Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Toni Gardemeister e Per-Gunnar Andersson guideranno le nuove Suzuki SX4 WRC nel 2008.
Da un lato, perseguendo la strategia internazionale nell’ambito dell’attività sportiva, Suzuki riporta sui circuiti un volto noto del WRC, dall’altro permette ad un giovane pilota emergente di entrare nel mondo di una delle più ambite competizioni. Il quartetto nordico, completato dai co-piloti Tomi Tuominen e Jonas Andersson, debutterà il 24 gennaio 2008 in occasione del Rallye di Montecarlo, quando Suzuki prenderà parte alla sua prima stagione completa nel Campionato Mondiale Rally.
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2008, 21:34:32 pm da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
La Suzuki ha annunciato recentemente l’intenzione di costruire una SX4 Super 2000.
L’azione della Casa nipponica è la prima mossa di un team ufficiale impegnato nel Mondiale Rally in vista del cambio regolamentare che dovrebbe avvenire dopo il 2009, che prevedrebbe una stagione di transizione nel 2010, prima di passare l’anno successivo a vetture basate su S2000 e Gruppo N.
"È possibile che la macchina possa essere utilizzata in alcuni round dell’IRC quest’anno, dobbiamo fare un po’ di lavoro di sviluppo, ma i piani prevedono l’omologazione il 1° luglio, per poterla utilizzare in Nuova Zelanda come primo rally mondiale", ha confermato Tajima al settimanale Autosport.
Per il 2010 sono già 4 le squadre che hanno una Super2000 pronta o in cantiere: Suzuki, Fiat-Abarth, Peugeot e Skoda
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)