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fataturbina |
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Dicembre 28, 2007, 21:39:00 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
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La Civic è più bella, secondo alcuni, sarà la linea più tradizionale?
Tuttavia è meno pratica (essendo a 3 volumi), il bagagliaio non è ampliabile perchè ci sono le batterie e non ha il plus della Prius (una chicca simpatica, di cui si può fare a meno) di poter avanzare a batterie cariche, per un paio di km col solo motore elettrico. la Civic Hybrid da quanto mi ha detto il proprietario, ha i motori elettrico ed a benzina che funzionano sempre contemporaneamente.
da quanto mi ricordo, ha lo sterzo meno leggero della Toyota. ma come piacere di guida, non ce n'è. assetto morbido, ruote a basso attrito. vabbè: non sono auto fatte per divertirsi sui misti. Ma quando provi la ripresa in Drive, metti l'acceleratore a tavola, e fai 80-120 km/h in 8" un po' di voglia ti viene.
a gennaio avrò la possibilità di provare la LS 460h, quella sarà interessante (gli otto rapporti al cambio soprattutto).
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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l'auto è un elettrodomestico oramai , ricercare il piacere di guida in un'auto da tutti i giorni è utopistico .
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Motesto |
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Dicembre 28, 2007, 23:11:16 pm |
Visitatore, , posts |
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l'auto è un elettrodomestico oramai , ricercare il piacere di guida in un'auto da tutti i giorni è utopistico .
Concordo, ma quello che mi stupisce è lo strano comportamento di Toyota in Italia. Perchè non pubblicizzare una tecnologia che solo lei ha, e che alla fine nel prossimo futuro potrebbe essere il male inferiore da patire per avere auto "pseudo efficenti" ?? Una domanda ai Priusisti, la Prisu mk2 da quando è uscita è stata aggironata? o è tel quel agli anni scorsi?
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Loggato
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The Tramp |
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Dicembre 28, 2007, 23:27:22 pm |
Visitatore, , posts |
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l'auto è un elettrodomestico oramai , ricercare il piacere di guida in un'auto da tutti i giorni è utopistico .
L'auto è diventato elettrodomestico da quando ha adottato l'iniezione elettronica, sonda lambda e catalizzatore, con il flusso di benzina controllato elettronicamente per non inquinare. E a me dava fastidio sentire questo motore, a ogni cambio marcia, rimanere incantato anziché scendere rapidamente di giri come mi aspettavo. Almeno con la Prius la transizione è totale: io non ho più il controllo diretto al motore, ma semplimentente controllo la potenza erogata alle ruote. Poi ci pensa il software a decidere chi e quanta energia erogare. Ma io riesco ancora a divertirmi! Prendere le stradine di campagna irlandesi (scorciatorie) e nonostante 1800 km sulle spalle mi diverto a fare l'ultimo pezzo veloce, con i saliscendi da salto e curve strette su stradine poco più largo di due auto affiancate. Con un'auto tradizionale non avrei avuto ne la voglia le la forza di fare una simile variante - avrei tirato dritto per l'autostrada e attraversato Belfast.
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 29, 2007, 12:46:37 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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l'auto è un elettrodomestico oramai , ricercare il piacere di guida in un'auto da tutti i giorni è utopistico .
aggiungi un bell' IMHO x cortesia...grazie
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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tappo |
when the dream comes true |
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Dicembre 29, 2007, 13:28:35 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Con un'auto tradizionale non avrei avuto ne la voglia le la forza di fare una simile variante - avrei tirato dritto per l'autostrada e attraversato Belfast.
non voglio accendere alcun flame, ma mi sembra un pò troppo esagerata questa tua affermazione la mia MB è comodissima per i viaggi e credo che anhce io, dopo 1800 km, non avrei problemi a fare qualche deviazione.... mi sono fatto 1600 km tutti d'un fiato con la mia 997 (che come comodità non è il massimo) e alla fine di tutti questi chilometri, invece di andare dritto in hotel, mi sono fatto un giretto in zona per guardarmi il paesaggio
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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The Tramp |
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Dicembre 29, 2007, 13:57:10 pm |
Visitatore, , posts |
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non voglio accendere alcun flame, ma mi sembra un pò troppo esagerata questa tua affermazione la mia MB è comodissima per i viaggi e credo che anhce io, dopo 1800 km, non avrei problemi a fare qualche deviazione.... Nessun Flame, ma io non ho mai avuto il piacere di fare un lungo viaggio in MB! Io ho sempre posseduto vetture di fascia bassa (Fiat, Opel) e anche la Toyota appartiene alla fascia bassa (Non è una BMW, Mercedes, Lexus) quindi la mia affermazione è limitata alle vetture che ho posseduto. La Prius è la prima auto priva del cambio che ho, e questo per me da parecchi punti in fatto di confort.
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Dicembre 29, 2007, 16:20:58 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La Prius è la prima auto priva del cambio che ho, e questo per me da parecchi punti in fatto di confort.
secondo me il solo cambio automatico riduce di molto lo stress del viaggio...sia sulla 997 che su MB CLS ho il cambio automatico e non mi pento di queste scelte
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Phormula |
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Dicembre 29, 2007, 22:36:09 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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concordo pienamente con la tua ultima affermazione. quando due anni addietro incominciò l'interesse del sottoscritto per la prius con relativi test drive postati in questo forum fui preso per coglione , con commenti che andavano dalla " supposta ionica " a " semplicemente una merda " riferiti alla vettura , nonchè a tiritere infinite combattute dai soliti noti che quando sentono la parola ibrido caricano a testa bassa come tori infuriati.
Oddio, io mi ricordo il 1984; quando uscì la prima espace i commenti... monovolume? Cos'é un ornitorinco? Ne venderanno dieci. Chi vuoi che compri un ibrido tra una macchina e un furgone? Hanno fatto il Transit travestito da macchina... per finire con la carrozzeria di plastica che se andavi all'autolavaggio si sarebbe dovuta colare durante l'asciugatura o crepare sotto il sole... oggi le monovolume le fanno tutti. Io sono il primo a dire di avere rivisto la mia opinione sulla Prius dopo esserci salito sopra ed averla guidata. Certo, non ha l'assetto di una Mini, non monta i cerchi da 19 e non ha 200 cavalli sotto il cofano. Ma non credo che siano queste le ragioni per cui si compra una macchina del genere. E non credo che siano caratteristiche che contano molto nella guida urbana, che di una vettura del genere dovrebbe essere il territorio naturale. Secondo me si sente molto il fatto che é stata pensata per il mercato USA, dove la vettura é appunto una utilitaria, e dove gli automobilisti preferiscono gli sterzi leggeri anche se poco diretti e il comfort agli assetti spaccaschiena. Però se dovessi guidare tutto il giorno su strade urbane (pavé, rotaie del tram, dossi rallentatori, buche miste, ...), forse apprezzerei di più una scelta Prius.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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tappo |
when the dream comes true |
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Dicembre 30, 2007, 12:43:18 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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ieri sera parlavo di auto con mio cugino che è stato per la voro in California.. mi diceva che l'azienda presso la quale è stato usa solo prius e lui è rimasto positivamente colpito da questa vettura ..è rimasto colpito dalla fluidità di marcia, dalla silenziosità e dal cambio
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Dicembre 30, 2007, 22:23:20 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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ieri sera parlavo di auto con mio cugino che è stato per la voro in California.. mi diceva che l'azienda presso la quale è stato usa solo prius e lui è rimasto positivamente colpito da questa vettura ..è rimasto colpito dalla fluidità di marcia, dalla silenziosità e dal cambio Aggiungo a queste doti una inaspettata agilità: credo non esistano berline di quelle dimensioni a 1300 kg di massa, questo contribuisce al benessere generale che consente la sua guida, fatta di silenzio, sensazione di compattezza, leggerezza e brio.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Dicembre 31, 2007, 15:58:17 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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ma in usa quali solo le auto elettriche-benzina??
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The Tramp |
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Dicembre 31, 2007, 23:35:27 pm |
Visitatore, , posts |
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ma in usa quali solo le auto elettriche-benzina??
Toyota prius, Camry, Highlander, Estima (Previa). Lexus Rx400h, Gs450h, ls600h. Honda Civic. Nissan Altima (tecnologia Toyota) Ford Escape (tecnologia Toyota).
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 02, 2008, 08:34:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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aggiungi un bell' IMHO x cortesia...grazie
Quoto... Se i parametri per l'acquisto di una macchina sono confort, bassi consumi, silenziosità, spazio, finiture, per forza che alla fine ci salta fuori qualcosa con lo stesso contenuto emozionale di un frigo vuoto. Però non è che ci si possa lamentare, se si è scelta una macchina proprio per quello, evidentemente erano le priorità, quindi va bene così. Se uno mette in cima alla lista altre voci, trova anche qualcosa di un po' più divertente IMHO. Però magari è più piccola, più rumorosa, consuma, è rigida etc etc etc...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 02, 2008, 09:23:05 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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... non fornisce nessuna forma di piacere di guida...
Su questo non concordo. Fornisce piaceri diversi dai soliti, del tipo giocherellare gestendo al meglio il sistema, godendo delle ricariche "gratis" a ogni rallentamento o discesa, raggiungendo consumi invidiabili. E' anche per questo, a mio avviso, che i possessori denunciano consumi molto bassi: e' l'unico piacere che regala tale auto, e quindi si divertono a farla consumare il meno possibile. Poi, anche lo star fermi col termico spento e avanzare poi per brevi tratti solo col motore elettrico da' una sensazione di essere "avanti" rispetto ai trogloditi con l'auto tradizionale. Sono piaceri molto diversi da quelli a cui siamo abituati, ma tutto cambia.
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