|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 20, 2007, 14:26:08 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
L'unica cosa sicura è che quel camionista è da linciare; non è che c'è il seguito del filmato da qualche parte?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 20, 2007, 14:26:31 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
E te hai una tamponamento di una GPunto per affermare la tua teoria? Dài, posta ......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 20, 2007, 14:29:15 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La vettura più diffusa in Italia ai tempi della 124 era la 500, che era lunga poco meno 3 metri. La 124 era lunga 4 metri, cioè il 33% in più. Oggi la vettura più diffusa è la Punto, che è lunga circa 4 metri. Quindi l'equivalente di una 124 per il parco circolante attuale è una vettura lunga circa cinque metri e 20 centimetri.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 20, 2007, 14:31:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La vettura più diffusa in Italia ai tempi della 124 era la 500, che era lunga poco meno 3 metri. La 124 era lunga 4 metri, cioè il 33% in più. Oggi la vettura più diffusa è la Punto, che è lunga circa 4 metri. Quindi l'equivalente di una 124 per il parco circolante attuale è una vettura lunga circa cinque metri e 20 centimetri.
secondo me anche una bora, o un'utilitaria 3 volumi farebbe meglio della 124
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 20, 2007, 14:32:40 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
E te hai una tamponamento di una GPunto per affermare la tua teoria? Dài, posta ...... Dài che ti aiuto intanto con le dimensioni: Fiat 124Lunghezza 4.030 mm Larghezza 1.625 mm Fiat Grande PuntoLunghezza 4.030 mm Larghezza 1.690 mm
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 20, 2007, 14:34:09 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
secondo me anche una bora, o un'utilitaria 3 volumi farebbe meglio della 124
E sulle nostre strade e' pieno cosi' di quelle auto, vero ?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 20, 2007, 14:35:28 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Dài che ti aiuto intanto con le dimensioni: Fiat 124Lunghezza 4.030 mm Larghezza 1.625 mm Fiat Grande PuntoLunghezza 4.030 mm Larghezza 1.690 mm E quindi? se non posti di un'analogo incidente con protagonista una GPunto non puoi dimostrare un bel niente. Così hai dimostrato che una GPunto è lunga come una 124. Se vuoi ti dimostro che una GPunto è lunga come una Bravo ma meno di una Golf IV. Così facendo al massimo dimostri che le auto sono cresciute in dimensioni...........ma ci arrivavo anche da solo......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 20, 2007, 14:42:02 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
Della stessa classe. Ai tempi la 124 era una macchina da signori. Il popolo viaggiava in 500 e 850 e già la 1100 era fuori portata per molti. E' l'equivalente di una berlina tre volumi del segmento D o E di oggi. Proviamo a fare il crash test schiantando una Fiat 500 del 1967 contro una 500 di oggi e riparliamone.
La vettura più diffusa in Italia ai tempi della 124 era la 500, che era lunga poco meno 3 metri. La 124 era lunga 4 metri, cioè il 33% in più. Oggi la vettura più diffusa è la Punto, che è lunga circa 4 metri. Quindi l'equivalente di una 124 per il parco circolante attuale è una vettura lunga circa cinque metri e 20 centimetri.
E' inutile che vaneggi, cercando appigli. OGGI, SUBENDO UN TAMPONAMENTO DEL GENERE, IO IN 124 SONO PIU' SICURO DI TE IN GRANDE PUNTO. Probabilmente questo vi scoccia alquanto, visto che siete abituati a considerare le auto odierne sicure a 360°. Certo, una 3 volumi odierna sarebbe ancora meglio, ma il fatto e' che gia' di 3 volumi se ne vendono poche, verso i 4 metri direi che se ne vendono quasi nessuna. Per cui....
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 20, 2007, 14:42:13 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 20, 2007, 14:43:25 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
E' inutile che vaneggi, cercando appigli. OGGI, SUBENDO UN TAMPONAMENTO DEL GENERE, IO IN 124 SONO PIU' SICURO DI TE IN GRANDE PUNTO. Probabilmente questo vi scoccia alquanto, visto che siete abituati a considerare le auto odierne sicure a 360°. Possiamo prenderne anche atto, se ci postassi dei dati oggettivi, anzichè supposizioni e il video di un gruppo di ubriachi russi..........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 20, 2007, 15:02:16 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 20, 2007, 15:07:12 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 20, 2007, 15:11:22 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Non ne ho bisogno. Sei tu quello che vagheggia in rete, con la bava alla bocca, cercando prove a sostegno di tesi indifendibili. Magari c'è qualcuno che ha fatto qualche prova seria...
È vero, ma lui ha postato un crash posteriore, questi rimangono sempre e soltanto frontali e si vede che non c'è storia ... ma basta chiedere a Mauring cosa succederebbe se ci fosse una 127 ivece della Lada, e poi comparare con una moderna ... perché se 1,5 m di bagagliaio deve esserci, che ci sia in ogni caso ... Allora vediamo tra una 124 e una 156 0 159 o Passat 3 volumi ... perché la 124 è del segmento della Passat ... non della GPunto ... e anche come tipologia è assimilabiole a una Passat ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 20, 2007, 15:12:12 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Perchè tu non hai ancora postato la prova di crash test della Punto nelle stesse condizioni. E non si sa nulla delle condizioni degli occupanti, in particolare della loro colonna vertebrale. La 124 non aveva nemmeno gli appoggiatesta. Quando sarai in grado di sostenere le tue affermazioni utilizzando il metodo scientifico, allora possiamo parlarne. Per il momento lo spessore delle tue argomentazioni non è molto diverso da quello dei discorsi dei vecchietti negli scompartimenti ferroviari. ;P
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 20, 2007, 15:26:41 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
|
... perché se 1,5 m di bagagliaio deve esserci, che ci sia in ogni caso ...
Digli a Fiat che faccia la Punto Sedan, vediamo chi la compra.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|