|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 21, 2007, 11:54:29 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
10-15 Km/h al massimo. Poi lo hanno velocizzato, come si faceva nei vecchi film comici, quando si schiantavano con le "Ford T". Se un camion del genere va a sbattere ad 80 km/h contro un'auto ferma, come minimo la spinge avanti per una quarantina di metri. E se la macchina non può muoversi in avanti, succede come negli schianti sull'A4 di qualche anno fa. Fai fatica a capire che macchina era.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 21, 2007, 12:27:39 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Massimo 30 all'ora, in confronto ai passanti a piedi.
10-15 Km/h al massimo.
O avete bevuto, e parecchio, oppure non sapete minimamente valutare una velocita' ad occhio. La macchina non si e' polverizzata per il fatto che non era frenata, e cio' gli ha consentito di accelerare in avanti rapidamente, anche grazie alla ridotta massa (circa 1000 Kg).
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Dicembre 21, 2007, 12:49:53 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
In effetti guardando bene il filmato la velocità c'era
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 21, 2007, 13:11:22 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Fanno vedere solo l'auto cinese che si accartoccia davanti, ma l'auto "nostrana" che si accartoccia dietro e' brutto mostrarlo. Mostracelo tu. Sulla presunta maggiore pericolosità della Punto hai fatto solo ipotesi. Mostraci un crash test analogo con una GPunto al posto della 124. Stesso tipo di camion, stesse condizioni, stesse velocità. E magari se ci dai anche qualche numero a sostegno della tua affermazione...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 21, 2007, 13:12:00 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Aggiungo che la 124 aveva il serbatoio posto nel bagagliaio, sul fianco destro, ma come si vede da questo fotogramma, esso e' rimasto integro.
A sentire le cassandre del "vecchio e' morte", con un urto del genere una tal auto sarebbe dovuta esplodere.
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 21, 2007, 13:39:17 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
COmunque non è vero che le case non fanno prove di urto da dietro... Questo è il filmato di una serie di crash della Alfa Romeo 159,per la quale è previsto anche l'urto da dietro (sarà pesante,ma sulla sicurazza non le si può dire niente) http://it.youtube.com/watch?v=2tIOmEXGkEk
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 21, 2007, 18:12:17 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 27, 2007, 09:01:27 am |
Visitatore, , posts |
|
O avete bevuto, e parecchio, oppure non sapete minimamente valutare una velocita' ad occhio.
La macchina non si e' polverizzata per il fatto che non era frenata, e cio' gli ha consentito di accelerare in avanti rapidamente, anche grazie alla ridotta massa (circa 1000 Kg).
Secondo me sei tu che hai bevuto, se pensi di poter valutare ad occhio la velocità di un filmato di quel genere, confrontalo con i passanti e vedi che non è possibile che siano 80 all'ora. Comuqnue la 124 è una bara viaggiante, basta vedere i risultati degli incidenti nell'epoca in cui circolava, e confrontarle con quelle delle auto di oggi. All'epoca si moriva per incidenti banali, e negarlo mi pare assurdo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 27, 2007, 09:43:52 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Comuqnue la 124 è una bara viaggiante, basta vedere i risultati degli incidenti nell'epoca in cui circolava
Davvero ? Ti faccio presente che il sottoscritto, nel 1992, si trovava alla guida di una 124 berlina del '73, assieme alla fidanzata, quando fummo centrati in pieno in uno scontro a T (il piu' temibile) da una Supercinque che aveva bruciato il rosso a circa 100 all'ora (velocita' stimata di impatto dalle assicurazioni). Gli occupanti della Supercinque sono andati via in ambulanza, dopo aver aperto le portiere col piede di porco, mentre noi, illesi (nemmeno un colpo di frusta, senza appoggiatesta), siamo tornati perfino a casa con l'auto marciante. Mi e' bastato sollevare col cric un po' il parafango storto che strisciava sulla ruota posteriore. Dovrei avere ancora le foto del 124, che resse talmente bene all'impatto, che il perito della mia assicurazione mi telefono' per sapere se la R5 fosse finita addosso ad un muro in seguito all'urto, visto che non si spiegava il telaio massacrato a quel modo).
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 27, 2007, 10:40:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi arrendo, senza condizioni. Si vede che la Spectre ha preso il controllo dell'industria dell'auto, delle assicurazioni, dei ministeri della salute e dei trasporti di tutto il mondo, NTSHA EURONCAP, e ha di fatto boicottato l'auto sicura, la 124, dando il via al degrado della sicurezza in auto. D'altra parte, con la diffusione della 124 nei paesi in via di sviluppo, India, magari Cina, la sovrappopolazione sarebbe arrivata a limiti insopportabili per il pianeta già oggi. Dobbiamo farcene una ragione e rimirare questo gioiello di auto solo nei raduni storici
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 27, 2007, 10:51:11 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Mi arrendo, senza condizioni. Si vede che la Spectre ha preso il controllo dell'industria dell'auto, delle assicurazioni, dei ministeri della salute e dei trasporti di tutto il mondo, NTSHA EURONCAP, e ha di fatto boicottato l'auto sicura, la 124, dando il via al degrado della sicurezza in auto. D'altra parte, con la diffusione della 124 nei paesi in via di sviluppo, India, magari Cina, la sovrappopolazione sarebbe arrivata a limiti insopportabili per il pianeta già oggi. Dobbiamo farcene una ragione e rimirare questo gioiello di auto solo nei raduni storici Se vuoi ridere, ridi pure. Resta il fatto che da una parte c'e' un filmato e una testimonianza diretta, dall'altra un'affermazione che non trova riscontro alcuno ("la 124 e' una bara viaggiante") e una valutazione della velocita' di impatto del camion nel filmato(massimo 30 all'ora) assolutamente esilarante. Giudichi il pubblico chi e' piu' comico.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 27, 2007, 11:43:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Se vuoi ridere, ridi pure.
Resta il fatto che da una parte c'e' un filmato e una testimonianza diretta, dall'altra un'affermazione che non trova riscontro alcuno ("la 124 e' una bara viaggiante") e una valutazione della velocita' di impatto del camion nel filmato(massimo 30 all'ora) assolutamente esilarante.
Giudichi il pubblico chi e' piu' comico.
Non c'è nulla da ridere, io non userei mai una 124 come macchina per girare tutti i giorni. Non è progettata con criteri adeguati per la sicurezza perchè le conoscenzae erano scarse, ricordo bene gli incidenti dell'epoca in cui macchine come la 124 erano comuni. Si moriva molto di più, e credo che le statistiche lo possano confermare. In quanto alla valutazione della velocità, i tuoi 80 all'ora mi sembrano assai più sballati dei miei 30, ma nè tu nè io abbiamo i mezzi per saperne di più. Ciò detto, ovvio che tu possa pensarla diversamente, sia sulla sicurezza, sia sulla velocità dell'impatto, ma io rimango della mia opinione e penso che tu sia in errore. E' abbastanza serio così?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|