|
497 Visitatori + 1 Utente = 498
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 03, 2008, 22:09:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Stai uscendo dal tunnel il sogno della mia vita,è riuscire ad usare più miscela che nafta...ce la farò!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 03, 2008, 22:17:24 pm |
|
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 03, 2008, 23:38:05 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Io in previsione di tempi duri mi sto muovendo in direzione alcool nel cinquino, per ora sono al 40% alcool 60% benzina che in inverno è gia un buon risultato
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 04, 2008, 10:32:39 am |
|
Ma non da problemi alla lunga, per corrosione in varie parti, tra cui carbutore, valvole etc. ?
L'alcool è molto secco e usato puro (che è possibile) seccherebbe le parti in gomma...alla lunga, dimentichi che una 500 del 70 di parti in gomma ne ha....ne ha?? sinceramente sostituire 2 oring nel carburatore e un raccordino di 3 cm al serbatoio dopo chissà quanto tempo non mi spaventa proprio Ho amici che usano alcool puro e lo emulsionano con circa 2 litri di gasolio per ogni pieno in maniera da stemperare la secchezza e la macchina va da dio, l'estate prossima ci provo anche io, per ora mi limito a percentualizzare la benzina con alcool sul 40/50% poi come giustamente mi hai suggerito evitero' di scriverlo sul lunotto come ho visto fare a degli irriducibili pro alcool Vs petrolio
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 04, 2008, 16:13:39 pm |
|
Ma non da problemi alla lunga, per corrosione in varie parti, tra cui carbutore, valvole etc. ?
e a ottani come stiam messi?i pistoni come sono dopo tot km?
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 04, 2008, 17:43:42 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ma dove lo trovi in quantità "industriali"? e come motivi la spesa? ah... parlando di carburanti "alternativi" .. è vero che la diesel "verde" è uguale a quella della pompa a differenza del colore? dicono di si anche perchè i moderni "mezzi verdi" sono common-rail « Ultima modifica: Gennaio 04, 2008, 17:45:19 pm da pasquale83 »
|
|
|
|
|
cip867 |
|
|
Gennaio 04, 2008, 18:57:24 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
|
e a ottani come stiam messi?i pistoni come sono dopo tot km?
a ottani da dio, l'etanolo ne ha un botto (111 ron), infatti come combustione e inquinanti va meglio della benzina (a parte le aldeidi), il problema sono appunto le parti in gomma che si seccano,
|
|
siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
|
|
Loggato
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 04, 2008, 20:43:37 pm |
|
ma dove lo trovi in quantità "industriali"? e come motivi la spesa? ah... parlando di carburanti "alternativi" .. è vero che la diesel "verde" è uguale a quella della pompa a differenza del colore? dicono di si anche perchè i moderni "mezzi verdi" sono common-rail Ho un'amico farmacista che mi procura tanichette da 5 litri di etilico incolore, quello che usano per i composti, non è l'anidro cioè l'etilico assoluto (che andrebbe meglio ma costa un botto) ma è in soluzione al 95% con acqua che, contando che gia lo uso al 50% con benzina, alla fine la percentuale di H2O è quella che trovi facendo benzina in un distributore con qualche problema di infiltrazioni...o a napoli dove la "allungano"...in questo caso forse meno
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 04, 2008, 20:51:03 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Ho un'amico farmacista che mi procura tanichette da 5 litri di etilico incolore, quello che usano per i composti, non è l'anidro cioè l'etilico assoluto (che andrebbe meglio ma costa un botto) ma è in soluzione al 95% con acqua che, contando che gia lo uso al 50% con benzina, alla fine la percentuale di H2O è quella che trovi facendo benzina in un distributore con qualche problema di infiltrazioni...o a napoli dove la "allungano"...in questo caso forse meno a ecco... infatti sapevo che l'assoluto che usiamo noi in laboratorio costa davvero tanto...
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 04, 2008, 20:54:10 pm |
|
|
|
lothar |
|
|
Gennaio 04, 2008, 21:07:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
...o a napoli dove la "allungano"...in questo caso forse meno Sei mai stato a Napoli? Hai mai fatto benzina a Napoli? Hai testato almeno il 10% di distributori di Napoli? Metteresti la mano sul fuoco per tutta la rete di distributori del posto dove vivi? A volte siete (in generale) la fiera del luogo comune... A quando la battuta che per far sparire la monnezza a Napoili basta bruciare i Napoletani una volta per tutte?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 04, 2008, 21:30:44 pm |
|
Sei mai stato a Napoli? Hai mai fatto benzina a Napoli? Hai testato almeno il 10% di distributori di Napoli? Metteresti la mano sul fuoco per tutta la rete di distributori del posto dove vivi? A volte siete (in generale) la fiera del luogo comune... A quando la battuta che per far sparire la monnezza a Napoili basta bruciare i Napoletani una volta per tutte?
B'è, veramente ho 4 amici meccanici fra napoli e salerno e mi è stato detto da loro che è una pratica diciamo "normale" infatti vanno cambiando pompe benzina ,filrti e iniettori a gogò, sicuramente in quantità maggiore di quello che sento qui a Torino dove frequento altri meccanici Per la spazzatura...non mi compete e non intendo bruciare alcun napoletano dato che ho molti amici lì, mi farebbe abbastanza incazzare( come gia è successo una volta) dover pagare con le mie tasse il trasporto di monnezza campana in germania soltanto perchè chi gestisce regione e province non è altro che un cumulo di idioti
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|