|
1281 Visitatori + 1 Utente = 1282
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 21, 2007, 20:03:46 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
ieri sera mentre tornavo a casa con un amico con la sua saab 9.3 td mi ha fatto notare che ad una certa velocita lo sterzo si alleggeriva di brutto , me la fatta provare e devo dire che è una sensazione molto spiacevole, eravamo in autostrada e la velocita era di +/- 150 km/h , secondo voi a cosa è dovuto questo fenomeno agli ammortizzatore oppure le gomme o forse a qualche altra cosa ......... faccio notare che ieri faceva - 6 gradi e lui ha le gomme per l' asciutto l' auto a 4 anni e 90.000km grazie
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 22, 2007, 11:17:49 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
a tutte le auto succede in velocità. quelle moderne con gli sterzi progressivi ci mettono una pezza ma è avvertibile comunque. nelle vecchie auto senza servo e con i volanti giganti sembrava proprio di galleggiare, aumentando la velocità diminuisce lo sforzo richiesto al volante e magari può contribuire un effetto di portanza dato dall'aria no?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 22, 2007, 12:36:42 pm |
|
a tutte le auto succede in velocità. quelle moderne con gli sterzi progressivi ci mettono una pezza ma è avvertibile comunque. nelle vecchie auto senza servo e con i volanti giganti sembrava proprio di galleggiare, aumentando la velocità diminuisce lo sforzo richiesto al volante e magari può contribuire un effetto di portanza dato dall'aria no? non lo so ed è per questo che lo chiedo comunque questo mi è gia successo con la mia ma cosi forte mai
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 22, 2007, 14:32:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
a tutte le auto succede in velocità. quelle moderne con gli sterzi progressivi ci mettono una pezza ma è avvertibile comunque. nelle vecchie auto senza servo e con i volanti giganti sembrava proprio di galleggiare, aumentando la velocità diminuisce lo sforzo richiesto al volante e magari può contribuire un effetto di portanza dato dall'aria no? penso anch'io che sia l'aria,ma in questo caso è probabilmente eccessivo.o ha grossi prob aerodinamici,o è qualcos'altro che ignoro.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 22, 2007, 16:00:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
penso anch'io che sia l'aria,ma in questo caso è probabilmente eccessivo.o ha grossi prob aerodinamici,o è qualcos'altro che ignoro.
Si è probabile che sia un problema di portanza, anche se mi sembra strano che sia così marcato e a una velocità tutto sommato bassa per quella macchina
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 22, 2007, 17:25:48 pm |
|
penso anch'io che sia l'aria,ma in questo caso è probabilmente eccessivo.o ha grossi prob aerodinamici,o è qualcos'altro che ignoro.
Si è probabile che sia un problema di portanza, anche se mi sembra strano che sia così marcato e a una velocità tutto sommato bassa per quella macchina
ecco appunto ...... quindi secondo voi gli ammortizzatore o le gomme non hanno niente a che vedere ??
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 22, 2007, 17:29:50 pm |
|
ecco appunto ...... quindi secondo voi gli ammortizzatore o le gomme non hanno niente a che vedere ?? se la risposta è negativa cosa consigliate di fare, grazie
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 23, 2007, 08:50:40 am |
|
Gomme e ammortizzatori non direi, da come descrivi la cosa sembra proprio un alleggerimento dell'intero avantreno, ma è proprio strano. Il muso della macchina è tutto intero oppure ha subito qualche danneggiamento? Io ti consiglio di cercare qualche forum/club di appassionati Saab in modo da trovare altri possessori dello stesso modello, magari scopri che è un "difetto normale" il frontale è intero è non ne stata mai incidentata ..... adesso gli dico come dici tu di cercare qualcosa su qualche forum di saab per vedere se scopre qualcosa , grazie mille
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 23, 2007, 10:07:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
il frontale è intero è non ne stata mai incidentata ..... adesso gli dico come dici tu di cercare qualcosa su qualche forum di saab per vedere se scopre qualcosa , grazie mille
Di nulla figurati, tienici aggiornati
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 23, 2007, 12:31:49 pm |
|
Di nulla figurati, tienici aggiornati ok,
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 23, 2007, 15:03:20 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
facci sapere per quale arcano motivo il muso della macchina o lo sterzo si alleggeriscono, perchè finchè non lo sapremo non dormiremo la notte....
poi magari vien fuori che ha le testine dello sterzo andate o la scatola guida lasca....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 23, 2007, 19:15:21 pm |
|
facci sapere per quale arcano motivo il muso della macchina o lo sterzo si alleggeriscono, perchè finchè non lo sapremo non dormiremo la notte....
poi magari vien fuori che ha le testine dello sterzo andate o la scatola guida lasca....
ma infatti io mi aspettavo che qualcuno avrebbe tirato fuori una cosa del genere ........ comunque appena so qualche cosa ve li faccio sapere
|
|
|
|
|
Sharky |
|
|
Dicembre 23, 2007, 21:00:11 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 77 posts |
|
Ragazzi ora mi sorge un dubbio....Ma allora se un'auto è dotata di spoiler anteriore per la deportanza che crea quest'ultimo ad alte velocità dovrebbe ridurre "l'effetto leggerezza" dello sterzo no??
|
|
Auto in possesso: Audi A3 Sportback 1.8 Tfsi / VW Polo 1.4
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 24, 2007, 08:25:20 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ragazzi ora mi sorge un dubbio....Ma allora se un'auto è dotata di spoiler anteriore per la deportanza che crea quest'ultimo ad alte velocità dovrebbe ridurre "l'effetto leggerezza" dello sterzo no??
se hai ammo. gomme, testine sterzo e scatola guida ok non serve nessuno spoiler
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|