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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 04, 2008, 10:30:20 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Io credo che quelle basate su un sistema a frizione (tipo haldex) stacchino il retrotreno in frenata... diverso il discorso per le integrali vere (quelle col differenziale centrale).
Giusto.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 04, 2008, 10:32:16 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ah, quindi se hai l'integrale fai meglio le curve ... bene, mi è nuova questa!
sul viscido con l'integrale fai meglio le curve si, mi è nuova che tu non lo sappia!
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 04, 2008, 10:33:02 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ah, quindi se hai l'integrale fai meglio le curve ... bene, mi è nuova questa!
Beh, sul Sempione, San Bernardo, Arolla, Furka, mi son sempre trovato a viaggiare bene, veloce e sicuro e sorpassando un gran numero di TA e TP ... non le sorpassavo in curva, anche se, in una particolare del San Bernardo, ho anche superato in curva ... ma a ben pensarci, era in curva anche quando ho passato la S6 vodese con le estive (pirla al cubo) e il bel manto nevoso per terra ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 04, 2008, 10:33:30 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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E' vero, però sempre in teoria ciò dovrebbe riuscire a bilanciare un minimo il sottosterzo causato dal peso concentrato sul muso e dalla bassa aderenza. Insomma, dov'è ChB che ha fatto un sacco di corsi di guida sulla neve? Sell'integrale è sempre in presa, non bilanci un bel neinte, a meno che tu no nsia un pilota e quindi possa prendere a tuo favore certi scompensi. Ma il freno motore al posteriore è sempre e cmq un danno ... che poi in curva crea sovrasterzo è un conto, ripeto, se sei un manico lo puo igiocare a tuo favore (sulla neve ed in strada, a mio aparere, non è mica un grosso pregio, anzi), i ndiscesa tende a scomporsi e quindi a far partire la macchina dietro ... anche quì, sulla neve non è di certo bello.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 04, 2008, 10:33:32 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Guarda, prova a rileggerla, ma per la prova comparativa in realtà hanno preso una Tucson 2wd ed una Quasquai 4wd (o il contrario) e NON hanno paragonato le rispettive versioni. Certo, non è molto chiaro, ma se leggi bene è questo che hann ofatto (anche perchè, altrimenti, che scopo avrebbero avuto ad avere 2 auto diverse? ). Inoltre mi smebrava un pò fatta "alla carlona" senza rilevamenti ma solo con un "ah, è meglio così, ah è meglio cosà, quì son quasi pari ..." etc etc ... insomma, tu metti i dati, poi li commenti. Certo che su una rampa del 20% si comprota meglio una 4wd, ma rampe del 20% io ne ho fatte poche (o frose nessuna) in auto. Sicuro? Perchè mi ricordo un passaggio, quello relativo alla canalina, dove dicono che il Tucson 4wd paraddossalmente ha un angolo d'attacco inferiore a quello del 2wd...che abbiano riciclato qualche vecchia prova? Ah, ora che la testa macina sull'argomento, ricordo anche un'altra rivista che aveva preso MB, Audi, Porsche e BMW (4 marche a caso ) nelle rispettive versioni 2wd e 4wd per fare un test come chiedi te. Ma non ricordo nemmeno se era italiana o estera
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 04, 2008, 10:35:50 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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sul viscido con l'integrale fai meglio le curve si, mi è nuova che tu non lo sappia! Impossibile; avrai più trazione in uscita di curva, ma l'inerzia è maggiore data dal maggior peso; quindi in curva va peggio. Idem in frenata sulla neve, ci sono 100kg in più da frenare e quindi una maggiroe inerzia, tutt altro che trascurabile; oltre al fatto di avere freno motre dietro, che non è di certo un pregio, anzi (se le ruote dietro son sempre in presa).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 04, 2008, 10:36:36 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ah, ora che la testa macina sull'argomento, ricordo anche un'altra rivista che aveva preso MB, Audi, Porsche e BMW (4 marche a caso ) nelle rispettive versioni 2wd e 4wd per fare un test come chiedi te. Ma non ricordo nemmeno se era italiana o estera Era stata Auto Oggi, è stata una prova "spalmata" su due numeri ... non trovo più le riviste, però ... saltava fuori che sull'acqua siam lì, ma sulla neve ciccia ... le versioni TI eran ben migliori
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 04, 2008, 10:38:44 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Sicuro? Perchè mi ricordo un passaggio, quello relativo alla canalina, dove dicono che il Tucson 4wd paraddossalmente ha un angolo d'attacco inferiore a quello del 2wd...che abbiano riciclato qualche vecchia prova?
Esatto, secondo me hanno appositamente confuso le idee co nquesti passaggi, ma in realtà sotto mano avevano solo 2 auto, una Tucson ed una Quasquai. Ah, ora che la testa macina sull'argomento, ricordo anche un'altra rivista che aveva preso MB, Audi, Porsche e BMW (4 marche a caso ) nelle rispettive versioni 2wd e 4wd per fare un test come chiedi te. Ma non ricordo nemmeno se era italiana o estera Interessante; però ripeto come detto prima, ci vorrebbe un confronto su auto al max di segmento C. Ah, e vorrei vedere anche una bella prova Golf 4 motion Vs. VW Tiguan ... anche quì ho idea che ne vedremo delle belle ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 04, 2008, 10:38:44 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Sell'integrale è sempre in presa, non bilanci un bel neinte, a meno che tu no nsia un pilota e quindi possa prendere a tuo favore certi scompensi.
Ma il freno motore al posteriore è sempre e cmq un danno ... che poi in curva crea sovrasterzo è un conto, ripeto, se sei un manico lo puo igiocare a tuo favore (sulla neve ed in strada, a mio aparere, non è mica un grosso pregio, anzi), i ndiscesa tende a scomporsi e quindi a far partire la macchina dietro ... anche quì, sulla neve non è di certo bello.
Già detto un'ora fa ... In discesa, hai problemi comunque ... è semplicemente "fisica" ... con le Audi dovevo far attenzione in discesa, infatti circolavo più lentamente, ma mediamente ero anni luce più veloce dei "2wd", tenendo conto di pianura e salita ... Lo dicono a tutti i corsi: in discesa con la neve il 4x4 è delicato perché aggiunge alle normali problematiche della TA i difetti della TP, overo la tendenza a scodare ... se poi sbagli a trasferire i carichi son dolori comunque ... Detto questo, ieri son salito discretamente con l'Astra, ma ho delle gomme del piffero ... mi sa che con la bella stagione le tengo fino a fonderle Personalmente, se fosse per me, la TI l'avrei ancora ... altro che balle ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 04, 2008, 10:39:45 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Impossibile; avrai più trazione in uscita di curva, ma l'inerzia è maggiore data dal maggior peso; quindi in curva va peggio.
qui si parla di "fare meglio", cioè tenere meglio. L'integrale tiene meglio.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 04, 2008, 10:40:56 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Esatto, secondo me hanno appositamente confuso le idee co nquesti passaggi, ma in realtà sotto mano avevano solo 2 auto, una Tucson ed una Quasquai. Interessante; però ripeto come detto prima, ci vorrebbe un confronto su auto al max di segmento C. Ah, e vorrei vedere anche una bella prova Golf 4 motion Vs. VW Tiguan ... anche quì ho idea che ne vedremo delle belle ... Hai chiesto la prova di due auto uguali con le due trazioni, ora definisci il segmento, poi vuoi anche modelli specifici ... ma perché non ti fondi una testata? La prova richiesta l'han fatta e le "belle" non son venute fuori ... non ti piace la TI? Fa niente, il mondo è bello perché avariato ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 04, 2008, 10:41:41 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Rinnovo la domanda: quali sono (se ci sono) le berline (non SUV) con TI disinseribile?
Non esistono più ... se non vado errato
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Madbob |
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Gennaio 04, 2008, 10:42:10 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Già detto un'ora fa ...
Personalmente, se fosse per me, la TI l'avrei ancora ... altro che balle ...
Bene, allora possiamo dire che una 4x4, sopratutto se "sempre in presa", in discesa ed in curva è meno performante di una 2wd? Siccome la discesa e la curva sono i 2 passaggi più pericolosi sulla neve ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 04, 2008, 10:42:34 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Rinnovo la domanda: quali sono (se ci sono) le berline (non SUV) con TI disinseribile?
la GTR
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