|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2008, 11:25:51 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ah si il telaio ... in comune in totale c'erano il 20% dei componenti. E in ogni caso, i telaisti ford erano meglio di quelli di audi, per dire, tanto che il telaista focus fu strappato volentieri al gruppo ford da audi stessa per le nuove S ed RS... anche audi è una VW, eppure non la criticherei. Poi mi spieghi su XJ o su XK cosa c'è di ford, fra motore, sospensioni, telaio, cambio? la jaguar rientra nel gruppo tre: 3) che è un marchio non considerato da Stella e questo è il top!
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 07, 2008, 11:32:52 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Poi mi spieghi su XJ o su XK cosa c'è di ford, fra motore, sospensioni, telaio, cambio?
Quelle sicuramente no, ma la X e la S avevano/hanno componenti in comune ... se dici "dimmi nella XJ cosa non c'è" sembri Mad che vuole la prova tra una TI segmento C bianca e una TA segmento C rossa, altrimenti la prova non è valida Anche Audi e VW sono simili fino a un certo segmento, poi cambia la storia (A4, A6, A8 e lo stesso Q7)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2008, 11:39:26 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Quelle sicuramente no, ma la X e la S avevano/hanno componenti in comune ...
non ho mai detto il contrario sono un jaguarista molto obbiettivo , però converrai che il discorso "alla stella" è un pò come quando ti dicono che le Audi sono delle skoda per la domenica
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Gennaio 07, 2008, 11:40:44 am |
Visitatore, , posts |
|
3) che è un marchio non considerato da Stella
Effettivamente, per il momento non mi da alcun fremito particolare... ...e questo è il top! Bon per te!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 07, 2008, 12:43:00 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
i motivi di MRC sono esagerati, a me piace la XK anche se Jaguar non vince una ceppa da secoli però ci poniamo nella stessa "area di idee" però se tu mi dici che ce l'hai solo con lui a me va bene avrete problemi personali non so! preferisco la 911 perchè la reputo più adatta a ciò che vorrei usare/mi serve. Se dovessi propendere per una sportiva "vera" a motore centrale, la lista prima della R8 è bella lunga, sia come blasoni, bellezze, fascino, ecc. ecc. e si va dalla Lambo alla ferrari per passare alle Aston. Tutte probabilmente meno efficaci, ma che mi "prendono" molto di più di una pur raffinata tecnicamente R8. il miglior tempo al Ring non mi interessa, se spendo over 100k Euro voglio emozionarmi ogni volta che la guardo, non metterci 0,20 in meno nello scatto da 1-100. una R8 mi volto e la guardo volentieri, una Aston mi volto e scivolo sulla bava che sto lasciando. Il succo è tutto qui. Se poi razionalizziamo, allora una R8 sarà infinitamente + affidabile e magari anche più efficace dell'Aston, ma bruttina e fredda rimane. Naturalmente: - il tutto IMHO - NON quoto Dogui (a prescindere) - Jag... tu sembri aver capito - Kaos: sei il solito patacca
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 07, 2008, 13:13:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Nel senso che comprano/compravano la Phaeton perchè è/era la miglior auto del segm. F, fregandosene del marchio, della nomea, del blasone, che essendo VW non ha! E quindi ho detto che ci vogliono fior di palle a tirar fuori 80-90.000 € per non aver la soddisfazione di dire agli amici "mi son preso la mega sborona M.B. X, o la BMW Y, o la Jaguar Z..." Lo stesso dicasi per la R8... Vuoi mettere invece la goduria di dire mi son fatto la 4S...?? Che poi la R8 vada 10 volte meglio non ha tanto valore, visto il tipo di auto, giusto? Secondo me non è così, nel senso che se a uno piace una certa macchina e non la prende solo perchè non è abbastanza "in", beh è solo uno senza carattere. Quanto alla R8, non va 10 volte meglio Quelli di Evo, quanto a piacere di guida, l'hanno messa dietro la GT3 RS... ma non vi riporto il commento, troppo forte comunque
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 07, 2008, 15:13:51 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Secondo me non è così, nel senso che se a uno piace una certa macchina e non la prende solo perchè non è abbastanza "in", beh è solo uno senza carattere.
se ti riferisci a me, a parte che non la prendo perchè non me la posso permettere ma poi non la prendo perchè non mi entusiasma come invece farebbe una gallardo. Poi certo, al dunque, si dovrebbero provare e valutare bene tutte le alternative, ma vista così non mi fa arrapare più di tanto. Poi di quello che pensano gli altri mi interessa molto poco, e infatti ho un'audi, brand a cui tutti qui universalmente gagate sopra ma io sono soddisfatto e vivo felice!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 07, 2008, 17:20:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
se ti riferisci a me, a parte che non la prendo perchè non me la posso permettere ma poi non la prendo perchè non mi entusiasma come invece farebbe una gallardo. Poi certo, al dunque, si dovrebbero provare e valutare bene tutte le alternative, ma vista così non mi fa arrapare più di tanto. Poi di quello che pensano gli altri mi interessa molto poco, e infatti ho un'audi, brand a cui tutti qui universalmente gagate sopra ma io sono soddisfatto e vivo felice! No no tranquillo, rispondevo a Stella
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 07, 2008, 19:43:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Come si fa a paragonare una auto da 100.000 € con altre che costano anche il doppio? Per capire eh... Di che cianci?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 07, 2008, 19:51:35 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
il mio pensiero: la 911 è un modello che ormai ha 40 anni, con una linea classica che non tramonterà mai...basta vedere la 993, ma anche la 964..... ancora oggi la gente si gira a guardarle quando passano per strada.. questa R8 non ha niente alle spalle se non i 4 anelli Audi, non ha ripreso niente della vecchia "sport" citata da qualcuno ...è un'auto senza nessun stile classico, ma troppo improntata al futuro, che tra qualche anno sarà banale come le altre con questo non voglio dire che non la prenderei, anzi.... ma qui si torna al discorso fatto da Jag: a storia di un modello, quello che ha alle spalle, il marchio e anche il blasone hanno un loro perchè su vetture di un certo "pregio".... Ancora oggi, dopo quarant'anni dalla presentazione, la 911 rappresenta un punto di riferimento per la migliore concorrenza mondiale, per quanto riguarda prestazioni, consumi, impianto frenante ed affidabilità. La disposizione degli organi meccanici, particolarissima, con il propulsore a sbalzo posteriore, le offre un comportamento assolutamente particolare, unico: probabilmente è proprio questo, insieme alla linea, in cui si rivedono ancora molti tratti della 356, che risulta sempre diversa dal resto del panorama internazionale, ad averne decretato un successo così forte da permetterle di vantare moltissimi appassionati. Merito di Porsche è stato proprio, infatti, quello di evolvere la 911 senza mai stravolgerla, nel pieno rispetto del suo carattere originale, offrendo contenuti sempre nuovi, come il turbo o la trazione integrale, che ne migliorassero le doti senza snaturarla: tecnologia nel rispetto della tradizione è stata la carta vincente della 911
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 08, 2008, 07:59:00 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ancora oggi, dopo quarant'anni dalla presentazione, la 911 rappresenta un punto di riferimento per la migliore concorrenza mondiale, per quanto riguarda prestazioni, consumi, impianto frenante ed affidabilità. La disposizione degli organi meccanici, [omissis]
Va bene tutto, ma ricopiare il prospetto pubblicitario di Porsche ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|