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1258 Visitatori + 1 Utente = 1259
&re@
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Dicembre 17, 2007, 22:17:33 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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E ovviamente tieni le gomme estive ... Metterò mica ragni e gomme termiche insieme.. Qui da me, tutto sommato, una cosa può benissimo sostituire l'altra! Se il tempo fosse così brutto da richiederli, paradossalmente, entrambi, non mi muoverei manco di casa, ma a priori.. ma non si svitano i bulloni della ruota prima?
E come fai a tenerli fermi mentre serri le colonnine? cioè, le gabbiette sono semplicemente "infilate" nei bulloni già serrati?
Sìsì: infili la gabbietta sul bullone, metti la campana e serri con la colonnina. Serrendo la colonnina, la gabbietta si chiude sul bullone.
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 17, 2007, 22:31:10 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Metterò mica ragni e gomme termiche insieme.. tra le 2 soluzioni, io andrei di termiche... è una soluzione che costa pure meno, ti fa stare più tranquillo e le puoi usare anche per tratti lunghi (da quel che so i ragni sono indicati solo per brevi tratti)
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Dicembre 17, 2007, 22:44:05 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Non direi che le termiche costino meno: tra cerchi replica e gomme, sei sui mille euro per la mia, che ha la stessa gommatura di una opel astra 1.4 oramai.. Quei ragni li ho ereditati dal vecchio proprietario della e36. I ragni sono come le catene: se non c'è neve, li devi togliere.
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 17, 2007, 23:01:32 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Non direi che le termiche costino meno: tra cerchi replica e gomme, sei sui mille euro per la mia, che ha la stessa gommatura di una opel astra 1.4 oramai.. il solito errore: le gomme non rientrano nel conto! I ragni sono come le catene: se non c'è neve, li devi togliere.
questo è ovvio, ma io sapevo (per sentito dire eh, quindi può essere totalmente falso) che i ragni vanno usati per, ad esempio, fare la rampa del garage e poi tolti, non per fare 20 km anche se tutti su strada innevata, cosa che invece con le catene puoi fare benissimo.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 18, 2007, 07:27:42 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Metterò mica ragni e gomme termiche insieme.. Ma se c'è neve, con le estive sulle direzionali hai molta sicurezza e precisione, vero? Scusate, ma a me vien sempre da ridere a sentir 'sti discorsi ... poi vario nell'ira quando me li trovo davanti che procedono a 5 km/h e immerdano la circolazione
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 18, 2007, 09:01:03 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Io so solo che uscirebbero dal mio portafoglio e aiuterebbero solo l'invecchiamento delle mie sportcontact 1 fabbricate nel 2003 e con nemmeno 18 mila km. Vah che le gomme non vanno comprate invecchiate come il vino Cmq ha ragione jimbo, le gomme sono un "falso" costo. Perchè ti durano il doppio le estive.........quindi, per il mio caso, in 80.000km invece di due treni di estive farò andare uno di estive e uno di invernali.........
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MRC |
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Dicembre 18, 2007, 09:18:12 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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... Sìsì: infili la gabbietta sul bullone, metti la campana e serri con la colonnina. Serrendo la colonnina, la gabbietta si chiude sul bullone.
ah, ecco, si serra in qualche modo.
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&re@ |
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Dicembre 18, 2007, 09:34:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Vah che le gomme non vanno comprate invecchiate come il vino Cmq ha ragione jimbo, le gomme sono un "falso" costo. Perchè ti durano il doppio le estive.........quindi, per il mio caso, in 80.000km invece di due treni di estive farò andare uno di estive e uno di invernali......... È quello che sta dicendo lui: gli durerebbero talmente tanto da invecchiare in garage senza sfruttarle finché sono "nuove". È poi quello che capita anche a me, purtroppo.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 18, 2007, 09:39:22 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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È quello che sta dicendo lui: gli durerebbero talmente tanto da invecchiare in garage senza sfruttarle finché sono "nuove". È poi quello che capita anche a me, purtroppo.
Vabbé, ma consigliano di cambiar comunque le gomme, specie estive, dopo 3-4 anni ... comunque sei a un costo chilometrico (con 18'000 km e 850 € per un treno completo) di 0.05 € ... è da svenarsi? Ma non ho capito se 'ste gomme le ha prese nel 2003 e ci ha fatto solo 18'000 km ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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&re@ |
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Dicembre 18, 2007, 09:44:04 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Vabbé, ma consigliano di cambiar comunque le gomme, specie estive, dopo 3-4 anni ... comunque sei a un costo chilometrico (con 18'000 km e 850 € per un treno completo) di 0.05 € ... è da svenarsi?
Ma non ho capito se 'ste gomme le ha prese nel 2003 e ci ha fatto solo 18'000 km ...
Non è da svenarsi, ma magari uno preferisce tenerseli in tasca, se ritiene di avere poche probabilità di circolare in caso di neve. Io non lo farei, ma capisco anche il suo pdv... Secondo me, basta una sola volta in cui le termiche ti possono togliere d'impaccio per ripagare il costo abbondantemente... anzi mi è già capitato abbastanza volte da essere a posto per i prossimi 20 anni
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 18, 2007, 09:44:39 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Vabbé, ma consigliano di cambiar comunque le gomme, specie estive, dopo 3-4 anni ... comunque sei a un costo chilometrico (con 18'000 km e 850 € per un treno completo) di 0.05 € ... è da svenarsi?
Ma non ho capito se 'ste gomme le ha prese nel 2003 e ci ha fatto solo 18'000 km ...
io ho capito che son le gomme di primo equipaggiamento...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Lupo |
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Dicembre 18, 2007, 12:38:28 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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io ho capito che son le gomme di primo equipaggiamento...
esatto, perchè ha preso una dimostrativa che era già in conce da un pò, benchè intonsa! Sarebbe anche il mio problema con le termiche... abbiamo 3 auto in famiglia e nessuna di queste supera i 10k km annui, dovremmo buttare entrambe i treni, di estive ed invernali, dopo 4 anni con 20k km sulle spalle...decisamente antieconomico.
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 18, 2007, 12:56:42 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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