|
1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 31, 2007, 00:07:03 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Non sono un tecnico del settore, ma 'sta cosa di far passare fino a due anni o fino a 30.000km per un cambio olio non mi sembra il massimo... sarà che io ho sempre notato che le auto che si son conservate meglio avevano cambi d'olio frequentissimi...
PS: cambiato olio motore (Castrol Magnatec, 7,5 litri) e olio ATF alla SL: 240€, di cui 72 per il filtro dell'olio del cambio...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 01, 2008, 12:49:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Quando appunto dico "sparar cagate" ...
esatto sei un esperto, visto quelle che spari tu per dire al mondo che audi è fantastica, è conveniente etc etc, solo che le tue sono verità assolute, quelle degli altri delle cagate....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 01, 2008, 13:16:25 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Non sono un tecnico del settore, ma 'sta cosa di far passare fino a due anni o fino a 30.000km per un cambio olio non mi sembra il massimo... sarà che io ho sempre notato che le auto che si son conservate meglio avevano cambi d'olio frequentissimi...
PS: cambiato olio motore (Castrol Magnatec, 7,5 litri) e olio ATF alla SL: 240€, di cui 72 per il filtro dell'olio del cambio...
... ma non passa mica due anni o 30000km... per i TDI,che mangiano mezzo kg d'olio ogni 10000km,se ti va bene,rabbocchi talmente spesso che a 30000km hai quasi tutto l'olio nuovo.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 02, 2008, 10:23:00 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
dillo a me.....anche la mia ha 30K km o 2 anni.....ma io non ci credo per niente che posso tenermi lo stesso olio per tutto quel tempo, soprattutto per coma la uso io che ci vado anche in pista quando capita.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 02, 2008, 10:34:54 am |
Visitatore, , posts |
|
dillo a me.....anche la mia ha 30K km o 2 anni.....ma io non ci credo per niente che posso tenermi lo stesso olio per tutto quel tempo, soprattutto per coma la uso io che ci vado anche in pista quando capita.....
cambialo prima, non vedo dove stà il problema. Io rabbocco sul 1.9tdi 1 lt ogni 10000 km, ma è da considerare la scarsa capienza del circuito, il pieno è neanche 4,5lt...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Gennaio 02, 2008, 10:55:14 am |
|
cambialo prima, non vedo dove stà il problema.
Io rabbocco sul 1.9tdi 1 lt ogni 10000 km, ma è da considerare la scarsa capienza del circuito, il pieno è neanche 4,5lt...
il problema non è il consumo, a quanto ho visto non ne consuma proprio, è solo che tenere lo stesso olio per così tanti chilometri su una macchina del genere, con un motore non proprio tranquillo, mi sembra una boiata. Certo basta che la porto a tagliandare prima ma quanti lo fanno?Penso quasi nessuno.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Gennaio 02, 2008, 14:44:13 pm |
|
Io, più dell'olio, mi preoccuperei di cambiare il filtro dell'aria...in 30.000km chissà come si sporca... e i consumi aumentano... eh infatti, poi con quei bei filtri di cartonaccio da 2 lire che mettono di serie....
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 02, 2008, 14:52:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Gennaio 02, 2008, 15:41:56 pm |
|
per loro ovvio, non per te
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 02, 2008, 17:08:17 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
esatto sei un esperto, visto quelle che spari tu per dire al mondo che audi è fantastica, è conveniente etc etc, solo che le tue sono verità assolute, quelle degli altri delle cagate.... Non quelle degli altri, le tue ... ti sei letto? Non ho detto che è fantastica, ho detto che tanti dicono che è cara nei tagliandi e a quanto pare non è così o almeno costa poco di più di un'auto di segmento inferiore e con motore di 0,6 l più picco ... non ho aggiunto altro, sei tu che spari "il tagliando del Ferrari viene 9'000 €" ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Gennaio 02, 2008, 17:08:52 pm |
|
... ma non passa mica due anni o 30000km... per i TDI,che mangiano mezzo kg d'olio ogni 10000km,se ti va bene,rabbocchi talmente spesso che a 30000km hai quasi tutto l'olio nuovo. Mai rabboccato un cl ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Gennaio 02, 2008, 17:10:06 pm |
|
Ti dirà di cambiarlo prima, non preoccuparti ... tiene conto di come la usi ... se ti ricordi, Losna si mangiò 2'200 km in 5 minuti sulle colline astigiane
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 02, 2008, 19:10:36 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Mai rabboccato un cl ...
... sarai un caso isolato... che i TDI mangiano olio in quantità industriali è risaputo.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 02, 2008, 19:22:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
... sarai un caso isolato... che i TDI mangiano olio in quantità industriali è risaputo.
Credo che il problema vari in base al motore, lui aveva i TDI V6, non i foffosi 4 cilindri delle Golf e delle A3
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
|