|
1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 19, 2007, 08:43:41 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Dovrebbe essere una replica stradale in quanto i dati concidono su quanto trovato su altro sito ecco: Le specifiche della Ducati Desmosedici RR, la prima vera MotoGP-replica al mondo, sono: il cuore pulsante di questa moto è il motore desmodromico a quattro cilindri a L da 989cc nella configurazione Twin Pulse. Le caratteristiche tecniche di diretta derivazione GP6 racing comprendono basamenti in lega di alluminio e coperchi motore in magnesio fusi in terra, che racchiudono il cambio a sei marce estraibile e la frizione multidisco a secco a comando idraulico con dispositivo antisaltellamento. Completano questa replica, contribuendo ai 200 CV erogati in assetto standard, i doppi alberi a camme in testa, che azionano 4 valvole in titanio per cilindro, guidati da una cascata di ingranaggi tramite l’albero motore con bielle in titanio. Una soluzione fortemente innovativa adottata dalla Desmosedici RR è l’impianto di scarico con silenziatore con uscite a camino, completamente racchiuso all’interno del codone.
La Desmosedici RR, il cui prezzo è stato fissato a 60.000 € Euro, proseguirà con gli ultimi test di sviluppo prima della messa in produzione, che avverrà in autunno, come previsto dalle tempistiche progettuali.
Cmq ricordo che la versione 200cv del motore non è omologata per strada; la versione "targabile" (e quindi strozzata dalle normative antinquinamento Euro 3) di cavalli ne ha 188; considerando che la GSXR 1.000 ne eroga 185 e la R1 189 ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Dicembre 19, 2007, 08:53:03 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
sicuramente non è la sua FXX...non è nera Questa delle pubblicità pare la nuova FXX poi, quella potenziata... sicuramente avrà "comprato" anche quella, non so di che colore...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 19, 2007, 09:14:21 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Cmq ricordo che la versione 200cv del motore non è omologata per strada; la versione "targabile" (e quindi strozzata dalle normative antinquinamento Euro 3) di cavalli ne ha 188; considerando che la GSXR 1.000 ne eroga 185 e la R1 189 ...
tanto le metteranno tutte in versione 200cv....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 19, 2007, 10:00:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Questa non la sapevo, credevo che avesse 200cv la versione omologata. Ma il kit racing te lo danno nei 60k o bisogna scucire degli altri soldi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 19, 2007, 10:08:16 am |
|
Questa non la sapevo, credevo che avesse 200cv la versione omologata. Ma il kit racing te lo danno nei 60k o bisogna scucire degli altri soldi? noi è compreso, scarico libero e centralina
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 19, 2007, 10:27:11 am |
|
Ah almeno Comunque non credo saranno in molti ad usare su strada una D16RR, il problema dell'omologazione stradale IMHO non si pone nemmeno, in pratica. Certo, come dice Mad, togliendo le limitazioni alle varie 1000 della concorrenza, magari non arrivi ai 200 cavalli ma non ci vai neanche tanto lontano. Del resto non è che ti possono dare una moto da corsa da tagliandare ogni 500km, qualche compromesso ci vuole anche per loro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 19, 2007, 10:31:54 am |
|
Ah almeno Comunque non credo saranno in molti ad usare su strada una D16RR, il problema dell'omologazione stradale IMHO non si pone nemmeno, in pratica. Certo, come dice Mad, togliendo le limitazioni alle varie 1000 della concorrenza, magari non arrivi ai 200 cavalli ma non ci vai neanche tanto lontano. Del resto non è che ti possono dare una moto da corsa da tagliandare ogni 500km, qualche compromesso ci vuole anche per loro. si ma le "altre" ci arrivano non avendo però carene in carbonio, materiali pregiati sparsi ovunque, quel reparto sospensioni etc etc...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 19, 2007, 10:34:24 am |
|
Sì, sì, per carità, non volevo certo equipararle, la Ducati è a un altro livello. In fin dei conti, considerata l'esclusività, penso che il prezzo non sia nemmeno così fuori dal mondo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 19, 2007, 10:49:54 am |
|
Lo credo anch'io, già solo con la forcella ti compri mezza R1
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 19, 2007, 13:35:00 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ah almeno Comunque non credo saranno in molti ad usare su strada una D16RR, il problema dell'omologazione stradale IMHO non si pone nemmeno, in pratica. Certo, come dice Mad, togliendo le limitazioni alle varie 1000 della concorrenza, magari non arrivi ai 200 cavalli ma non ci vai neanche tanto lontano. Del resto non è che ti possono dare una moto da corsa da tagliandare ogni 500km, qualche compromesso ci vuole anche per loro. Io invece credo che vedrà maggiormente la strada che la pista; questa sarà una moto da collezione da sgranchire ogni tanto e non di certo una moto per andare a girare in pista (anche se qualcuno lo farà di certo); se uno vuole una moto da pista, con 60.000 Euro ti ritrovi in missile da Superstock. Inoltre, io vedo abitualmente la F4 Tamburini in giro, che costava si 15.000 Euro in meno, ma era forse più esclusiva.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 19, 2007, 14:05:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Questa delle pubblicità pare la nuova FXX poi, quella potenziata... sicuramente avrà "comprato" anche quella, non so di che colore...
da quel che ho capito io non esiste una FXX "nuova". Son sempre le stesse che vengono aggiornate come elettronica e aerodinamica
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Dicembre 19, 2007, 14:09:32 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
da quel che ho capito io non esiste una FXX "nuova". Son sempre le stesse che vengono aggiornate come elettronica e aerodinamica
Ah, non ne hanno prodotte altre? So dell'upgrade possibile su quelle già esistenti, ma pensavo ne avessero prodotte ancora un pò... allora kaos ha detto una minchiata, non è quella di MS quella della pubblicità, la sua personale è nera con la riga bianca.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 19, 2007, 15:05:03 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ah, non ne hanno prodotte altre? So dell'upgrade possibile su quelle già esistenti, ma pensavo ne avessero prodotte ancora un pò... allora kaos ha detto una minchiata, non è quella di MS quella della pubblicità, la sua personale è nera con la riga bianca.
rileggi bene, ho scritto che quello che si vede nella pubblicità mi sembra che sia una parte del garage privato con la collezione ferrari di Schumacher, non ho parlato proprio della FXX. Cumincia minga anca tì a dire "quello ha detto una minchiata" "quell'altro banfa" che già ne abbiamo a sufficienza qua dentro
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|