|
1218 Visitatori + 0 Utenti = 1218
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 08, 2008, 15:14:19 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Beh, tutto sommato la 928 non mi pare fosse stato un grosso flop, sebbene troppo futuristica (anche oggi una 911 e concorrenti sono molti più simili come filosofia a lei che alle nude e crude 911) E' stata immolata assieme alla 968 e alla 4porte per la sopravvivenza nei primissimi anni '90......quando Porsche ha rischiato seriamente di chiudere...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 08, 2008, 15:21:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, tutto sommato la 928 non mi pare fosse stato un grosso flop, sebbene troppo futuristica (anche oggi una 911 e concorrenti sono molti più simili come filosofia a lei che alle nude e crude 911) E' stata immolata assieme alla 968 e alla 4porte per la sopravvivenza nei primissimi anni '90......quando Porsche ha rischiato seriamente di chiudere...
La 968 era banalissima come schema sospensivo e come motore aveva un 1/2 V8 della 928, non è una Porsche che rimane nella storia. La 928 era tutta diversa dalle attuali 911, come sospensioni, motore, distribuzione dei pesi. Non capisco a cosa alludi quando dici che come filosofia è vicina alle attuali 911, non mi pare proprio ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 08, 2008, 15:27:01 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Filosofia nel senso di fruibilità. La 928 era molto più comodosa della 911, più una GT che una sportiva pura. Come una 997 oggi. Mentre se ricordo bene le 911 di allora erano molto "spartane" come accessori.
Riguardo alla 968....derivando dalla 924 non è che ci si potesse aspettare chissà quali miracoli
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 08, 2008, 15:28:38 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
la 997 di GT ha ben poco..
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 08, 2008, 15:44:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non sapevo questo dettaglio, di chi "era" allora la Calà? Calà è dei giugiaro/italdesign , ed in pratica è un rivestimento dell'originale p140 by gandini ,che a sua volta trae parecchio spunto dalla diablo originale (che non è quella uscita) . Ma erano temi bui per lambo , gli indonesiani erano li...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 08, 2008, 21:28:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Calà è dei giugiaro/italdesign , ed in pratica è un rivestimento dell'originale p140 by gandini ,che a sua volta trae parecchio spunto dalla diablo originale (che non è quella uscita) .
Ma erano temi bui per lambo , gli indonesiani erano li...
Grazie, molto interessante
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 08, 2008, 22:53:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Grazie, molto interessante quando verrai a sant'agata sarò lieto di presentarti l'originale di P140, ho una rarissima recensione di Pasini su un autocapital dell'epoca. Poi Miki guarda la diablo "original" Fonte foto lambocars.com
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 08, 2008, 23:28:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Devo dire che non cambia poi moltissimo rispetto alla Diablo definitiva, le linee guida sono proprio quelle!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 09, 2008, 08:31:05 am |
Visitatore, , posts |
|
Devo dire che non cambia poi moltissimo rispetto alla Diablo definitiva, le linee guida sono proprio quelle!
se noti è molto cizeta,altra creatura di gandini.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 09, 2008, 13:20:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Hai ragione, ma non mi fa impazzire. Preferisco lo stile sinuoso delle sportive precedenti, come la Miura
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 10, 2008, 18:22:27 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Io l'ho guidata 996 e ti assicuro che non mi ha colpito più di tanto, ottima auto versatile ma poco altro.
la mia è una 997 e credo che come ogni nuovo modello della 911, con la precedente versione ha poco in comune.. guidando allegramente su stradine piene di curve la mia 997, sai cosa mi colpisce (e la cosa non può che farmi piacere)??!! la motricità posteriore....in uscita di curva scarichi tutta la potenza del motore a terra e ti accorgi che l'auto non pattina, non lampeggia nessuna spia ASR, ma vieni fiondato in avanti in un attimo...sarà anche sbagliato quel motore in quel posto, ma ti permette di scaricare a terra tutti i cavalli senza "timori" e ti garantisco che è una goduria
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|