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am1 |
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Gennaio 04, 2008, 09:35:40 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ma erano sull'X5, giusto?
no quelle erano al fregatura delle m+s, gommacce del casso quelle di cui ero soddisfatto erano su XJ, TP leggera di culo e "pesante"... è per quello che dico che l'argomento per me è diventato stregoneria! comprerò una pandina 4x4 vecchio modello e fanculo!
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 04, 2008, 09:38:26 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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In discesa, hai problemi comunque ... è semplicemente "fisica" ... con le Audi dovevo far attenzione in discesa, infatti circolavo più lentamente, ma mediamente ero anni luce più veloce dei "2wd", tenendo conto di pianura e salita ... Lo dicono a tutti i corsi: in discesa con la neve il 4x4 è delicato perché aggiunge alle normali problematiche della TA i difetti della TP, overo la tendenza a scodare ... se poi sbagli a trasferire i carichi son dolori comunque ... Detto questo, ieri son salito discretamente con l'Astra, ma ho delle gomme del piffero ... mi sa che con la bella stagione le tengo fino a fonderle
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 04, 2008, 09:38:42 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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però resta l'interrogativo che ci siamo fatti l'anno scorso e a cui non ci siamo dati una risposta.. se per le estive più larga è peggio è, per le invernali, che sfruttano la quantità di lamelle per creare più grip, non dovrebbe essere il contrario? più lamelle, più grip?
No, come ben dice Andrea, devono essere il più strette possibile, in modo da "affondare" meglio nella neve Ecco un esempio chiarificatore Ovviamente l'immagine è presa a caso
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 04, 2008, 09:43:28 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ecco ci pensavo proprio un'ora fa... prendo 4 ruotini (quelli di scorta) e monto quelli!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 04, 2008, 09:44:15 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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... più vado avanti e più son convinto che serva solo ed escusivamente in certe situazioni (forti pendenze e altezza manto nevoso).
Quello che conta è leggerezza e pneumatici stretti; a scendere da casa mia ho un curva a gomito strettissima su autobloccanti, dove la neve attacca e ghiccia che è un piacere; il mio vicino col Tucson benzina, ha fatto un numero da paura, ..........
Beh, e' abbastanza ovvio che in discesa la traz. integrale non serva a granche'. Le 4 ruote frenanti ce l'hanno tutte le macchine gia' da un pezzo.... Oltretutto in frenata su fondo viscido la traz. integrale permanente e' un po' un incognita, essendoci di mezzo il differenziale centrale.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 04, 2008, 09:55:10 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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In discesa, hai problemi comunque ... è semplicemente "fisica" ... con le Audi dovevo far attenzione in discesa, infatti circolavo più lentamente, ma mediamente ero anni luce più veloce dei "2wd", tenendo conto di pianura e salita ...
Lo dicono a tutti i corsi: in discesa con la neve il 4x4 è delicato perché aggiunge alle normali problematiche della TA i difetti della TP, overo la tendenza a scodare ... se poi sbagli a trasferire i carichi son dolori comunque ...
Inoltre la 4x4 aggiunge altro peso che aggravia la cosa; e no nsolo in discesa, ma anche in curva (checche ne dica l'Audi nelle sue pubblicità ...). Cmq, NESSUNA testata ha ancora provato a fare un test comparativa tra una 2wd e la rispettiva versione 4wd (vedi golf per esempio); secondo me ne uscirebbero delle belle ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Gennaio 04, 2008, 09:59:23 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Quindi, in definitiva, peso a parte, sarebbe comunque meglio una integrale disinseribile allora? Ma ci sono berline con TI disinseribile? O solo fuoristrada/SUV?
fatemi capire? quindi ora salta fuori che la fuffa 4moscion è meglio della Quattro?
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 04, 2008, 09:59:41 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Cmq, NESSUNA testata ha ancora provato a fare un test comparativa tra una 2wd e la rispettiva versione 4wd (vedi golf per esempio); secondo me ne uscirebbero delle belle ...
4R il mese scorso, con Qashqai e Tucson (non sono la Golf, ma un'idea la da....) Cmq con le semplici gomme da neve (ma misure umane, 205 sulla C e 195 su ex.bmw e le 2 Golf) non abbiamo mai avuto problemi neanche con un palmo di neve e sulla rampa del garage....ma che stradina ha Jag? quella per testare i fuoristrada?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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