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1212 Visitatori + 1 Utente = 1213
mariner
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 28, 2007, 11:33:55 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Se avessi voluto sapere quante macchine nuove hai comprato in 27 anni di patente, ti avrei chiesto "In 27 anni di patente, quante macchine nuove hai comprato?". Invece ti ho chiesto quante macchine hai cambiato negli ultimi 10 anni. Le macchine si possono cambiare anche comprandole usate. Hai avuto molte più occasioni per comprare una Prius (usata) di quante ne abbia avute io di comprarla nuova, visto che ho cambiato macchina nel 2002 e non intendo sostituirla a breve.
Ehm.... provo a rispiegare..... Ho detto che alla fine la compra uno su 1000, intendendo, ovviamente, non uno su mille abitanti dell'Italia, ma uno su mille tra quelli che comprano auto nuove. Per questo il tuo intervento -- "Non tutti cambiano macchina una volta al mese come te"-- risultava totalmente privo di significato.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 28, 2007, 11:36:26 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Una. La prius contro una Croma diesel del 1995 e 300.000 km.
La croma era la 1.9 TD I.D. ? E' vero che aveva consumi ultrabassi anche quella, come si evince dalle prove dell'epoca ?
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Phormula |
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Dicembre 28, 2007, 11:46:32 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ehm.... provo a rispiegare..... Ho detto che alla fine la compra uno su 1000, intendendo, ovviamente, non uno su mille abitanti dell'Italia, ma uno su mille tra quelli che comprano auto nuove.
Penso che la spiegazione sia abbastanza semplice. Primo, non tutti hanno bisogno di una Prius. Secondo, la vettura usa una tecnologia diversa da quella delle vetture tradizionali, e ci sono quelli che non si fidano di quello che non è stracollaudato (affidabilità, ricambi, assistenza, ...) e terzo ci sono anche quelli che non sanno nemmeno che la Prius esiste o che è una macchina diversa dalle altre, perchè se la vedi nel traffico non lo capisci. Secondo me la tua domanda è mal posta. Bisognerebbe chiedere ad un concessionario Toyota quante delle persone che provano una Prius la comprano e quante di quelle che si fanno fare un preventivo poi firmano il contratto.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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The Tramp |
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Dicembre 28, 2007, 12:39:48 pm |
Visitatore, , posts |
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La croma era la 1.9 TD I.D. ?
E' vero che aveva consumi ultrabassi anche quella, come si evince dalle prove dell'epoca ?
Si, ma tra la prima versione e la seconda la FIAT ha accorciato i rapporti. Io ho rimesso quelli vecchi e ottenevo consumi ultrabassi. Ma con la Prius consumo adirittura di meno! Come nota finale era una ottima auto, ma i tagliandi erano da paura. In 300.000 km gli unici guasti erano la pompa dell'acqua e il comando idraulico della frizione. Per il resto era un mulo d'auto.
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Loggato
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The Tramp |
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Dicembre 28, 2007, 12:49:16 pm |
Visitatore, , posts |
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Bisognerebbe chiedere ad un concessionario Toyota quante delle persone che provano una Prius la comprano e quante di quelle che si fanno fare un preventivo poi firmano il contratto.
Se entra uno e chiede un'auto così e così gli viene mostrata l'Auris e Avensis. Chi entra e chiede la prius ha già le idee chiare. Conosco uno che voleva l'Auris. Il conce non ne aveva in prova e quindi ha chiesto di provare la Prius: tanto una Toyota a benzina vale l'altra, si è detto. La prova lo ha folgorato e ha ordinato la Prius. Uno studio francese ha dimostrato che il 46% che chiede della prius la compra. Questa percentuale sale al 88% se il cliente la prova anche. Da qui il progetto di dare 250 auto alla hertz. Io non avevo nessuna intenzione di comprare la Prius. Ho chiesto di provarla per una settimana (era un progetto toyota nel 2004) solo perche ero curioso dell'ibrido. La prova settimanale mi ha rovinato. Da quel momento odiavo la vecchia Croma e sognavo la Prius.
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 28, 2007, 13:09:14 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Infatti, lo immaginavo. Non è come per le segmento C, dove la maggior parte della clientela si fa fare il preventivo per le varie Stilo/Astra/Megane/C4/Golf e poi decide. Secondo me fanno benissimo a darle ai noleggi, anch'io ho cambiato idea dopo esserci salito sopra. Mi sono reso conto che la propulsione ibrida ha vantaggi anche dal punto di vista della guida, e non solo dei consumi e delle emissioni.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 28, 2007, 13:13:49 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Non è come per le segmento C, dove la maggior parte della clientela si fa fare il preventivo per le varie Stilo/Astra/Megane/C4/Golf e poi decide.
E' qui la stranezza. Non dovrebbe essere una macchina come le altre ? Perche' la gente "normale" non la prende in considerazione ? Perche' resta una macchina di nicchia ? Se ha tutti questi numeri vincenti, le basterebbe poco per sbaragliare gli avversari.
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The Tramp |
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Dicembre 28, 2007, 13:22:56 pm |
Visitatore, , posts |
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E' qui la stranezza.
Non dovrebbe essere una macchina come le altre ? Perche' la gente "normale" non la prende in considerazione ? Perche' resta una macchina di nicchia ?
Se ha tutti questi numeri vincenti, le basterebbe poco per sbaragliare gli avversari.
Dovesse sbaragliare gli avversari, la Toyota non ha le risorse per soddisfare le richieste. Anche per questo non fa la pubblicità.
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 28, 2007, 13:37:53 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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E' semplice. Le innovazioni hanno bisogno di tempo per diffondersi. Con la Prius siamo ancora nella fase degli "early adapters", ovvero quelli che non si fanno spaventare da una nuova tecnologia ma sono desiderosi di provarla ed eventualmente di adottarla. La maggior parte degli acquirenti di automobili la Prius non sa nemmeno che cos'è e anche se lo sanno non hanno nessuna voglia di andarla a provare perchè pensano di non essere gli acquirenti di un prodotto del genere. E fin che non la provi, non ne apprezzi fino in fondo i vantaggi, ma continui a considerarla una macchina che consuma un po' meno delle altre a prezzo di una elevata complicazione tecnologica. E credo che Toyota non abbia bisogno di spingere le vendite più di tanto, dopo tutto deve vendere anche le Auris.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Dicembre 28, 2007, 13:50:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Secondo me, c'è anche da considerare che un acquirente non troppo informato guarda i listini e vede "solo" un 1500 a benzina proposto a un prezzo col quale, nel medesimo segmento, i concorrenti ti offrono dei duemila, spesso (sempre, nel caso dei diesel) anche turbo. Sul fatto che sia ibrida, con tutti gli annessi e connessi, molti non ci fanno nemmeno caso. Quindi viene scartata a priori.
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Dicembre 28, 2007, 13:53:12 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Il computer di bordo della Panda multijet è pessimista, e lo ha notato anche 4R nella sua prova. Il fatto è che il consumo minimo che rileva è 50 km/litro, e ci sono condizioni in rilascio o in discesa in cui consuma meno del limite, e questo spiega la differenza, che infatti è forte in città (molte decelerazioni) e minore in autostrada, a meno che ci siano tante discese.
Per curiosità..che consumo medio ti dà il computer?Quanti km?
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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THE KAISER |
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Dicembre 28, 2007, 13:53:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Dovesse sbaragliare gli avversari, la Toyota non ha le risorse per soddisfare le richieste.
Anche per questo non fa la pubblicità.
dai...io sono un estimatore delle ibride, ma cerchiamo di rimanere con i piedi per terra. La prius vende quel che può, vedi anche le buone motivazioni di phormula. Ma dire che toyota la frena perchè non riuscirebbe a soffisfare le richieste è una gran ca**ata Se avesse miliardi di richieste amplierebbe la linea produttiva, staccherebbe ford e gm nella classifica dei produttori mondiali, aumenterebbe il fatturato, lo vedi come uno scenario negativo x toyota?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Dicembre 28, 2007, 13:54:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Sul fatto che sia ibrida, con tutti gli annessi e connessi, molti non ci fanno nemmeno caso. magari nemmeno sanno che esiste...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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am1 |
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Dicembre 28, 2007, 14:12:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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checchè se ne dica la gente compra le macchine semplicemente perchè gli piacciono... la prius piace poco
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claudio53 |
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Dicembre 28, 2007, 14:18:53 pm |
Visitatore, , posts |
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Per curiosità..che consumo medio ti dà il computer?Quanti km?
Non faccio una media generale, in città vado dai 16-17 ai 19-20, a seconda della stagione e delle condizioni di traffico. Su statale, supero i 20-22 facilmente. In autostrada, mantenendosi a velocità codice stabilizzata si è sui 15-16 con un litro, ma nel complesso andando al mare, autostrada mista con salite e discese, sono sui 18-20 rispettando abbastanza i limiti, con la Panda non è difficile
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Loggato
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