|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 02, 2008, 10:05:49 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Fornisce piaceri diversi dai soliti, del tipo giocherellare gestendo al meglio il sistema, godendo delle ricariche "gratis" a ogni rallentamento o discesa, raggiungendo consumi invidiabili.
Poi, anche lo star fermi col termico spento e avanzare poi per brevi tratti solo col motore elettrico da' una sensazione di essere "avanti" rispetto ai trogloditi con l'auto tradizionale.
anche queste sono le cose che hanno colpito mio cugino
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 02, 2008, 10:19:42 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Poi, anche lo star fermi col termico spento e avanzare poi per brevi tratti solo col motore elettrico da' una sensazione di essere "avanti" rispetto ai trogloditi con l'auto tradizionale.
A me sembra di stare sul tram....l'unica differenza è la mancanza del rumore caffettiera del 16
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 02, 2008, 10:28:59 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Si, l'avevo provata poco dopo che uscì la II e di nuovo l'anno scorso al CRF. Si, è silenziosa, comoda (merito dell'automatico per il 90%), mette la coscienza ecologica a posto....ma l'effetto di stare sul 4 quando parte non sparisce
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 02, 2008, 10:43:01 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Si, l'avevo provata poco dopo che uscì la II e di nuovo l'anno scorso al CRF. Si, è silenziosa, comoda (merito dell'automatico per il 90%), mette la coscienza ecologica a posto....ma l'effetto di stare sul 4 quando parte non sparisce e dimmi, ma sta pirus è così tanto superiore nel comfort, ad una normale berlina V6 (esempio premium, una classe C oppure una E, oppure una jaguar )
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 02, 2008, 10:45:39 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
e dimmi, ma sta pirus è così tanto superiore nel comfort, ad una normale berlina V6 (esempio premium, una classe C oppure una E, oppure una jaguar ) Non saprei risponderti, non avendo avuto la possibilità di provare una V6 automatica (mi piacerebbe farlo con una Lexus, silenziosissime). Diciamo che rispetto a un naftone di pari prezzo, come la mia, in città non c'è affatto paragone......vince a mani basse.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 02, 2008, 10:46:37 am |
Visitatore, , posts |
|
e dimmi, ma sta pirus è così tanto superiore nel comfort, ad una normale berlina V6 (esempio premium, una classe C oppure una E, oppure una jaguar ) No, ma consuma una frazione di quello che consumano le macchine che hai citato, in città, e in ancora nella guida cittadina il comfort è probabilmente un pelino superiore, per via del silenzio totale ai semafori e la partenza "elettrica". Non mi sembra cosa da poco. Perchè hai cambiato la boster
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 02, 2008, 10:49:37 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
No, ma
ecco! dopo il "ma" è fuori tema
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 02, 2008, 10:59:05 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
ecco! dopo il "ma" è fuori tema Vabbè, ma quanto costano una C o una E in più!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 02, 2008, 11:06:46 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Vabbè, ma quanto costano una C o una E in più!
volevo solo capire sto mirabolante comfort dove arrivasse.. in generale, non mi cadere anche tu nel loop, è come quando si parla di americane Vs europee o giapponesi vs bmw... è OVVIO che ci sia sempre qualche pregio da qualche parte per far ripartire il loop... il fatto è questo: è bello vedere la passione articolarsi in così vario modo... a me la pirus fa venire l'orchite, ma a differenza dei soliti figuri (pochi, uno?) che fanno il calimero, non ho nulla da eccepire sul lato tecnico, e nessuno ha mai detto sul pistone che sta casso di pirus è una cacata (a parte... mm... uno?) , ma se permettete PER ME dal punto di vista del godimento è come infilare il pisello nel bromuro. Allora dico, ma va bene! basta che non rompete il casso con l'arietta di chi la sa sempre più lunga di tutti
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 02, 2008, 11:26:45 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Cayenne ibrido, l'hanno rimandato, avevano paura di essere troppo avanti
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Gennaio 02, 2008, 12:05:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Su questo non concordo.
Fornisce piaceri diversi dai soliti, del tipo giocherellare gestendo al meglio il sistema, godendo delle ricariche "gratis" a ogni rallentamento o discesa, raggiungendo consumi invidiabili.
E' anche per questo, a mio avviso, che i possessori denunciano consumi molto bassi: e' l'unico piacere che regala tale auto, e quindi si divertono a farla consumare il meno possibile.
Poi, anche lo star fermi col termico spento e avanzare poi per brevi tratti solo col motore elettrico da' una sensazione di essere "avanti" rispetto ai trogloditi con l'auto tradizionale.
Sono piaceri molto diversi da quelli a cui siamo abituati, ma tutto cambia.
Sebbene ti trovi d'accordo con quel che hai scritto avrei delle cose da ridire. Se lo si desidera, la vettura offre un'ottima sportività col vantaggio di non dover lasciare le mani dal voltante, di avere entrambi i motori sempre pronti a scaricare 478 nm e 115 cv a qualunque velocità ti trovi, una tenuta di strada che sembra essere sui binari e dopo una 30 di minuti di guida veloce per le campagne (con salti sui dossi naturali) e avere cmq un consumo medio (la prius da il comsmo medio dei ultimi 5 minuti per 30 minuti) sui 5,0 l*100 km. Okay, non si avrà il rumore di un motore che romba mentre cambi le marcie, ma quel che conta è la velocità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|