|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
Homer
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Cosa fareste :
996 gt3 mk2 /1 |
2 (4.7%) |
cayman/boxster s |
6 (14%) |
355 |
4 (9.3%) |
m3 nuova |
14 (32.6%) |
m3 csl e46 + risparmio |
3 (7%) |
997 (quella che ci stà col prezzo) |
2 (4.7%) |
dite voi quale. |
12 (27.9%) |
|
|
Voti Totali: 43 |
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 04, 2008, 10:37:25 am |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
primo per la manodopera che costa, poi perchè le caratteristiche tecniche della macchina sono un po' diverse dalla solita 320d e i ricambi e i servizi vari annessi li fanno pagare profumatamente.
Purtroppo sono cose "da ricchi" quindi anche se svalutate nel valore oggettivo il mantenimento rimane oneroso come all'origine...quindi se si desidera e non si hanno "tante" possibilità bisogna sporcasi un po' le mani
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 04, 2008, 12:07:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma x speculazione o per ragioni tecniche particolari?
Perchè la manutezione deve essere scrupolosa e molto puntigliosa, non è il classico cambio di olio e filtro olio
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 04, 2008, 13:24:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Perchè la manutezione deve essere scrupolosa e molto puntigliosa, non è il classico cambio di olio e filtro olio varrà lo stesso x le audi rs, le amg o per i nuovi M v8 e v10? se x avere quelle prestazioni è un passaggio obbligato ok...ma se ci sono altri concorrenti che vendono auto di analoghe prestazioni, con meno complicazioni...in bmw dovevano applicarsi di +
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 04, 2008, 13:25:40 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Purtroppo sono cose "da ricchi" quindi anche se svalutate nel valore oggettivo il mantenimento rimane oneroso come all'origine...quindi se si desidera e non si hanno "tante" possibilità bisogna sporcasi un po' le mani Sacrosanta verità. Troppa gente compra l'oldtimer o la youngtimer attratta dal prezzo basso, dimenticando che se una macchina (ad esempio la mia SL) al tempo costava 170.000.000 di lire, la sua manutenzione al giorno d'oggi sarà sempre quella di un'auto con l'equivalente in euro (più rivalutazione ecc.) di 170.000.000 di lire. PS: 20 e rotti € per l'olio? Non son tantini? Che olio è?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 04, 2008, 13:32:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
varrà lo stesso x le audi rs, le amg o per i nuovi M v8 e v10? se x avere quelle prestazioni è un passaggio obbligato ok...ma se ci sono altri concorrenti che vendono auto di analoghe prestazioni, con meno complicazioni...in bmw dovevano applicarsi di + Per le BMW M credo proprio di si, se non pure peggio visto che il comparto lubrificazione è molto complesso
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 04, 2008, 13:35:24 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
già un litro di long life per la mia costa 22 euro, fai tu
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
J. C. |
|
Gennaio 04, 2008, 13:36:49 pm |
|
già un litro di long life per la mia costa 22 euro, fai tu caz, allora son fortunato io che ho pagato il Castrol Magnatec (che non è esattamente un olio del piffero, me l'ha consigliato per la mia un'officina autorizzata Porsche che conosce molto bene le auto come la mia) 8,20 € / litro...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 04, 2008, 15:07:45 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
caz, allora son fortunato io che ho pagato il Castrol Magnatec (che non è esattamente un olio del piffero, me l'ha consigliato per la mia un'officina autorizzata Porsche che conosce molto bene le auto come la mia) 8,20 € / litro... Ma è un olio della generazione "inizio anni '90", son cambiate un po' di cose ... anche l'olio che mettevo nella 90 2.3 quattro era "regalato" rispetto a quelli dei motori moderni, ma dovevo cambiarlo ogni pisciata di cane ... Vedremo con la quattro ... anche se lì, sarà ogni anno un tagliando Punktschlüss
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Gennaio 04, 2008, 19:10:08 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Ma fosse solo quello Appunto, immagina il resto! Mi pare che i tuoi messaggi parlavano anche di rivesioni al Vanos, tra le altre cose Sono state soprattutto le m3 e36 3.0 a soffrire precocemente dei problemi al vanos, peraltro singolo e solo in aspirazione. C'è pure un sito di dottori esperti! http://www.drvanos.com/index.html
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Gennaio 05, 2008, 11:32:35 am |
|
Ma è un olio della generazione "inizio anni '90" Il Magnatec? Sicuro?
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Gennaio 05, 2008, 11:48:06 am |
|
Confermo: lo trovi anche all'auchan almeno da 7 o 8 anni a questa parte!
che esista da tempo è fuori dubbio, ma mi pareva che recentemente l'avessero riformulato... boh, non è che mi faccia tutti 'sti problemi, a me basta che sia quello giusto per l'SL...
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 05, 2008, 17:39:59 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Il Magnatec? Sicuro?
Se non è l'olio, è l'auto ... penso che il discorso sia chiaro, ovvero: oggi la tecnologia ha fatto passi avanti (che siano validi o meno, è opinabile), ma esistono motori che possono fare 30 o 50'000 km con lo stesso olio, molto più caro e sofisticato di quelli dei tempi che furono ... mi sono spiegato meglio?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|