600 chili (corrispondenti a un valore di 375 CV/ton) questo bolide scatta da 0 a 100 km/h con partenza da fermo in meno di 4 secondi e da 0 a 160 km/h in 8,5.
EFFICIENZA e PERFORMANCE Sono queste le caratteristiche che hanno guidato la progettazione della V12 Vantage RS. Consapevoli che la funzione sarebbe stata la prima ispirazione dello stile della vettura, il team dei designer, guidato da Marek Reichman, è riuscito a elaborare un design coerente ed estremamente efficace dal punto di vista stilistico, un battesimo del fuoco per il nuovo reparto appena inaugurato. Forma e funzione, insomma, hanno prodotto un risultato eccezionale. La V12 Vantage RS si riconosce immediatamente per il frontale modificato con un nuovo spoiler inferiore in fibra di carbonio (provvisto di canali di raffreddamento diretti ai freni, in carboceramica). Sul cofano sono ricavati numerosi sfoghi per l'aria per il calore del motore. Posteriormente, invece, è stato applicato uno spoiler posteriore retrattile che aumenta la stabilità alle alte velocità ma, ad andature “civili” non rovina la purezza del design integrandosi delicatamente nella coda.
La squadra dei progettisti, invece, ha massimizzato la razionalità per contenere il peso, prima variabile fondamentale per poter consentire alla V12 di esibire prestazioni mozzafiato ed esaltare le caratteristiche dell'aerodinamica, essenziale per un'auto in grado di sfondare il muro dei 300 orari.
RISPOSTE di MERCATO Come ha sottolineato lo stesso Bez, negli ultimi cinque anni Aston Martin ha dimostrato di aver acquisito le competenze necessarie per costruire concept car flessibili e perfettamente funzionanti e, ovviamente, la V12 Vantage RS non fa eccezione. Per i vertici di Gaydon si tratterà, ora, di rimanere con l'orecchio “teso” per carpire l'interesse di clienti e appassionati verso questa vettura e, se ci sarà adeguato riscontro dal lato della domanda, verrà presa in seria considerazione la possibilità di produrla, naturalmente a un prezzo adeguato alla sua esclusività.
Autore: Redazione Data: 12 Dicembre 2007thanks omniauto.it
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am1 |
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Dicembre 12, 2007, 23:06:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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lo sapevo che il bambino ci stava sulla V8!!
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pininfa1967 |
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Dicembre 12, 2007, 23:08:17 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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am1 |
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Dicembre 12, 2007, 23:09:13 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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PS: il primo che dice che pesa, cagher!!!!
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pininfa1967 |
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Dicembre 12, 2007, 23:33:34 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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PS: il primo che dice che pesa, cagher!!!! in tutti i casi non saro io a dire che pesa
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vatanen |
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Dicembre 13, 2007, 00:29:53 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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mica brutta.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Dicembre 13, 2007, 07:33:48 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 13, 2007, 07:50:07 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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peccato solo che sia inglese e come tutte le inglesi sia poco ffidabile peccato per il peso eccessivo certo all'autogrill farà la sua porca figura . . . .. JAg.... . . . . . . . . . . .
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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am1 |
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Dicembre 13, 2007, 08:34:23 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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claudio53 |
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Dicembre 13, 2007, 08:44:08 am |
Visitatore, , posts |
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Bella macchina, un mio amico ha comprato una Vantage V8, e l'ho potuta vedere per benino. Ha una specie di telaio in travi di alluminio che reggono il motore, i duomi degli ammortizzatori sono fusioni in lega leggera, anche gli interni danno soddisfazione, ma non mi pare abbia i materiali (carbonio nella scocca wtc.) delle 430 Ferrari o Lambo, che però sono molto più costose. Ottima macchina comunque per andare su strada, questa col V12 è esagerata secondo me. Il suo atout sono l'estetica e la relativa comodità. Esagerare non è tanto da Aston Martin, secondo me.
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Loggato
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pininfa1967 |
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Dicembre 13, 2007, 08:52:18 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Bella macchina, un mio amico ha comprato una Vantage V8, e l'ho potuta vedere per benino. Ha una specie di telaio in travi di alluminio che reggono il motore, i duomi degli ammortizzatori sono fusioni in lega leggera, anche gli interni danno soddisfazione, ma non mi pare abbia i materiali (carbonio nella scocca wtc.) delle 430 Ferrari o Lambo, che però sono molto più costose. Ottima macchina comunque per andare su strada, questa col V12 è esagerata secondo me. Il suo atout sono l'estetica e la relativa comodità. Esagerare non è tanto da Aston Martin, secondo me.
Claudio sei sicuro che le aston martin costano di meno di ferrari e lambo (è una domanda eh)
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Lupo |
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Dicembre 13, 2007, 08:58:16 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 13, 2007, 09:00:03 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Peccato solo per il colore. L'Aston dovrebbe ricevere solo forniture di BRG come vernice!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Lupo |
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Dicembre 13, 2007, 09:01:45 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Le odierne sì, quelle di una volta no, erano allo stesso livello.
Diciamo anche che non sono molto paragonabili le Aston odierne con le Lambo e Ferrari. La 430 e la Gallardo costano come una DB9, ma appartiene a un segmento più "estremo", mentre una DBS costa come una LP640 o una 599 pur avendo oltre 100cv in meno... La V8 non ha rivali dirette tra le italiane, se non la Maserati GranTurismo che però concettualmente si avvicina di più alla DB9... che casino!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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