1326 Visitatori + 5 Utenti = 1331

_mark, DoguiPlus, &re@, Velo, baranzo
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (41 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Mea culpa McLaren
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Mea culpa McLaren   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Dicembre 14, 2007, 09:02:39 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Clamorosa confessione della squadra inglese. Maranello accetta di chiudere il caso
Mea culpa McLaren
Bloccato lo sviluppo sulla macchina del 2008 di tre sistemi ispirati alla Rossa. La Fia annulla il nuovo processo

MILANO - Meglio tardi che mai, soprattutto appena in tempo. La spy story aperta con i segreti passati da Nigel Stepney, ex capo meccanico Ferrari, a Mike Coughlan, capo progettista McLaren, si chiude qui, con le pubbliche scuse della McLaren Mercedes «alla Fia, alla Ferrari e a tutti gli amanti di Formula 1»: abbiamo sbagliato, dovevamo denunciare prima, un sacco di gente sapeva, non solo Coughlan.

Marcia indietro completa rispetto alla linea fin qui tenuta dal boss Ron Dennis, espressa in un comunicato e in una lettera che Martin Whitmarsh, chief operating officier del gruppo, ha inviato a Max Mosley, presidente Fia. «Ci scusiamo incondizionatamente se la nostra iniziale ignoranza sui fatti ha indotto in errore il Consiglio». Non solo: «Le informazioni provenienti dalla Ferrari erano più largamente diffuse all'interno del team di quanto precedentemente comunicato. Ci dispiace che la nostra ispezione non abbia identificato questo materiale». C'è riuscita un'altra ispezione, quella della Fia che doveva controllare la macchina del 2008. Il rapporto su quanto gli 007 avevano trovato a Woking non lasciava scampo alla McLaren: sono stati identificati particolari griffati Ferrari in tre macroaree, il sistema di ripartizione rapida di frenata, il passo (nel rapporto si specifica che la misura differisce solo di 0,2 millimetri) e l'uso dell'anidride carbonica per gonfiare le gomme.

Per discutere di questo, la Fia aveva convocato un altro Consiglio il 14 febbraio. Mosley era stato chiaro: «Se l'abbiamo fatto, c'è una ragione». Era un avviso ai naviganti che la McLaren ha recepito: a marzo rischiava di non iniziare la stagione. Così ha offerto le proprie scuse e la «disponibilità a fermare lo sviluppo di quei tre sistemi». Alla Fia è bastato: ha cancellato il Consiglio del 14 e ha chiuso la vicenda. Alla Ferrari pure («Rispettiamo la decisione Fia») ed è facile immaginare la soddisfazione a Maranello: «Vengono smentite pubblicamente le affermazioni scritte e verbali rilasciate dai vertici della McLaren nei Consigli mondiali del 26 luglio e del 13 settembre e attraverso i media. Viene quindi ammessa la diffusione di informazioni confidenziali Ferrari all'interno della squadra inglese ed è confermata la gravità di questo comportamento ». Continuano le azioni legali della Ferrari, ma per lo sport finisce una vicenda brutta che— dice ora la McLaren — «poteva essere evitata se avessimo informato sia la Ferrari sia la Fia del primo contatto di Stepney». Ron Dennis, quel contatto, l'ha sempre definito una denuncia giusta, perché rivelava un'irregolarità della Rossa. Non era una denuncia, era una spiata. Adesso l'hanno ammesso.

Arianna Ravelli

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mea culpa McLaren   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 14, 2007, 09:06:27 am
Utente standard, V12, 19993 posts
che planetaria figura di merda.

Purtroppo, tra 1 mese tutti se ne saranno dimenticati e le cose andranno avanti come prima.
Invece, ci voleva 1 stop di 1 anno per tutta la scuderia, così sai ma contenta la Mercedes...

P.S. ricordo che io tifo (o tifavo) McLaren
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mea culpa McLaren   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Felix Von Luckner
Dicembre 14, 2007, 09:13:23 am
Utente standard, L4, 206 posts
e tutti ci crediamo che lo svilupo è stato interrotto dopo la boutade di dennis.
ma mi facci il piacere mi facci .
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Mea culpa McLaren   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Dicembre 14, 2007, 09:13:38 am
Utente standard, V12, 7818 posts
... e l'uso dell'anidride carbonica per gonfiare le gomme.



c'è da aspettarsi che ora tutti vogliano gonfiare le gomme delle loro comuni auto con l'anidride carbonica!  Roll Eyes

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mea culpa McLaren   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 14, 2007, 09:14:18 am
Utente standard, V12, 19993 posts
c'è da aspettarsi che ora tutti vogliano gonfiare le gomme delle loro comuni auto con l'anidride carbonica!  Roll Eyes

Dogui sicuramente sì Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mea culpa McLaren   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 14, 2007, 09:43:21 am
Staff, V12, 37777 posts
qual è il vantaggio tecnicamente?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mea culpa McLaren   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 15, 2007, 02:27:23 am
Utente standard, V12, 21350 posts
qual è il vantaggio tecnicamente?

chiedilo a stepney. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 29 queries.