Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
L'officina autorizzata Golf c/o la quale ho fatto tutti i tagliandi con cura e puntualità mi dice che non l'olio del cambio non va mai sostituito: non serve..... Io ritengo che sia una stupidaggine enorme. Credo che 2 kg di olio con alle spalle 3 anni di lavoro e 90000 km debbano essere cambiati. Poi si rompe qualcosa, sono spese, scuse per evitare le responsabilità. Guai per il cliente esposto all'ipocrisia e arronganza post vendita dei concessionari...
L'officina autorizzata Golf c/o la quale ho fatto tutti i tagliandi con cura e puntualità mi dice che non l'olio del cambio non va mai sostituito: non serve..... Io ritengo che sia una stupidaggine enorme. Credo che 2 kg di olio con alle spalle 3 anni di lavoro e 90000 km debbano essere cambiati. Poi si rompe qualcosa, sono spese, scuse per evitare le responsabilità. Guai per il cliente esposto all'ipocrisia e arronganza post vendita dei concessionari...
secondo me va sostituito cosi come il liquido per i freni cose che molti non fanno
IMHO va sostituito, come in tutte le altre macchine, a scadenze molto lunghe. Dopo 90k km, sicuramente un olio nuovo male non fa, ma credo ne possa reggere anche di più.
l'olio del cambio è un pasticcio che deve tenere unti gli ingranaggi e mantenerli a temperatura costante...sarebbe l'ideale un primo cambio dopo il rodaggio per togliere le limature,dopodichè sostituirlo è ininfluente.
il liquido freni è invece molto più importante,il decadimento della resistenza al fading è evidente già dopo un anno,specie per chi pesta.chiaro che per far la spesa in città non ci sono mai prob