|
Pagine: [1]
|
|
|
Eva |
|
|
Dicembre 24, 2007, 10:09:47 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Un amico di Stefano vuol vendere il suo Rav 4 del 98 (credo) con 160.000 km, è il 2.0 benzina (buono per montarci il GPL), versione full optional (credo anche con il tettuccio apribile...) assolutamente perfetto, tenuto da maniaco. Il conce gli ha offerto 1.500 euro. Mi sta venendo una gran voglia di prenderlo al posto della Polo, per la quale avevo già previsto la vendita a fine 2008. Voi che dite? Che sappia io non ha mai dato problemi. Siete al corrente di rogne o quant'altro?
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 24, 2007, 13:42:59 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
prendilo al volo. Ha un motore che va anche se metti il gelato nel serbatoio e l'acqua gasata nel radiatore...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 25, 2007, 23:24:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Quello del '98 sarebbe il primo o gia il secondo? Io ho guidato quest'ultimo (versione con passo lungo, motore diesel e diff. post. Torsen) e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, anche se per un uso off-road sarebbe sicuramente meglio la versione benzina aspirata
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Dicembre 26, 2007, 12:33:24 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
se è il prima serie, quello con i paraurti neri da guerriglia urbana, motore aspirato da 128 Cv, differenziale Torsen, due tettucci apribili ed asportabili (è la versione "Fun"), io lo prenderei immediatamente!!!
è leggero e potente. in fuoristrada se la cava bene, anche se privo di ridotte, contano la leggerezza e la buona spinta del motore. è abbastanza alto da terra da non temere scalini, dossi e neve fresca (se gommato a sufficienza).
poi potresti cercare un motore Celica Gt-Four da 242 Cv e trapiantarlo...c'è stato un elaboratore che lo fece, non ricordo se italiano o francese...una bestia, venne fuori...una decina di esemplari di Rav4 subirono questo trattamento. forse era Grecogomme...mmmmhhhh...ne parlarono su "Auto"...boh!!
ah sì il consiglio sul GT 4 è off topic, ma già che c'ero...
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 27, 2007, 10:17:23 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Per quel prezzo, stai ancora a pensarci su ?
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Dicembre 27, 2007, 10:18:45 am |
|
se è il prima serie, quello con i paraurti neri da guerriglia urbana, motore aspirato da 128 Cv, differenziale Torsen, due tettucci apribili ed asportabili (è la versione "Fun"), io lo prenderei immediatamente!!!
è leggero e potente. in fuoristrada se la cava bene, anche se privo di ridotte, contano la leggerezza e la buona spinta del motore. è abbastanza alto da terra da non temere scalini, dossi e neve fresca (se gommato a sufficienza).
poi potresti cercare un motore Celica Gt-Four da 242 Cv e trapiantarlo...c'è stato un elaboratore che lo fece, non ricordo se italiano o francese...una bestia, venne fuori...una decina di esemplari di Rav4 subirono questo trattamento. forse era Grecogomme...mmmmhhhh...ne parlarono su "Auto"...boh!!
ah sì il consiglio sul GT 4 è off topic, ma già che c'ero...
Dovrebbe essere esattamente quello che hai citato tu. So che molti li elaborano tuttora per fare gare, perchè proprio questo modello si presta particolarmente per la robustezza e alcune soluzioni di telaistica non più adottate nelle versioni successive. Adesso interpellerò il direttore di Auto&Fuoristrada, se anche lui mi da il suo benestare mi sa che mi metterò in paziente attesa della nuova piccina
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Lupo |
|
|
Dicembre 27, 2007, 12:06:21 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Dovrebbe essere esattamente quello che hai citato tu. So che molti li elaborano tuttora per fare gare, perchè proprio questo modello si presta particolarmente per la robustezza e alcune soluzioni di telaistica non più adottate nelle versioni successive. Adesso interpellerò il direttore di Auto&Fuoristrada, se anche lui mi da il suo benestare mi sa che mi metterò in paziente attesa della nuova piccina Ottima scelta imho, anche io ci sto pensando per sostituire la fiesta di mia mamma, anche se preferisco la versione successiva, specie per via degli interni più "moderni"... Il bombolone del GPL dove lo metteresti, nel bagagliaio a vista,vero? Non credo ti permettano di istallarlo al posto della ruota di scorta esterna, no?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Eva |
|
|
Dicembre 27, 2007, 14:21:56 pm |
|
Ottima scelta imho, anche io ci sto pensando per sostituire la fiesta di mia mamma, anche se preferisco la versione successiva, specie per via degli interni più "moderni"... Il bombolone del GPL dove lo metteresti, nel bagagliaio a vista,vero? Non credo ti permettano di istallarlo al posto della ruota di scorta esterna, no?
L'idea sarebbe quello di mettere la bombola sotto, ma dovrò verificare bene con l'installatore.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Dicembre 27, 2007, 14:57:59 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
L'idea sarebbe quello di mettere la bombola sotto, ma dovrò verificare bene con l'installatore.
Mmm, interessante sta cosa, fammi sapere allora!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|