|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
ghibliks |
|
|
Dicembre 28, 2007, 02:10:38 am |
Utente standard, Bicilindrico, 60 posts |
|
Hai ragione...
Però la M ... è troppo stravolta, non è piu la testarossa... è troppo ammodernizzata.
La TR invece è accettabile, e la prestazioni tra una testarossa 84-90, ed una TR sono tutta un'altra cosa, in tutti i sensi.
Mentre le differenze prestazionali tra TR e M sono minime, il piu lo fa l'estetica(per me peggiorata tantissimo.)
Ora è il momento di acquistare 355 e 550 maranello, stanno toccando ora i prezzi piu bassi, prevedo che non scenderanno mai sotto i 50.000... e poi si riprenderanno di brutto.
La testarossa era da comperare 2-3 anni fa... le trovavi anche a 40.000 €.
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 28, 2007, 10:25:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Hai ragione...
Però la M ... è troppo stravolta, non è piu la testarossa... è troppo ammodernizzata.
La TR invece è accettabile, e la prestazioni tra una testarossa 84-90, ed una TR sono tutta un'altra cosa, in tutti i sensi.
Mentre le differenze prestazionali tra TR e M sono minime, il piu lo fa l'estetica(per me peggiorata tantissimo.)
Ora è il momento di acquistare 355 e 550 maranello, stanno toccando ora i prezzi piu bassi, prevedo che non scenderanno mai sotto i 50.000... e poi si riprenderanno di brutto.
La testarossa era da comperare 2-3 anni fa... le trovavi anche a 40.000 €.
il vero problema sono i pezzi di ricambio, il meccanico giusto l'avrei pure..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 28, 2007, 12:50:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io ho visto una Testarossa un paio di mattine fa, però non era la monospecchio. Che dire, non sarà la più veloce o la più bella... ma è sempre una gran macchina! Quanto alle "Ferrari da comprare", per me decidere tra 355 e 550 sarebbe estremamente doloroso, sono entrambe tra le mie preferite in assoluto... ma se proprio dovessi, assolutamente Maranello
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 28, 2007, 12:57:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io ho visto una Testarossa un paio di mattine fa, però non era la monospecchio. Che dire, non sarà la più veloce o la più bella... ma è sempre una gran macchina! Quanto alle "Ferrari da comprare", per me decidere tra 355 e 550 sarebbe estremamente doloroso, sono entrambe tra le mie preferite in assoluto... ma se proprio dovessi, assolutamente Maranello
355 , il motore và dietro, certo che il fascino di un 12cil...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 28, 2007, 13:36:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
355 , il motore và dietro, certo che il fascino di un 12cil...
Mah me ne fregherei abbastanza sinceramente, la 550 è bellissima, velocissima e ha un bel motore a 12 cilindri, dove è posizionato non è rilevante
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ghibliks |
|
|
Dicembre 29, 2007, 02:02:59 am |
Utente standard, Bicilindrico, 60 posts |
|
la 355, sicuramente è piu pistaiola... ed è piu maneggevole e divertente.
Anche sullo 0-100 gli da 2 decimi alla 550...
L'ALTRA E PIU UN CLASSICO... UN BELLISSIMO CLASSICO DA 320 KM/H!!!!
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 02, 2008, 09:06:25 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io sono stato in pista da passeggero su una 550 Maranello, diciamo che per un paio di giri è andata alla grande poi son finiti i freni ovviamente, troppo pesante e GT per metterla alla frusta in pista ma....c'è un ma, basterebbe solo mettere i carboceramici per renderla adatta visto il telaio e la dinamica favolosamente bilanciati. Discorso piuttosto simile per la F355, che purtroppo soffre dello stesso problema in maniera molto maggiore ancora, avendo un impianto frenante ancora di quelli vecchia maniera e per niente sportivi, ho guidato in pista per mezza giornata una F355 Challenge, così modificata ha un suo perchè, freni da corsa, roll bar a gabbia completo e assetto modificato.....però rimane parecchio pesante e con molta inerzia nelle reazioni, soprattutto i cambi traiettoria veloci, diciamo che per farla andare forte ci vuole un po' di manico altrimenti il prato sarà sempre a portata di gomme.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|