|
1246 Visitatori + 1 Utente = 1247
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 24, 2007, 12:35:51 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Proprio ieri mi sono preso un piccolo spavento. In una curva che so essere sempre abbastanza scivolosa causa terriccio portato in strada da un cantiere, e che percorro quindi sempre piuttosto piano, nonostante la bassa velocità mi sono quasi girato La dinamica più o meno è stata questa, se la ricordo bene: Prima ho avvertito una lieve perdita di aderenza davanti, allora ho alleggerito il gas e sterzato un po' di più (poca roba, sia l'alleggerimento che la sterzata). D'un tratto è scappato via il culo, al che ho controsterzato (e, cazzata, d'istinto mi è pure venuto da frenare) e l'ho rimessa dritta dopo un paio di "pendoli". Non è successo niente, ma per un tratto ho invaso la corsia opposta, se fosse arrivato qualcuno... brr... avevo pure i bambini seduti dietro... Mi ha meravigliato che la macchina sia "partita" così facilmente, forse ci sarà stato più sporco del solito, la velocità era davvero bassa. Mi sono anche negativamente stupito del mio ritardo nel controsterzo, diciamo che "ci ho dovuto pensare", in altre occasioni, in passato, mi era venuto istintivo. Sto invecchiando
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 24, 2007, 13:51:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ho le invernali, Michelin Pilot Alpin, non freschissime (è la quarta stagione, ma c'è ancora un sacco di battistrada, mi scocciava buttarle). Semmai è un motivo in più per parlare male di quel bidone, la 205 un numero così non me l'ha mai fatto, non a velocità così scarse almeno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 24, 2007, 15:05:22 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Mi è capitata una cosa simile l'altro giorno con l'alfozza 145..
Nel mio caso mi accingevo a entrare in una curva a destra,corsia molto stretta,fondo stradale bagnato e un po' accidentato.Quella curva è vicino casa mia,la faccio sempre e ogni volta entro abbastanza allegro ma frenando.Solo che stavolta il sedere si è alleggerito di brutto.E' stata questione di un attimo,ho lasciato subito il freno e controsterzato.Sono rimasto abbondantemente nella mia corsia,tanto che in quel momento veniva pure un'auto in senso contrario.
In un primo momento non me lo sono spiegato,poi mi sono ricordato che da quando ho cambiato dischi e pastiglie,la frenata è molto strana. Una volta tirata fuori dal garage,alle prime due tre frenate a bassa velocità si bloccano le ruote posteriori.E questo capita anche negli ultimi istanti di una frenata brusca. E se fosse il limitatore di frenata posteriore?RTIcordo che la mia 145 ha dischi davanti e tamburi dietro,senza abs..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 24, 2007, 15:13:17 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
a me con la cayman e le invernali in una rampa autostradale ieri.. ho sentito l'anteriore che partiva, poi però è tornato tutto a posto... quando è viscido è viscido!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 24, 2007, 15:20:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Dici che ci abbia pensato l'esp? no, niente lucine accese... ero in accelerazione, allora anzichè mollare del tutto ho alleggerito un pò tenendo poi gas costante e tutto è tornato normale... penso che non fosse niente di tragico sennò partiva del tutto! però insomma, certe cose ti fanno pensare...
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Dicembre 24, 2007, 15:26:16 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Stamattina, complice la temperatura bassa e la nebbia che c'è stata, mi sembrava di avere 400cv! Non c'è stata una curva dove non sia partita di culo in accelerazione la mx5... Divertente ma soprattutto utile per un risveglio molto veloce al mattino... senza la testa sulle spalle invece rischia di essere pericoloso!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 24, 2007, 15:37:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ho le invernali, Michelin Pilot Alpin, non freschissime (è la quarta stagione, ma c'è ancora un sacco di battistrada, mi scocciava buttarle). Semmai è un motivo in più per parlare male di quel bidone, la 205 un numero così non me l'ha mai fatto, non a velocità così scarse almeno con la 205 cozzavi sicuro al terzo pendolo,è matematico.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 24, 2007, 16:38:08 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
La 205 non sarebbe mai partita a quella velocità Nel senso che sarebbe partita ben prima? Cmq, gli ammo in che stato sono? con schemi sospensivi semplici fanno una differenza enorme p.s. queste sono le risposte alla domanda "ma che mi serve l'ESP, tanto non corro...."...ecco....a non farti sporcare la mutande in frangenti simili.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 24, 2007, 16:41:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ho le invernali, Michelin Pilot Alpin, non freschissime (è la quarta stagione, ma c'è ancora un sacco di battistrada, mi scocciava buttarle). Semmai è un motivo in più per parlare male di quel bidone, la 205 un numero così non me l'ha mai fatto, non a velocità così scarse almeno Ahhh quindi si tratta della Leon? Potevi dirlo prima
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 24, 2007, 16:42:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Gli ammortizzatori sono quelli originali, quindi hanno circa 90.000 km.
P.S. E hanno sempre fatto cagare fin da nuovi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|