|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
mariner
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
nell'ultimo anno,la vostra passione è calata e/o comprate meno riviste?
seguo ancora tutte le novità e compro almeno una rivista al mese. |
sono ancora molto appassionato,ma non compro riviste |
non amo più l'auto come un tempo,ma compro le riviste per abitudine |
non compro le riviste,perchè delle auto dell'ultimo anno non mi frega niente. |
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 17, 2007, 10:36:54 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
assolutamente scelta numero 1, il resto non lo contemplo. Concordo totalmente sia con Homer che con Lupo. La passione per le auto, ma soprattutto per la guida di quelle giuste, non potrà mai passare, quando uno se la sente nelle vene.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 17, 2007, 11:38:20 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
ho votato 2.
Le riviste da quando c'è internet mi sono un po' scese, ci leggi roba già vista e rivista nella rete.
Sarebbero comprabili se le prove fossero ben fatte, ne compro 1 ogni tanto a caso quando ho voglia di leggere qualcosa, ma non più tutti i mesi come prima.
Le auto poi costano troppo: 80 milioni per una TT semestrale, 56 milioni per una Mini cooper s, ecc. Tutto ciò che costa meno è assimilabile ad elettrodomestico, e quindi non appassiona minimamente.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 17, 2007, 11:50:31 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io comunque con i prezzi comincerei anche ad abbandonare l'idea di fare il cambio lira euro...
perchè è vero che sono care, e ok, però è anche vero che l'ultimo cambio lira-euro risale al 2000. 8 anni fa. In 8 anni i prezzi aumentano... se pensi ad una serie uno che costa 50/60 milioni è una follia, ma sono 50/60 milioni di adesso, non del 2000... una volta ti compravi una saab o una volvo ben accessoriate, con 50/60 milioni... ok. Però era il 92/93... 15 anni fa!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 17, 2007, 11:52:04 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
perchè è vero che sono care, e ok, però è anche vero che l'ultimo cambio lira-euro risale al 2000. 8 anni fa. In 8 anni i prezzi aumentano... se pensi ad una serie uno che costa 50/60 milioni è una follia, ma sono 50/60 milioni di adesso, non del 2000... una volta ti compravi una saab o una volvo ben accessoriate, con 50/60 milioni... ok. Però era il 92/93... 15 anni fa!
Solo che solo i prezzi si sono adeguati agli euro........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 17, 2007, 11:57:02 am |
|
Solo che solo i prezzi si sono adeguati agli euro........ anche qui. Gli stipendi crescono meno del caro vita? ok. però nel 2000 si parlava di stipendi di un milione e due, come soglia ti ricordi? anzi, a volte sentivi quelli da 900.000 veramente bassi. Adesso la soglia è 1000 euro... senti dire, prende meno di 1000 euro, oppure "vengono sfruttati a 700 euro" (che sono però un milione e 400... nel 2000 chi prendeva così non era compatito, anzi, ricordo di stipnedi sui 1.300.000 salutati come buoni)... intendiamoci, i soldi, come i cavalli non bastano mai... e non ho neanche voglia di fare la tabella di attualizzazione... era solo per dire che forse, dire 50 mijoni per una mini, fa scena, fa riflettere, ma è normale... anzi forse mi fa più strano 40 mijoni per una panda!
|
|
|
|
|
kaos |
|
Dicembre 17, 2007, 11:59:21 am |
|
anche qui. Gli stipendi crescono meno del caro vita? ok. però nel 2000 si parlava di stipendi di un milione e due, come soglia ti ricordi? anzi, a volte sentivi quelli da 900.000 veramente bassi. Adesso la soglia è 1000 euro... senti dire, prende meno di 1000 euro, oppure "vengono sfruttati a 700 euro" (che sono però un milione e 400... nel 2000 chi prendeva così non era compatito, anzi, ricordo di stipnedi sui 1.300.000 salutati come buoni)... intendiamoci, i soldi, come i cavalli non bastano mai... e non ho neanche voglia di fare la tabella di attualizzazione... era solo per dire che forse, dire 50 mijoni per una mini, fa scena, fa riflettere, ma è normale... anzi forse mi fa più strano 40 mijoni per una panda! si però quando si prendeva un milione e quattro ci si poteva vivere.......ora no, anche se prendi 8/900 euro il costo della vita è raddoppiato, quindi se prima si prendeva 1,3 mil come stipendio buono, oggi dovrebbe essere 1.300 euro almeno in proporzione, peccato che così non sia.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 17, 2007, 12:02:35 pm |
|
oggi dovrebbe essere 1.300 euro almeno in proporzione, peccato che così non sia.
io ragiono sempre sbagliato perchè da me di stipendi cosi se ne vedono comunque, lasciamo stare sto discorso degli stipendi, che è sempre il solito e qui se non dici che è tutto una cacca ti sputacchiano... non era quello il discorso. Io dico che se mio padre mi dice che una panda costa 12 milioni, io gli rispondo di svegliarsi e aggiornarsi.... tutto qui, poi se volete andare avanti a paragonare i prezzi fermi al 2000 o 2002, bhe allora andrà sempre peggio
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 17, 2007, 12:03:41 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
intendiamoci, i soldi, come i cavalli non bastano mai... e non ho neanche voglia di fare la tabella di attualizzazione... era solo per dire che forse, dire 50 mijoni per una mini, fa scena, fa riflettere, ma è normale... anzi forse mi fa più strano 40 mijoni per una panda! Il giorno che spenderò 40 pippi per una panda sarò vestito con una camicia abbottonata dietro Cmq, parlando seriamente, quelle che fanno più scena e pensare come auto sono, imho, quella grosse e "premium" Perchè bene o male le piccole, crescendo, sono andate ad occupare un segmento superiore. Una Clio costa come una megane di 10 anni fa perchè E' una megane di 10 anni fa....persino meglio equipaggiata. Mentre prendendo una 320d non si vedono, sempre imho, quegli aumenti di contenuti che possono giustificare il sostanzioso aumento di listino..........giusto in cv e qualche cazzabubbola tipo navi o sedili massaggianti.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 17, 2007, 12:04:56 pm |
|
Il giorno che spenderò 40 pippi per una panda sarò vestito con una camicia abbottonata dietro Cmq, parlando seriamente, quelle che fanno più scena e pensare come auto sono, imho, quella grosse e "premium" Perchè bene o male le piccole, crescendo, sono andate ad occupare un segmento superiore. Una Clio costa come una megane di 10 anni fa perchè E' una megane di 10 anni fa....persino meglio equipaggiata. Mentre prendendo una 320d non si vedono, sempre imho, quegli aumenti di contenuti che possono giustificare il sostanzioso aumento di listino..........giusto in cv e qualche cazzabubbola tipo navi o sedili massaggianti..... vero, anche questo incide parecchio... vedi serie uno ad esempio, è lampante... ieri pensavo alla polo (che nella sua versione originale piccolo-sw mi piaceva molto)... adesso è praticamente una fu-golf...
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Dicembre 17, 2007, 12:12:54 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
il post di raven nel mercatino,e la sua confessione riguardo la passione,che è sfumata mi ha ispirato questo sondaggio.
anche io nell'ultimo anno,ho smesso totalmente di seguire le novità automobilistiche,il pistone è l'unico mio contatto col mondo dell'auto,e spesso non cago nemmeno i post delle news.
vorrei capire se è solo un prob mio e di paolo,o se è generalizzato.sarebbe bello sapere poi,non solo il mondo pistoniano,ma più in generale.
diciamo che la societa' moderna sta facendo di tutto per azzerare la passione per l'auto delle persone.
|
|
|
|
|
|
diciamo che crescendo si incomincia a considerare l'idea che per spendere alte somme di denaro occorra un motivo ben più serio che la " passione " per l'auto ? ( leggasi mutuo et similia ? )
|
|
|
|
|
kaos |
|
Dicembre 17, 2007, 12:23:57 pm |
|
io ragiono sempre sbagliato perchè da me di stipendi cosi se ne vedono comunque, lasciamo stare sto discorso degli stipendi, che è sempre il solito e qui se non dici che è tutto una cacca ti sputacchiano... non era quello il discorso. Io dico che se mio padre mi dice che una panda costa 12 milioni, io gli rispondo di svegliarsi e aggiornarsi.... tutto qui, poi se volete andare avanti a paragonare i prezzi fermi al 2000 o 2002, bhe allora andrà sempre peggio questa risposta non l'ho capita stiamo parlando della realtà o dobbiamo inventare e parlare in astratto?Ho semplicemente risposto al tuo messaggio.
|
|
|
|
|
|