|
The Tramp |
|
|
Dicembre 27, 2007, 17:15:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Pero' rileva la velocita' e la distanza con il GPS, e il consumo da pieno a pieno. a 180 indicati faccio i 171 km/h - limitatore. La distanza, il GPS è 0,4% più ottimista. Pieno-pieno - non ho un tratto autostradale sufficentemente lungo.... Allora in Toyota sono impazziti. Chi terrebbe a listino un doppione che consuma molto di piu' ?
Costa 5000$ in meno? http://www.toyota.com/camry/models.htmlCome qui: perché tenere a listino un benzina quando un TD consuma di meno?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 27, 2007, 17:20:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Come qui: perché tenere a listino un benzina quando un TD consuma di meno?
Perchè se no Mauring non potrebbe comprarlo dopo 15 anni, montargli l'impianto a gas e dire a tutti che è un affare!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 27, 2007, 17:23:25 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Pieno-pieno - non ho un tratto autostradale sufficentemente lungo.... Allora la prova e' nulla. Costa 5000$ in meno? Allora, con 2500 dollari la metti a GPL e tanti saluti all'ibrido. Piu' risparmio sul carburante, meno costo iniziale, meno complicazione, e soprattutto.... MOLTA PIU' RIVENDIBILITA' Prova a domandare chi ti tira dentro una Prius usata, se non e' concessionario Toyota. Purtroppo, attualmente, l'ibrido non e' certo un grande affare, ma solo un giocattolo divertente perche' diverso dal solito.
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Dicembre 27, 2007, 17:34:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora, con 2500 dollari la metti a GPL e tanti saluti all'ibrido.
Piu' risparmio sul carburante, meno costo iniziale, meno complicazione, e soprattutto....
MOLTA PIU' RIVENDIBILITA'
Prova a domandare chi ti tira dentro una Prius usata, se non e' concessionario Toyota.
Purtroppo, attualmente, l'ibrido non e' certo un grande affare, ma solo un giocattolo divertente perche' diverso dal solito.
Per cortesia, scendi con i piedi per terra e guarda la realtà. In USA NON ESISTE IL GPL. Chiaro? Si, ti importi l'impianto, te lo fai mettere (da chi?) e poi? il gas dove lo trovi? Chi in USA ti compra una macchina che va ad un carburante che non esiste? E infine, chi ti dice che voglio vendere l'auto? Rivendibilità? ti faccio presente che la Prius è valutata al pari di una Audi A4. E per finire, del GPL non so che farmene: io ora sono in irlanda. il GPL non c'è. E neanche il metano. Occorre anche fare queste valutazioni prima di buttarsi in una trasformazione. Con la Prius io vado ovunque dove c'è benzina....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 27, 2007, 17:34:31 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 27, 2007, 17:39:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Velocità codice.
a velocità codice costante, tutti i diesel fanno almeno i 19al litro..
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
The Tramp |
|
|
Dicembre 27, 2007, 17:40:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Lui guarda l'istantaneo 0- l''ultima cosa che guarderei - semmai citerei le megie degli 5 minuti che la Prius a in un'altro display. Io invece riporto il metodo pieno-pieno - metà veloce, metà piano, com macchina carica ma ben rodata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 27, 2007, 17:49:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
è bello vedere la passione articolarsi in così vario modo... però io sarò contento quando farò 50 kmlitro con una XKR cabrio, che oltre a farmi risparmiare sarà più bella e divertente di una pirus!
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Dicembre 27, 2007, 17:57:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
a velocità codice costante, tutti i diesel fanno almeno i 19al litro..
Siamo sicuri? ?? Quando noleggai una Gpunto 1.3 MJET da 70 Cv, essa mi faceva i 5,6 da computer, 17,24 col metodo pieno-pieno! Poi ho trovato questa testimonianza sul forum di quattroruote: Vi dico la mia. Ho avuto la Prius per due anni e mezzo e l'ho dovuta vendere in quanto mi hanno assegnato un'auto aziendale. In questo lungo periodo ho percorso circa 40.000 km e non ho mai avuto un solo problema. Le mie prestazioni sono state sempre molto molto positive. Nel percorso casa-ufficio in città (16 km) ho ottenuto, d'estate, percorrenze nell'ordine dei 30 km/l. La mia peggior prestazione di sempre è stata un viaggio Roma-Alto Adige a pieno carico e velocità di 140 km/h, ho fatto i 18,5 km/l. Direi che sono performance che si commentano da sole. Per l'auto aziendale ho ordinato una Prius ma mi hanno poi dato un'Alfa 159SW. Consumi nell'ordine degli 11,5 km/l ma, peggio, un certo affaticamento dopo aver guidato, cosa sconosciuta per la Prius dalla quale scendevo più rilassato di quando ero partito. Saluti.
Quando leggo queste cose cono contento d'aver sostituito la mia vecchia Croma diesel con una Prius.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 27, 2007, 18:00:23 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Per cortesia, scendi con i piedi per terra e guarda la realtà. In USA NON ESISTE IL GPL. Chiaro?
E chi parla degli States ? Io parlo per te, che sei partito da Torino, mica da Denver. E infine, chi ti dice che voglio vendere l'auto? Rivendibilità? ti faccio presente che la Prius è valutata al pari di una Audi A4.
Siiiiiii, nei sogni. E per finire, del GPL non so che farmene: io ora sono in irlanda. il GPL non c'è. E neanche il metano. Occorre anche fare queste valutazioni prima di buttarsi in una trasformazione. Con la Prius io vado ovunque dove c'è benzina....
In Irlanda il GPL c'e', solo che si chiama LPG...... Se vuoi ti dico dove. C'ho il libretto a casa.
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Dicembre 27, 2007, 18:29:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
E chi parla degli States ? Io parlo per te, che sei partito da Torino, mica da Denver. Ti rimetto in realtà. La Camry, ibrida è venduta solo negli states. Siiiiiii, nei sogni. Smetti di sognare e apri gli occhi. Dal Corriere della Sera: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/12_Dicembre/29/popup_svalutazione3.shtml[quoteIn Irlanda il GPL c'e', solo che si chiama LPG...... Se vuoi ti dico dove. C'ho il libretto a casa. Ok. Dimmi dove trovarne uno in Newtownards. « Ultima modifica: Dicembre 27, 2007, 18:31:55 pm da The Tramp »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 27, 2007, 19:17:00 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
a velocità codice costante, tutti i diesel fanno almeno i 19al litro..
la mia manco per il cazzo... a 140 di tachimetro fa (da c.d.b.) con le gomme termiche 14,5km/l
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 27, 2007, 19:27:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mmm...si, in effetti ho esagerato, a 140 di tachimetro mi pare che anche la mia sia su quei livelli... comunque se scendiamo di 20km/h, dovremmo esser vicini ai 20 al litro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|