|
1261 Visitatori + 2 Utenti = 1263
MRC, TonyH
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 04, 2008, 09:30:22 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Se lo si desidera, la vettura offre un'ottima sportività col vantaggio di non dover lasciare le mani dal voltante....... .......... .....ma quel che conta è la velocità.
E qui si entra nel campo del "cosa si intende con sportivita' e piacere di guida". Se sportivita' e piacere di guida sportiva vuol dire far fermare il cronometro prima e non cambiare mai marcia, io non ci sto (alla Scalfaro ). Sempre che la Prius faccia fermare il cronometro prima di qualcosa che non sia un polmonaccio immondo. E comunque, anche se su molti percorsi facesse fermare il cronometro prima di una A112 Abarth prima serie (58cv), la seconda a mio avviso sarebbe sempre non due spanne, ma due chilometri sopra come sportivita' e piacere di guida sportiva.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 06, 2008, 11:29:38 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
E poi, se a uno non gliene fregasse niente del confort? Alla fine della fiera, se il maggior pregio della Prius è il confort, per me se la possono pure tenere anche un'altro la pensa così.per me era comoda la 306,il vito è proprio un mezzo da viaggio.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 07, 2008, 14:04:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Sebbene ti trovi d'accordo con quel che hai scritto avrei delle cose da ridire.
Se lo si desidera, la vettura offre un'ottima sportività col vantaggio di non dover lasciare le mani dal voltante, di avere entrambi i motori sempre pronti a scaricare 478 nm e 115 cv a qualunque velocità ti trovi, una tenuta di strada che sembra essere sui binari e dopo una 30 di minuti di guida veloce per le campagne (con salti sui dossi naturali) e avere cmq un consumo medio (la prius da il comsmo medio dei ultimi 5 minuti per 30 minuti) sui 5,0 l*100 km.
Okay, non si avrà il rumore di un motore che romba mentre cambi le marcie, ma quel che conta è la velocità.
io 115cv li ho sulla focus tdci, e credo che 115cv su una macchina che pesa più di 1200kg siano divertenti come un riccio nelle mutande, altro che ottima sportività....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 07, 2008, 14:11:12 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il riccio mammifero....più veloce del riccio di mare negli spostamenti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 07, 2008, 22:55:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Che vuoi! Per me è la macchina più potente posseduta.... Fiat Croma 1.9 TD 92 Cv Opel Corsa 1.5 TD 67 Cv Fiat Uno TD: 70 Cv Fiat Panda 45: 45 Cv tutto è relativo pensa che sommando la potenza di tutte queste auto si ottiene una potenza che io ritengo comunque "normale" per un'auto sportiva. a 18 anni sbavavo per la 500 sporting.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 07, 2008, 23:34:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
diciamo pure 17 dai....a 18 avevo già in testa altro.comunque la 500 sporting di un amico tutta fatta su,era divertentissima. in discesa facevi senza freni da quanto che rallentavano i gommoni di 165.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 10, 2008, 10:22:18 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, io credo che sia sempre funzione di quello che uno chiede alla macchina. Quando avevo 18 anni mi divertivo sulle strade di montagna con i 70 cavalli dell'A112 Abarth di mio papà. Oggi in famiglia abbiamo due macchine, una piccola che usa mia moglie per andare al lavoro e per le commissioni quotidiane e una più grande, che si usa per i viaggi lunghi. Il tipo di impiego che sto facendo della macchina è sempre più quello di andare da A a B. In autostrada, basta che possa tenere i 120-130 in condizioni di sicurezza e comfort e sulle statali ormai è diventato quasi impossibile sorpassare per via del traffico. Alla fine ti trovi imbottigliato in colonne di macchine che viaggiano a 70-80 Km/h e rallentano periodicamente perchè c'è qualcuno che deve svoltare, c'è un incrocio, un semaforo, ... a quel punto ben vengano i frigoriferi con le ruote tipo la Prius, se mi permettono di andare da A a B consumando meno e stressandomi di meno a guidare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 10, 2008, 18:08:00 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Infatti, io credo che sia sempre funzione di quello che uno chiede alla macchina. Quando avevo 18 anni mi divertivo sulle strade di montagna con i 70 cavalli dell'A112 Abarth di mio papà. Oggi in famiglia abbiamo due macchine, una piccola che usa mia moglie per andare al lavoro e per le commissioni quotidiane e una più grande, che si usa per i viaggi lunghi. Il tipo di impiego che sto facendo della macchina è sempre più quello di andare da A a B. In autostrada, basta che possa tenere i 120-130 in condizioni di sicurezza e comfort e sulle statali ormai è diventato quasi impossibile sorpassare per via del traffico. Alla fine ti trovi imbottigliato in colonne di macchine che viaggiano a 70-80 Km/h e rallentano periodicamente perchè c'è qualcuno che deve svoltare, c'è un incrocio, un semaforo, ... a quel punto ben vengano i frigoriferi con le ruote tipo la Prius, se mi permettono di andare da A a B consumando meno e stressandomi di meno a guidare.
In effetti ora con la BMW 335i mi viene sovente da fare una riflessione amara: quanto mi sarei divertito con questa auto se l'avessi avuta nel 1990? Poi io la Prius un frigorifero non la definirei mai: è semplicemente una auto in grado di dare piaceri in modo completamente diverso dalle altre.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 13, 2008, 17:31:01 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, anch'io penso che il traffico abbia ucciso il piacere di guida. Credo che come divertimento puro, ci si sarebbe divertiti di più negli anni '60 con una 850 coupé che non oggi con una sportiva da 200 cavalli.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 14, 2008, 17:26:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Poi io la Prius un frigorifero non la definirei mai: è semplicemente una auto in grado di dare piaceri in modo completamente diverso dalle altre.
è un pò come l'omosessualità...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 14, 2008, 23:02:53 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
The Tramp |
|
|
Gennaio 15, 2008, 08:35:01 am |
Visitatore, , posts |
|
è un pò come l'omosessualità... No. Questo piacere è uno di quei piaceri che veri uomjni non riusciranno mai ad apprezzare. La Prius invece è come una donna, non tanto bella ma sempre disponibile - conosce trucchi libidinosi che solo lei sa fare, si accontanta di poco a mangiare e come regali di lusso. E Più si apprezzano quete doti più diventa bella tra le altre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|