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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Dicembre 23, 2007, 14:40:18 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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A quel punto prendere il treno no eh? Basterebbe allora dotare tutte le auto di un bel 1000 tre cilindri diesel aspirato e via..
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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ugianka |
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Dicembre 23, 2007, 20:52:59 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts |
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Secondo me il provvedimento, pur non risolvendo tutti i problemi, va nella giusta direzione. Soprattutto farà in modo di scollegare il concetto di guida sportiva dall'utilizzo stradale della vettura, nel senso che una vettura sportiva stradale non avrà più senso, le vetture sportive saranno fatte per andare in pista. Io viaggio tantissimo in autostrada (piu di 150 Km tutti i giorni) e non nego che qualche volta non mi faccia prendere la mano, ma se cii fosse qualcosa che mi limita non mi lamenterei, anche perchè al lato pratico correre non serve a nulla se non a consumare più carburante. In effetti avere un limitatore che tenga conto del contesto (città, autostrada, statale) sarebbe più appropriato, e penso che la tecnologia in pochi anni ci arriverà. Comunque è innegabile che avere auto stradali che superano i 160 Km/h è inutile e ,anche se in pochi casi , pericoloso.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 23, 2007, 21:09:27 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ricordo in ogni caso che l'acceleratore non è un pulsante.......... Se ho paura di andare forte e di consumare.....vado piano.....non c'è mica l'obbligo nel libretto di istruzioni di usare tutti i cavalli a disposizione.........anche con una Ferrari si riesce ad andare 130, strano ma vero.
Se poi uno non vuole andarci, ci sono sempre i velox.
Ma limitare sa molto di "dal momento che per volontà non riesco a controllarti e non riesco a formare guidatori che usano quella cosa strana grigia in mezzo alle orecchie, che tra l'altro nel fritto misto è buona, allora ti limito a prescindere".
A questo punto mi chiedo quando faranno una legge sui coltelli per bistecca rotondi e senza seghetto, visto che potrei usarlo per sgozzare qualcuno....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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ugianka |
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Dicembre 23, 2007, 22:36:51 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts |
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Dipende da quanto è esteso il problema, non mi risulta che i coltellini da carne provochino vittime o vengano usati in modo improprio. In Italia muoino ogni anno più di 6000 persone per incidenti stradali e non so quante (ma posso ipotizzare alcune decine di miglaiia) sono ferite in modo grave (nel senso che non riusciranno a camminare per ilr esto della loro vita), sono cifre assurde, . Se un provvedimento che non limita in nessun modo la libertà di ciascuno può aiutare a ridurre anche solo di cento tale cifra direi che è doveroso farlo. Per il morbo della mucca pazza che ricordo in tutta europa ha fatto meno di cento vittime in più anni ci hanno vietato di mangiare la fiorentina, quella è stata una vera cazzata. Ma se le auto fossero autolimitate a 160Km/h in che modo limiterebbe la fruizione di un automobile da parte di noi automobilisti ? Secondo me avrebbe anche un beneficio psicologico perchè toglierebbe dall'immaginario automobilistico il mito della prestazione velocistica , che in alcuni casi è effettivamente motore di comportamenti irrazioanli per strada, soprattutto da parte di guidatori giovani.
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Lupo |
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Dicembre 23, 2007, 23:47:06 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ma se le auto fossero autolimitate a 160Km/h in che modo limiterebbe la fruizione di un automobile da parte di noi automobilisti ?
Le auto si possono usare pure in pista, lì non ci sono limiti di velocità...e una porsche che fa i 160, scusa ma mi fa rabbrividire....
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Lupo |
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Dicembre 23, 2007, 23:47:23 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ricordo in ogni caso che l'acceleratore non è un pulsante.......... Se ho paura di andare forte e di consumare.....vado piano.....non c'è mica l'obbligo nel libretto di istruzioni di usare tutti i cavalli a disposizione.........anche con una Ferrari si riesce ad andare 130, strano ma vero.
Se poi uno non vuole andarci, ci sono sempre i velox.
Ma limitare sa molto di "dal momento che per volontà non riesco a controllarti e non riesco a formare guidatori che usano quella cosa strana grigia in mezzo alle orecchie, che tra l'altro nel fritto misto è buona, allora ti limito a prescindere".
A questo punto mi chiedo quando faranno una legge sui coltelli per bistecca rotondi e senza seghetto, visto che potrei usarlo per sgozzare qualcuno....
Quotone!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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vatanen |
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Dicembre 24, 2007, 00:43:58 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Le auto si possono usare pure in pista, lì non ci sono limiti di velocità...e una porsche che fa i 160, scusa ma mi fa rabbrividire....
aggiungo,io sarò un criminale,ma su 80000 km percorsi con la 306,almeno 5000 li ho passati over 160.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Dicembre 24, 2007, 02:58:14 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Le auto si possono usare pure in pista, lì non ci sono limiti di velocità...e una porsche che fa i 160, scusa ma mi fa rabbrividire....
infatti nel mio ragionamento la pista sarebbe vista dal segnale come una strada,o un area senza limitazioni
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Dicembre 24, 2007, 03:02:48 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Ricordo in ogni caso che l'acceleratore non è un pulsante.......... Se ho paura di andare forte e di consumare.....vado piano.....non c'è mica l'obbligo nel libretto di istruzioni di usare tutti i cavalli a disposizione.........anche con una Ferrari si riesce ad andare 130, strano ma vero.
Se poi uno non vuole andarci, ci sono sempre i velox.
Ma limitare sa molto di "dal momento che per volontà non riesco a controllarti e non riesco a formare guidatori che usano quella cosa strana grigia in mezzo alle orecchie, che tra l'altro nel fritto misto è buona, allora ti limito a prescindere".
A questo punto mi chiedo quando faranno una legge sui coltelli per bistecca rotondi e senza seghetto, visto che potrei usarlo per sgozzare qualcuno....
i velox ci sarebbero lo stesso per quelli che tolgono il limitatore,oltre a una giustissima multa salata. inoltre se su 100,in 70 non si controllano,fanno cazzate,vanno sparati come cazzoni,allora la pagano anche gli altri 30.. io sinceramente son con questa limitazione,fatta però in modo più opportuno. e tu lollo,quei 5000 li hai passati da criminale,ma non hai mai trovato l'intoppo sulla strada,altrimenti magari non stavi qui,o ci stavi con 1-2-3.. persone sulla coscienza.. si vuol correre?vai in pista o suca..
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Dicembre 24, 2007, 03:04:18 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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A quel punto prendere il treno no eh? guarda che l'auto è semplicemente un mezzo di trasporto proprio come lo è il treno,solo ti permette più libertà nello spostamento.. quindi non mi sembra molto appropriata come risposta
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 24, 2007, 08:35:35 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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pare abbiano messo un velox al fondo del rettilineo di monza e pare che sia acceso solo il sabato e la domenica....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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ugianka |
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Dicembre 24, 2007, 09:54:07 am |
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts |
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Le auto si possono usare pure in pista, lì non ci sono limiti di velocità...e una porsche che fa i 160, scusa ma mi fa rabbrividire....
Infatti secondo me sta proprio in questo il succo del provvedimento, scollegare il concetto di sport automobilistico dalla strada. In strada si va con un auto da strada, che di sportivo non ha nulla. Quando si va in pista ci si va ( la si affitta se non ce la si può permettere) con una auto sportiva da pista. Porche, Ferrari,Lamborghini,Aston Martin,Maserati smetterebbero di esitere, almeno come le conosciamo ora. Chiaramente questo provvedimento a livello europeo non passerà mai, le lobby dei costruttori di automobili, che hanno fatto della sportività la loro bandiera ,risusciranno a bloccarlo. Senza contare che nel più grande e influente paese europeo , la Germania, non ci sono limiti di velocità su alcune autostrade.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 24, 2007, 10:14:02 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Dipende da quanto è esteso il problema, non mi risulta che i coltellini da carne provochino vittime o vengano usati in modo improprio. In Italia muoino ogni anno più di 6000 persone per incidenti stradali e non so quante (ma posso ipotizzare alcune decine di miglaiia) sono ferite in modo grave (nel senso che non riusciranno a camminare per ilr esto della loro vita), sono cifre assurde, . Se un provvedimento che non limita in nessun modo la libertà di ciascuno può aiutare a ridurre anche solo di cento tale cifra direi che è doveroso farlo. Per il morbo della mucca pazza che ricordo in tutta europa ha fatto meno di cento vittime in più anni ci hanno vietato di mangiare la fiorentina, quella è stata una vera cazzata. Ma se le auto fossero autolimitate a 160Km/h in che modo limiterebbe la fruizione di un automobile da parte di noi automobilisti ? Secondo me avrebbe anche un beneficio psicologico perchè toglierebbe dall'immaginario automobilistico il mito della prestazione velocistica , che in alcuni casi è effettivamente motore di comportamenti irrazioanli per strada, soprattutto da parte di guidatori giovani.
In modo limitare a 160 aumenterebbe la sicurezza? Visto che io i 160 potrei farli in un corso cittadino, magari con la pioggia.....sai che sicurezza! Oppure mettiamo appunto il limitatore variabile? sai che bello.... Diventa un processo alle intenzioni........ti limito perchè POTRESTI sgarrare, non perchè STAI sgarrando. Aberrante. L'unica mossa seria per limitare i morti è una seria educazione stradale e un esame SERIO per la patente. Poche scuse, chi non è idoneo oppure non ha voglia di sbattersi, prenda il mezzo pubblico. Così non fa neanche la fatica di provare a pnsare di guidare. guarda che l'auto è semplicemente un mezzo di trasporto proprio come lo è il treno,solo ti permette più libertà nello spostamento.. quindi non mi sembra molto appropriata come risposta Libertà significa anche "mi assumo le responsabilità di quello che sto facendo". Ovvero rispettare il C.d.S. in primis. Se non sono capace, non lo faccio. Punto. Ma non chiedo di castrare gli altri perchè IO non sono capace. Nella vita esistono anche i doveri, non solo i diritti.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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ugianka |
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Dicembre 24, 2007, 10:36:58 am |
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts |
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Libertà significa anche "mi assumo le responsabilità di quello che sto facendo". Ovvero rispettare il C.d.S. in primis. Se non sono capace, non lo faccio. Punto. Ma non chiedo di castrare gli altri perchè IO non sono capace. Nella vita esistono anche i doveri, non solo i diritti.
Scusa ma per te che sai autolimitarti e non fai pazzie in autostrada il limite a 160Km/h cosa cambia? E' solo una questione di principio? Gli altri non vengono castrati assolutamente, ci pensa gia il codice della strada a castrarli. Nessuno supera i 130Km/h in Italia e coloro che lo fanno sono degli irresponsabili ed è giusto a quel punto, visto che non si sanno controllare, che ci sia qualcuno che gli aiuta. La questione è più teorica che pratica, io viaggio in autostrada-tangenziale tutti i giorn ,150 Km, e sai qual'è la velocità media? 60 Km/h . Anche andando a 180 Km/h dove la strada è libera la velocità media non supera i 70 Km/h (ma il consumo aumenta in modo spropositato). Torno a ripetere questo provvedimento avrebbe il pregio di eliminare il concetto di sportività dalle auto stradali. A quel punto pubblicità e scelte si orienterebbero su altri fattori, lusso, comodità tecnologia.
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am1 |
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Dicembre 24, 2007, 14:39:30 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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le lobby dei costruttori di automobili,
io lo chiamerei buon senso, altro che lobby... che poi sportività sia associato in questi discorsi alla velocità massima, lascia intendere molte cose...
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