|
1141 Visitatori + 1 Utente = 1142
mauring
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 08, 2008, 10:20:11 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
solo lotus centrale.
Eh, appunto, parlavo di auto con motore posteriore o centrale. Sennò c'è pure la Ferrari 612...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 08, 2008, 10:21:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Eh, appunto, parlavo di auto con motore posteriore o centrale. Sennò c'è pure la Ferrari 612...
che l'ha centrale, ma costa come due 911 ben accessoriate...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 08, 2008, 10:23:29 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Diciamo che se si vogliono 4 posti oggi la soluzione migliore è motore anteriore entrobordo e cambio in blocco al retrotreno. Viene un passo un pò lungo, ma riesci ad avere un abitacolo decente...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 08, 2008, 10:34:59 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Diciamo che se si vogliono 4 posti oggi la soluzione migliore è motore anteriore entrobordo e cambio in blocco al retrotreno. Viene un passo un pò lungo, ma riesci ad avere un abitacolo decente...
si ma ferrari 612 è lunga quasi 5 metri...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 08, 2008, 11:41:46 am |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Il motore posteriore è uno svantaggio sotto molti aspetti ma è la soluzione che garantisce la migliore motricità, visto che il peso grava in misura molto ampia sul retrotreno. Per avere 4 posti l'unica soluzione è mettere il motore davanti o dietro, la soluzione migliore per una sportiva è a motore centrale, ma questa è incompatibile con i 4 posti. Si tratta in ogni caso di compromessi.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 08, 2008, 12:34:55 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
Il motore posteriore è uno svantaggio sotto molti aspetti ma è la soluzione che garantisce la migliore motricità, visto che il peso grava in misura molto ampia sul retrotreno. Per avere 4 posti l'unica soluzione è mettere il motore davanti o dietro, la soluzione migliore per una sportiva è a motore centrale, ma questa è incompatibile con i 4 posti. Si tratta in ogni caso di compromessi.
si potrebe mettere il motore in mezzo, e gli strapuntini dietro al motore . ma il peso dei passeggeri dietro sposterebbe comunque il baricentro.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 08, 2008, 12:54:54 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
si potrebe mettere il motore in mezzo, e gli strapuntini dietro al motore . ma il peso dei passeggeri dietro sposterebbe comunque il baricentro. Come sull'auto di paperino
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 08, 2008, 13:20:23 pm |
Utente standard, V12, 14592 posts |
|
secondo te perchè l'ho messo inc orsivo??!! per far capire che non è farina del mio sacco
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 08, 2008, 13:27:47 pm |
Utente standard, V12, 14592 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 08, 2008, 13:35:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tappo è un progetto interessante ma devo dare atto a chi contesta la configurazione. Perchè Porsche non fà una cayman rs da 400 cv , perchè per la sua supercar più dura sceglie un altra configurazione? Io l'ho guidata 996 e ti assicuro che non mi ha colpito più di tanto, ottima auto versatile ma poco altro. Mi sono più esaltato a fare il passeggero su un 911 964....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 08, 2008, 13:36:18 pm |
Utente standard, V12, 14592 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|