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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 27, 2007, 13:00:39 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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... dove loro hanno rilevato un consumo medio di 13.7 l/100 km con un minimo di 9.4 l/100km ed un max di 18.5l/100km....
Ma che si intende con minimo e massimo ? Una macchina qualsiasi puo' andare da un consumo zero (discesa) ad un consumo da F1 in piena accelerazione.
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2bar |
meglio otto... |
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Dicembre 27, 2007, 13:02:58 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Tempo fa, incredulo dei consumi strani del mio cinquino (che oltretutto non è originale, motore e cambio 126 650, carburatore doppio corpo panda 30) feci una prova che mi tolse ogni dubbio. Smontato il serbatoio per dargli una lavata ( la morchia sul fondo mi otturava di tanto in tanto il getto del minimo del carburatore) al momento di rimettere benzina feci mettere in una tanica dal mio benzinaio esattamente 10 euro, 7,3 litri, messo in moto e utilizzato l'auto sia in città che fuori alla normale velocità del traffico (a tavoletta fa piu' dei 120 ) sino al momento in cui non sono rimasto senza broda (con tanica appresso ovviamente ) Risultato?? 203 Km percorsi senza commento.. N.B. il contachilometri era gia stato oggetto di prove e di conferme tempo addietro e risultato attendibile al confronto a quello di una 164 super, di 2 75 e una punto sia di velocità che di kilometri percorsi
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 27, 2007, 13:08:43 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Tempo fa, incredulo dei consumi strani del mio cinquino (che oltretutto non è originale, motore e cambio 126 650, carburatore doppio corpo panda 30) feci una prova che mi tolse ogni dubbio. Smontato il serbatoio per dargli una lavata ( la morchia sul fondo mi otturava di tanto in tanto il getto del minimo del carburatore) al momento di rimettere benzina feci mettere in una tanica dal mio benzinaio esattamente 10 euro, 7,3 litri, messo in moto e utilizzato l'auto sia in città che fuori alla normale velocità del traffico (a tavoletta fa piu' dei 120 ) sino al momento in cui non sono rimasto senza broda (con tanica appresso ovviamente ) Risultato?? 203 Km percorsi senza commento.. N.B. il contachilometri era gia stato oggetto di prove e di conferme tempo addietro e risultato attendibile al confronto a quello di una 164 super, di 2 75 e una punto sia di velocità che di kilometri percorsi Per forza. Hai fatto la prova col viscido, e ad ogni partenza il contakm registrava 1 Km, ma in realta' eri fermo con le ruote che pattinavano all'impazzata.
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2bar |
meglio otto... |
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Dicembre 27, 2007, 13:11:25 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Per forza. Hai fatto la prova col viscido, e ad ogni partenza il contakm registrava 1 Km, ma in realta' eri fermo con le ruote che pattinavano all'impazzata. Magari...per farla pattinare in accelerazione ci vuole il ghiaccio
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Phormula |
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Dicembre 27, 2007, 13:26:26 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Infatti, sarebbe ora che il ciclo fosse riveduto per tenere conto delle condizioni reali di utilizzo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Dicembre 27, 2007, 15:25:05 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Ma che si intende con minimo e massimo ?
Una macchina qualsiasi puo' andare da un consumo zero (discesa) ad un consumo da F1 in piena accelerazione.
Consumi: minimo medio e massimo rilevati durante la prova. Suppongo che i minimi si riferiscano al percorso stradale effettuato a velocità moderata (velocità codice?), il massimo a quello riscontrato durante le prove di velocità max, accelerazione e ripresa, e la media il totale finale al termine della prova che in genere è di diverse centinaia di kilometri fino ad oltre 1000. Per esempio nel caso delle Volvo citate le prove hanno avuto un percorso di 1250 km per l'una e 1160 km per l'altra.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Dicembre 27, 2007, 20:27:50 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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Infatti, sarebbe ora che il ciclo fosse riveduto per tenere conto delle condizioni reali di utilizzo.
( l'occhio del padrone fa ingrassare il cavallo) e logico che le case automobilistiche tendano a dare la migliore immagine del prodotto che vendono,ma cio non toglie che a fronte dei progressi fatti, rivedere i calcoli dei consumi dichiarati andrebbe secondo il mio parere anche a favore del prodotto proposto.
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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ugianka |
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Dicembre 28, 2007, 11:02:10 am |
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts |
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Premetto che io con la mia auto riesco a ottenere medie uguali a quelle dichiarate (ma non vuol dire nulla in quanto viaggio praticamente solo in autostrada mentre le medie prevedono anche percorso urbano). Quello che non riesco a capire è come si possa riprodurre su dei rulli il consumo ad esempio in autostrada o extraurbano, l'effetto dell'aereodinamiica sui consumi, soprattutto a velocità superiori a 100 Km/h, come viene riprodotto? Parlare di consumi rilevati su strada non ha in efffetti senso perchè lo stile di guida e le condizioni di traffico/strada sono fondamentali nei consumi. Anche la stessa persona su auto diverse può essere indotta ad adottare stili diversi. Ad es. un auto con una accelerazione particolarmente gratificante potrebbe indurre chi la usa ad adottare anche inconsciamente uno stile più dispendioso.
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