|
Pagine: [1] 2
|
|
|
ghibliks |
|
|
Dicembre 19, 2007, 02:39:15 am |
Utente standard, Bicilindrico, 60 posts |
|
Anno 1995..
Rosso Maserati
Pelle nera...
Km 29.000 originali e tagliandati
Perfetta in ogni dettaglio.
Tutta la documentazione a corredo.
Astenersi Perditempo, Prezzo impegnativo data la rarità della versione e dello stato di conservazione della vettura.
Claudio 338/4132955
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 19, 2007, 08:13:54 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Astenersi Perditempo,
ahhh... allora è proprio un annuncio vintage!
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 19, 2007, 08:41:56 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ghibliks |
|
|
Dicembre 20, 2007, 01:57:07 am |
Utente standard, Bicilindrico, 60 posts |
|
€ 29.000
(da notare che ha su i 4 ammortizzatori Kony by Maserati NUOVI(4200€), e gli scarichi terminali anch'essi NUOVI(€1500).. valvole Pop off Bonalume a ricircolo in Ergal NUOVE(€450) le originali le cuoce...)
L'auto è immacolata.
Ha tutta la documentazione a corredo: (portadocumenti di pelle con, libretto tagliandi, assistenza, uso e manutenz, garanzia, iscrizione al Maserati Club, e convenzione speciale assicurativa per auto di interesse collezzionistico).
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 20, 2007, 10:51:16 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
€ 29.000
(da notare che ha su i 4 ammortizzatori Kony by Maserati NUOVI(4200€), e gli scarichi terminali anch'essi NUOVI(€1500).. valvole Pop off Bonalume a ricircolo in Ergal NUOVE(€450) le originali le cuoce...)
L'auto è immacolata.
Ha tutta la documentazione a corredo: (portadocumenti di pelle con, libretto tagliandi, assistenza, uso e manutenz, garanzia, iscrizione al Maserati Club, e convenzione speciale assicurativa per auto di interesse collezzionistico).
Quello che vuoi, ma 29.000 € sono decisamente troppi. Aggiungendo poche lire mi prendo una Shamal in condizioni uguali: Vendo Shamal colore rosso, anno 12/1992, con tutte le modifiche delle ultimissime versioni: (frizione, pompa benzina, radiatore olio su differenziale), km: 35000 gomme nuove tagliandi e interventi sempre in officina maserati, condizioni eccellenti sia di meccanica che di carrozzeria, telo di copertura in microfibra rossa modello Shamal con grande logo Maserati, euro 32.000,00 recapito: riccardo.martorella@ste-elba.it - 335/6481451
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 20, 2007, 11:56:18 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
qui dentro c'è gente che spende 28.000 € per una mini, e tu scrivi che 29k per una maserati sono impegnativi poi che sia fuori prezzo, come dice Mauring, può anche essere vero.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 20, 2007, 12:06:59 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 20, 2007, 14:54:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Come mai le Shamal hanno una quotazione così elevata? Premetto che non discuto minimamente le qualità della macchina, ma le Maserati di quel periodo non mi pare godano di grande considerazione, come mai per la Shamal è così diverso?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 20, 2007, 15:01:02 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Come mai le Shamal hanno una quotazione così elevata? Premetto che non discuto minimamente le qualità della macchina, ma le Maserati di quel periodo non mi pare godano di grande considerazione, come mai per la Shamal è così diverso?
Ne hanno fatte pochissime (369, mi sembra) , ed era un missile (montava il V8 poi messo sulla 3200GT).
|
|
|
|
|
ghibliks |
|
|
Dicembre 21, 2007, 03:08:19 am |
Utente standard, Bicilindrico, 60 posts |
|
Missile ...
Qualcosa in piu della ghibli... se conti che la ghibli ha 306 cavalli ed è un 2000.. La shamal è 3200 ed ha solo 326 cavalli... il motore non è tanto tirato.
la ghibli fa il Kilometro da fermo dichiarato dalla casa in 25.5 sec. ma nelle prove arriviamo a 25 netti. 2 decimi di meno della Testarossa.
DETTO TUTTO
Per il prezzo, come hai notato su autoscout, se vuoi una ghibli recente, e/o serie speciale, e/o pochi kilometri, devi stare sopra i 20000€ tranquilli tranquilli.
Ormai per una bella prima serie con pochi kilometri ti ci vanno 15.000€.
Dalle Ghibli Model Year 94 in poi i prezzi aumentano... ed in piu se sono delle GT, Primatist... Ancora di più se sono KS o CUP...
Credimi che a 25.000€ non l'ho venduta.
Trovami un'altra KS Rossa con 29.000 km, in condizioni da vetrina come la mia.
Io a 32.000 la shamal non la comprerei, preferirei di gran lunga una CUP a questo punto. La linea della shamal è piu vecchia, poi è piu spigolosa e sgraziata.
Se dovessi acquistare una Maserati ed avere 30K da spendere, prenderei volentieri una CUP poco Kilometrata.
Dovessi avere un budget di 35K prenderei una 3200 GT poco Kilometrata.
Poi credimi il prezzo di 29K è leggermente trattabile, ma se non la vendo sono contento cosi. La mia KS mi fa sognare ogni volta che ci salgo sempra. Se trovo l'estimatore che mi da ciò che voglio e che apprezza la rara vettura in questione, e le condizioni impeccabili... la posso anche vendere senza rimpianti... altrimenti la tengo e sono felice uguale... anzi felice che un'altra KS come la mia in italia non c'e'!!
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 21, 2007, 10:04:18 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Missile ...
Qualcosa in piu della ghibli... se conti che la ghibli ha 306 cavalli ed è un 2000.. La shamal è 3200 ed ha solo 326 cavalli... il motore non è tanto tirato. ........................
Beh, 306 cv fatti con un V6 2000cc sono ben diversi da 326 fatti con un V8 3200. L'erogazione ai bassi regimi e' totalmente diversa, il 3200 e' piu' pieno dappertutto, com'e' ovvio, oltre ad avere un sound ancora piu' spettacolare (e te lo dice un possessore di biturbo Si, quindi contro il mio interesse ). Oltre a cio' ed alle prestazioni pure, sempre di alto livello sia sulla Ghibli che sulla Shamal, c'e' il fatto della rarita' del modello. La Shamal e' pressoche' introvabile, mentre di Ghibli ce ne sono a bizzeffe. Questo fara' si che in futuro la Shamal varra' sempre piu' della Ghibli, molto di piu'. Comunque il tuo ragionamento non fa una piega, e del resto e' quello che ho fatto io quando ho messo in vendita la mia. Se trovo quello che me li da', bene, altrimenti meglio ancora. Sul fatto che sia "piu' spigolosa e sgraziata" non direi proprio: per me resta la piu' bella della serie biturbo (e lo dico sempre contro il mio interesse ). Poi i gusti son gusti.
|
|
|
|
|
ghibliks |
|
|
Dicembre 22, 2007, 02:23:24 am |
Utente standard, Bicilindrico, 60 posts |
|
X Mauring
Sul fatto che la Shamal sia fatta a tiratura limitata non ci piove!!
Sul fatto che varrà sempre piu della ghibli... per conto di cui sopra... anche qui non ci piove..
Sul fatto dell'erogazione della potenza, e chiaro che un 3200 è mooolto piu corposo e pieno già dai bassi, cosa che la ghibli si sveglia solo ai 4000 giri...(ho provato diversi 3200GT)
Però sul fatto di "pure" prestazioni(non di ripresa dai bassi regimi).. la ghibli e la shamal sono molto simili. Ed a dirti una cosa, provando il 3200 gt(370 cavalli)... sai che sembra molto piu nervosa la ghibli? SUll'accelerazione ti da delle sensazioni spettacolari... cosa che il piu pieno 3200, sembra un pochino di piu un aspirato.
Io non dico che la linea della shamal sia brutta.. per carità, è un capolavoro... però la ghibli la trovo piu fine, piu in regola con i canoni stilistici della tradizione maserati. E' meno eccessiva della Shamal. Quest'ultima è parecchio esagerata nell'aspetto(un po' tamarra)... Fanali neri, minigonne che sembrano le Lester anni 80...
Non so la ghibli la trovo piu pulita, piu uniforme.
Ma sicuramente ciò va a gusti.
Però ghibli ne hanno fatto 4500... ma poi in realtà, quelle che valgono sono ben poche.
A parte le prime serie 1993, le altre anno tutte almeno un valore di 15000€(dal 1994) anche kilometrate.
Se iniziamo ad escludere le 93, e le model Year 1994... tra le GT, le Primatist, le KS, e le CUP... se ne vuoi una ben tenuta, e con un max di 50.000 km devi stare sopra i 20.000€.
|
|
|
|
|
ghibliks |
|
|
Dicembre 22, 2007, 02:36:38 am |
Utente standard, Bicilindrico, 60 posts |
|
X Miki...
Si vede infatti che non me ne voglio disfare...
Mi da' solo soddisfazioni.
Però io ho troppe auto, e per motivi di spazio ora devo vendere qualcosa, e pensavo, che al posto di tenere tanti "giocattolini" 124, 131, alfetta, delta int., 164, croma, ecc. magari è meglio tenerne solo 2-3 ma come si deve.
Se non vendo la ghibli, mi tengo solo la 124 coupè e la delta... che l'ha comperate da nuove mio padre ed sono un ricordo... e le altre le vendo, e magari mi riprendo un bel thema 8.32.
Altrimenti se vendo la ghibli, tengo la 124 coupè la delta e la 164... e vendendo tutte le altre mi compero una bella Ferrari 512 TR, oppure una 550 Maranello, oppure una 355 berlinetta.
ma la 512 TR mi fa battere il cuore piu delle altre.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|