|
Motesto |
|
|
Gennaio 03, 2008, 14:44:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
a quel prezzo è la scelta più versatile/sportiva. é l'unica a motore centrale .... diciamo che io sarei combattuto tra la Gt3 e l'R8.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 03, 2008, 14:47:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
a quel prezzo è la scelta più versatile/sportiva.
cos'ha di versatile?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 03, 2008, 14:48:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io bado al pratico, e francamente la R8 è un bel progetto, come motore, sospensioni, telaio. Meglio di Porsche, Corvette, analoga a Ferrari e Lamborghini (matriali a parte, ma fino ad un certo punto) ad un prezzo più contenuto. Mi pare una scelta razionale, col marchio e il prestigio del marchio io ci faccio poco, anzi nulla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 03, 2008, 14:57:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
cos'ha di versatile? Io ci sono salito e ti assicuro che in movimento ha un ottimo confort. E' 4wd , non è estrema come sound, non è drammaticamente racing!! Ritengo che l'unico minu rispetto alla 997 siano l'assenza dei due strapuntini psoteriori, cosa che anche il gt3 non ha....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 03, 2008, 15:06:20 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Il marchio inoltre è importante non tanto nell'ottica del prestigio in se, ma soprattutto anche per le suggestioni ad esso legate.
io sono d'accordo con questa "filosofia" e non solo in campo automobilistico. Per me il marchio ha ancora quel significato antico di voler firmare le proprie opere, che sia una firma vera e propria, un sigillo in ceralacca o uno scudetto. Che sia noto non mi interessa, mi interessa quello che dice e che racconta; ma molti confondono "il marchio", con la sua notorietà o la fighetteria che ha preso in determinati periodi e determinati luoghi, ma quello non è il marchio. tuttavia, il mio pensiero sulla R8 è proprio quello, indipendentente dal marchio!! io al prenderei dopo Porsche, Aston, Jaguar, Bentley, Ferrari, Maserati proprio per il prodotto in sè! che è eccezionale ma - per me - freddo.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 03, 2008, 15:18:44 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
R8: la degna erede delle Typ C e Typ D ... un po' meno della Ur
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 03, 2008, 15:22:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
io sono d'accordo con questa "filosofia" e non solo in campo automobilistico. Per me il marchio ha ancora quel significato antico di voler firmare le proprie opere, che sia una firma vera e propria, un sigillo in ceralacca o uno scudetto. Che sia noto non mi interessa, mi interessa quello che dice e che racconta; ma molti confondono "il marchio", con la sua notorietà o la fighetteria che ha preso in determinati periodi e determinati luoghi, ma quello non è il marchio. tuttavia, il mio pensiero sulla R8 è proprio quello, indipendentente dal marchio!! io al prenderei dopo Porsche, Aston, Jaguar, Bentley, Ferrari, Maserati proprio per il prodotto in sè! che è eccezionale ma - per me - freddo. Quoto Visto che se ne parla tanto, eccovi la prova di Automobilismo http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/IB9DDDFEA34621297C12573B700513A41?OpenDocument« Ultima modifica: Gennaio 03, 2008, 15:29:40 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 03, 2008, 15:44:17 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io bado al pratico, e francamente la R8 è un bel progetto, come motore, sospensioni, telaio. Meglio di Porsche, Corvette, analoga a Ferrari e Lamborghini (matriali a parte, ma fino ad un certo punto) ad un prezzo più contenuto. Mi pare una scelta razionale, col marchio e il prestigio del marchio io ci faccio poco, anzi nulla.
Accidenti, dev'essere stata dura partorire un siffatto post !!!
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 03, 2008, 16:02:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 03, 2008, 18:23:21 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
Devo dire che ha interpretato bene anche il mio pensiero. La R8 ha detta di tutti è molto molto efficace e ben fatta, però non mi emoziona come altre. Il marchio inoltre è importante non tanto nell'ottica del prestigio in se, ma soprattutto anche per le suggestioni ad esso legate.
diciamo che, per molti di voi, la R8 è un pò come la Phateon per la VW quello che mi ha colpito è che il mio amico "tedesco" mi ha detto che nella sua città (Stoccarda, casa madre della Porsche) è impressionante vedere quante R8 ci sono in giro diciamo che io il progetto lo trovo molto interessante, però penso anche che dopo un pò di tempo farebbe la fine della BMW serie 8 (per fare un esempio) riguardo alla scelta tra 997 GT3 e 997 turbo, dopo "attente riflessioni", sono arrivato alla conclusione che la turbo farebbe a caso mio....solo che per il momento quota ancora un pò troppo per le mie finanze spero che, con l'uscita dell'iniezione diretta, il facelift e la potenza portata a 500 e rotti CV, i prezzi caleranno di un bel pò « Ultima modifica: Gennaio 03, 2008, 18:29:33 pm da tappo »
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 03, 2008, 19:27:28 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
no penso proprio che la R8 farà la fine della BMW Z8, ma proprio nemmeno da lontano
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 03, 2008, 19:33:27 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
no penso proprio che la R8 farà la fine della BMW Z8, ma proprio nemmeno da lontano
non intendevo la z8, ma la serie 8
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Gennaio 03, 2008, 19:47:05 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
io aspetterei il nuovo ferrarino che stan facendo.. ferrari ha smpre quel qualcosa in più in tutto
|
|
|
|
|
|