|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 23, 2008, 11:37:52 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Considerate che l'NSR era un progetto più vecchio rispetto alle moto di cui stiamo parlando, la prima serie (quella senza carena, la NSR/F) uscì nel 1988, ai tempi della Cagiva Freccia C10, che aveva pure lei una "gommina" e prestazioni simili, pure in VMax, nonostante l'assenza della carenatura. Ai tempi, solo la Gilera SP-01 staccava lievemente la concorrenza in fatto di prestazioni. Il modello carenato era coevo della Freccia C12, sempre col solito 130/70-17" posteriore... Poi non l'hanno praticamente più rinnovata, fecero la "raiden" con quel telaiazzo a "Z", poi il relativo modello carenato, ma la sostanza non cambiava. Tra l'altro, la gommazza posteriore sui 125 era più estetica che funzionale, un 130 era sufficiente... Qualche foto... NSR/F NSR/R Raiden La rispettiva NSR carenata riguardo la gomma hai ragione,è quasi solo estetica....in pista le 125,aprilia e cagiva,non riescono a sfruttare per intero le gomme da 150mm in piega...un mio amico le prendeva spesso da uno che faceva gare(vincendo spesso),l'ultimo cm di gomma era nuovo
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
fataturbina |
|
|
Gennaio 23, 2008, 19:46:03 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
ricordo che il mio amico della Cx aveva la RS 125 (era il 1990 o 1991), l'unica nella città che prendeva i 12200 g/m...andava come un tuono. boh...la sua Aprilia aveva una gomma posteriore codice ZR che è omologata per velocità superiori a 240 km/h (e una cosa pari ce l'ha la mia Beta attuale, l'M4...). la moto faceva i 170...di più 70 orari di sicurezza io cosa me ne facevo?? capisco, il marketing ti dice che la meccanica e ciclistica sono sovradimensionate e puoi spremerla in tutta sicurezza, tu ti gonfi la bocca e solletichi l'Ego e dici "aaaahhhh ho la gomma ZR...". e adesso colla mia motard da 140 orari...stessa cosa. cosa me ne faccio di un gommone tanto dotato? potevano metterci un VR...magari per le moto non esiste..acc!!
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 24, 2008, 20:05:25 pm |
|
ricordo che il mio amico della Cx aveva la RS 125 (era il 1990 o 1991), l'unica nella città che prendeva i 12200 g/m...andava come un tuono. boh...la sua Aprilia aveva una gomma posteriore codice ZR che è omologata per velocità superiori a 240 km/h (e una cosa pari ce l'ha la mia Beta attuale, l'M4...). la moto faceva i 170...di più 70 orari di sicurezza io cosa me ne facevo?? capisco, il marketing ti dice che la meccanica e ciclistica sono sovradimensionate e puoi spremerla in tutta sicurezza, tu ti gonfi la bocca e solletichi l'Ego e dici "aaaahhhh ho la gomma ZR...". e adesso colla mia motard da 140 orari...stessa cosa. cosa me ne faccio di un gommone tanto dotato? potevano metterci un VR...magari per le moto non esiste..acc!!
si parla di larghezza della gomma,per avere più spalla in curva....che sia di fatto inutile è dimostrato,che lo sia per una persona che non va forte su strada normale,è più che sicuro.... ma è fuor di dubbio,che la gommina da 130 sia antiestetica in maniera pazzesca.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 03, 2008, 10:28:48 am |
|
spettacolo la rx.. ma come cavolo fa un gruppo simile ad andare assieme??la rx faceva i 128 a pala mi sa,ricordo che coi tacchetti era praticamente disumano stare oltre i 100,e a quella velocità si stava con un filo di gas a 10.000 giri,roba che bucavi il pistone dopo 1 minuto.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|