|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2008, 09:12:24 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
comunque visto che ci piace ripeterci, mi ripeto Per me il marchio ha ancora quel significato antico di voler firmare le proprie opere, che sia una firma vera e propria, un sigillo in ceralacca o uno scudetto. Che sia noto non mi interessa, mi interessa quello che dice e che racconta; ma molti confondono "il marchio", con la sua notorietà o la fighetteria che ha preso in determinati periodi e determinati luoghi, ma quello non è il marchio. tuttavia, il mio pensiero sulla R8 è proprio quello, indipendentente dal marchio!! io al prenderei dopo Porsche, Aston, Jaguar, Bentley, Ferrari, Maserati proprio per il prodotto in sè! che è eccezionale ma - per me - freddo.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 07, 2008, 09:18:10 am |
Visitatore, , posts |
|
comunque visto che ci piace ripeterci, mi ripeto Per me il marchio ha ancora quel significato antico di voler firmare le proprie opere, che sia una firma vera e propria, un sigillo in ceralacca o uno scudetto. Che sia noto non mi interessa, mi interessa quello che dice e che racconta; ma molti confondono "il marchio", con la sua notorietà o la fighetteria che ha preso in determinati periodi e determinati luoghi, ma quello non è il marchio. tuttavia, il mio pensiero sulla R8 è proprio quello, indipendentente dal marchio!! io al prenderei dopo Porsche, Aston, Jaguar, Bentley, Ferrari, Maserati proprio per il prodotto in sè! che è eccezionale ma - per me - freddo. L'abbiamo capito, non è il caso che ti ripeti tutte le volte, sei noiosissimo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 07, 2008, 09:21:44 am |
Staff, V12, 28724 posts |
|
comunque visto che ci piace ripeterci, mi ripeto Per me il marchio ha ancora quel significato antico di voler firmare le proprie opere, che sia una firma vera e propria, un sigillo in ceralacca o uno scudetto. Che sia noto non mi interessa, mi interessa quello che dice e che racconta; ma molti confondono "il marchio", con la sua notorietà o la fighetteria che ha preso in determinati periodi e determinati luoghi, ma quello non è il marchio. tuttavia, il mio pensiero sulla R8 è proprio quello, indipendentente dal marchio!! io al prenderei dopo Porsche, Aston, Jaguar, Bentley, Ferrari, Maserati proprio per il prodotto in sè! che è eccezionale ma - per me - freddo. Ecco, perchè poi dici "Corvette" (che non è nata ieri ed è una filosofia) e ti senti rispondere "eeeeehhh....ma nella Porsche la ruota è più rotonda, il disco suona meglio....."
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2008, 09:23:59 am |
|
corvette è diventata più fighetta di porsche..
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 07, 2008, 09:38:11 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
si, siam lì ma la Porsche è sempre la Porsche. La "quattro" invece non la confronterei, aveva un bel blasone sportivo alle spalle, la R8 non è che sia così riconducibile con la 24 ore di le mans... a mio avviso.
fortuna che io non ho dogmi come questi, io la prenderei eccome altro che balle, oltre al fatto che esteticamente per i miei gusti non c'è proprio paragone tra la stupenda linea della R8 e la ormai vetusta linea della 911 che è sempre quella da 40 anni
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 07, 2008, 09:40:32 am |
Visitatore, , posts |
|
fortuna che io non ho dogmi come questi, io la prenderei eccome altro che balle, oltre al fatto che esteticamente per i miei gusti non c'è proprio paragone tra la stupenda linea della R8 e la ormai vetusta linea della 911 che è sempre quella da 40 anni
Concordo al 100% , poi le auto a motore centrale le ho sempre preferite come supercar!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2008, 09:43:11 am |
|
perchè li chiami dogmi? allora i tuoi potrebbero definirsi esotismi, o eccitazioni momentanee e bambinesche
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 07, 2008, 09:49:13 am |
Visitatore, , posts |
|
perchè li chiami dogmi? allora i tuoi potrebbero definirsi esotismi, o eccitazioni momentanee e bambinesche Jag , non sò dalle tue parti ma la sensazione a pelle dl marchio Porsche è (a mio avviso)in calando. Troppe linee di prodotto "alternative" ome cayenne , futura panamera ecc ecc Poi , oggettivamente la classica linea 911 ormai mi pare abbia dato tutto il dabile! Un R8 tecnicamente mi pare più equilibrata, come design più esotiva e "cattiva" (escludo solamente la gt3) ecc ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2008, 09:51:08 am |
|
Jag , non sò dalle tue parti ma la sensazione a pelle dl marchio Porsche è (a mio avviso)in calando. Troppe linee di prodotto "alternative" ome cayenne , futura panamera ecc ecc Poi , oggettivamente la classica linea 911 ormai mi pare abbia dato tutto il dabile! Un R8 tecnicamente mi pare più equilibrata, come design più esotiva e "cattiva" (escludo solamente la gt3) ecc ecc questi sono ottimi argomenti, ma io mica sto discutendo del prodotto, che come ho già detto lo ritengo tecnicamente ottimo e anche praticamente godibile (perchè poi mi piace anche quella... ahhhh la tecnica qui la tecnica la... poi di fatto sta tecnica è meno spendibile del blasone (che almeno recuperi un pò sull'usato) nella realtà, facendo i 40kmh di media )
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2008, 09:55:04 am |
|
linea ......... e la ormai vetusta linea della 911 che è sempre quella da 40 anni
Poi , oggettivamente la classica linea 911 ormai mi pare abbia dato tutto il dabile! che poi parliamo anche di questa solita corbelleria visto che a voi piace guardare le cose come stanno ADESSO, hic et nunc, fregandosene del passato e delle suggestioni, ma a voi cosa ve ne frega se qualche lustro fa c'era la 993? visto che vivete nel presente, giudicate la linea per quello che è, no? e questi sono gusti. Per me è molto meglio la 911. Che tra l'altro, a naso, fra 5 anni sarà ancora bella, mentre la R8 avrà già stufato
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 07, 2008, 09:55:15 am |
Visitatore, , posts |
|
questi sono ottimi argomenti, ma io mica sto discutendo del prodotto, che come ho già detto lo ritengo tecnicamente ottimo e anche praticamente godibile (perchè poi mi piace anche quella... ahhhh la tecnica qui la tecnica la... poi di fatto sta tecnica è meno spendibile del blasone (che almeno recuperi un pò sull'usato) nella realtà, facendo i 40kmh di media ) ma siamo sicuri che il blasone Porsche sia superiore al marchio AUdi ora? Io avrei seri dubbi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2008, 09:58:09 am |
|
ma siamo sicuri che il blasone Porsche sia superiore al marchio AUdi ora?
Io avrei seri dubbi!
intanto non puoi paragonare il blasone con il marchio i due marchi, confrontati, danno un solo risultato: è superiore porsche, ancora oggi, per quanto Audi sia percepito mooooolto bene... che dubbi ti fai venire?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 07, 2008, 10:22:04 am |
Staff, V12, 89870 posts |
|
bah in questo momento il mercato dice che R8 sull'usato vale di più di porsche...vale anche di più del nuovo se è per questo...se poi sia un fenomeno passeggero è un altro discorso, porsche vende la 911 da decine di anni e continua a far numeri pazzeschi... io cmq quoto Claudio e Kaos, fra la 997 e la R8 prenderei senza dubbio la seconda...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 07, 2008, 10:23:53 am |
Visitatore, , posts |
|
bah in questo momento il mercato dice che R8 sull'usato vale di più di porsche...vale anche di più del nuovo se è per questo...se poi sia un fenomeno passeggero è un altro discorso, porsche vende la 911 da decine di anni e continua a far numeri pazzeschi... io cmq quoto Claudio e Kaos e pure il Dogui, fra la 997 e la R8 prenderei senza dubbio la seconda...
Homer non ti scordar di me!!! Due numeri di vendita li metterei.. serie 911 circa 38000 pz/annui R8 stimati e previsti sugli 8000 pz/annui
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 07, 2008, 10:24:52 am |
Staff, V12, 89870 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|