|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mauring
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 28, 2007, 21:48:16 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Cari Ric e Giorgio ... ripensando al discorso di ieri sera, beh ... sono andato a vedere, ma ... la 038 S4 non ha mai vinto un mondiale come auto ... http://www.wikif1.org/Equipes_Championnes_du_Monde_des_Rallyes_%28Liste%29Solo la 037, nel 1983, ma poi ... son dovuti passare alla Delta HF 4WD, dopo il ben tragico incidente e conseguente cancellazione del Gruppo B ... quindi, le vostre affermazioni sono un cicinino sbagliate (la S4 vinceva a mani basse, nda)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 28, 2007, 22:29:07 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Mi è sfuggita la discussione dov'è? Effettivamente la S4 non ha vinto il mondiale 1986 (unico al quale ha partecipato) dopo il debutto vincente nell'ultima gara del mondiale 1985, RAC. Bisogna notare che la squadra ufficiale lancia era composta da 3 equipaggi: Toivonen/Cresto, Alen/Kivimaki, Biasion/Siviero dopo l'incidente del corsica sulla 3° lancia si sono alternati più piloti ma con scarsa se non nessuna esperienza sulla S4. i piloti erano Ericson/Billstam, Cerrato/Cerri, Recalde/Del Buono, Grundel/Melander, Alessandrini/Alessandrini Mentre il Team Peugeot con la 205T16 EVO scese in campo con Kankkunen/Pironen,Salone/Harianne,Saby/Fauchille, Blomqvist/Berglund. La Lancia partecipò al Safari con la vecchia 037 senza fortuna La classifica finale vide 1° Peugeot pt 137 2° Lancia pt 122 3° Volkswagen pt 62 4° Audi pt 29 La Delta S4 conquistò 4 vittorie 5 secondi posti e 3 terzi La Peugeot " 5 vittorie 3 secondi posti e 3 terzi
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 29, 2007, 13:24:50 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 29, 2007, 18:52:33 pm |
|
Ricordiamoci che l' Audi è stata la madre di tutte le 4x4 nei rally. Che macchine avrebbero corso in questi ultimi 30 anni se la scuderia tedesca non avesse fatto debuttare nel mondiale e avesse lottato con la federazione e le varie case automobilistiche (che a quel tempo erano contrarie all'avvento di questa novità)?
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 30, 2007, 14:44:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
che poi,a dire il vero la lancia vinse il mondiale piloti mafiando,fece squalificare le peugeot prima della partenza del sanremo.per fortuna l'appello di todt alla fia,fece annullare il punteggio del sanremo e la peugeot meritatamente vinse. sono comunque certo,che se toivonen/cresto non fossero deceduti avrebbero certamente vinto.biasion era troppo giovane,alen troppo vecchio e con poco cuore per gestire una S4 sino alla fine. ad ogni modo qui trovate un interessante link con tutti i risultati: http://www.rallybase.nl/index.php?type=season&champid=wrc1986« Ultima modifica: Dicembre 30, 2007, 14:50:33 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 30, 2007, 23:25:37 pm |
|
che poi,a dire il vero la lancia vinse il mondiale piloti mafiando,fece squalificare le peugeot prima della partenza del sanremo.per fortuna l'appello di todt alla fia,fece annullare il punteggio del sanremo e la peugeot meritatamente vinse. sono comunque certo,che se toivonen/cresto non fossero deceduti avrebbero certamente vinto.biasion era troppo giovane,alen troppo vecchio e con poco cuore per gestire una S4 sino alla fine. ad ogni modo qui trovate un interessante link con tutti i risultati: http://www.rallybase.nl/index.php?type=season&champid=wrc1986ed io sono andato a sfogliare i miei vecchi Tuttorally L'ho gia salvato nei preeriti
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 31, 2007, 01:12:56 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ed io sono andato a sfogliare i miei vecchi Tuttorally L'ho gia salvato nei preeriti è veramente un gran sito,l'ho scoperto per caso 6-7 anni fa.ci sono pure alcune gare nazionali è veramente una enciclopedia preziosa per gli amanti di rally.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|