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&re@
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&re@ |
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Gennaio 04, 2008, 10:58:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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P.S. Interessante il 16, ma temo sia un po' piccolo per loro.
Ho guardato il 16, temo che non vada bene (è un po' il problema di tutti i SUV). Il fatto è che loro, essendo in tre (o magari in quattro, in futuro), hanno bisogno di un baule discreto o della "bara" sul tetto (che già hanno), ma se la macchina è troppo alta non entrano in garage con la bara montata. Per questo vedrei meglio una berlina, nel loro caso, che è un po' più bassa.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 04, 2008, 10:59:39 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Perchè ci sono dei logici se e ma, che non bisognerebbe nemmeno enunciare, ma che sopra ho riportato; se poi non l icapisci, fa niente, amen; basta non andare avanti all'infinito con i punti e virgola.
Guarda, faccio prima ... non intervengo più ... ho meglio da fare ... Se portarti esperienza personale di 12 anni con TI in tutte le condizioni è "andare avanti all'infinito con punti e virgola", prendo nota e smetto ... Poi stai parlando con uno che ha sempre consigliato almeno una dimensione (se non due) più piccole per le gomme invernali ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 04, 2008, 11:00:47 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Jimny troppo piccolo, Grand vitara potrebbe andare (un po' alto per la verità ). Prevengo domande: non è per me, non a breve almeno, è mia sorella che deve cambiare macchina e sono orientati su una TI di medie dimensioni (hanno anche un bambino di 2 anni e mezzo). P.S. Interessante il 16, ma temo sia un po' piccolo per loro. Si, ma il Jimmy, il GVitara ed il 16 sono dei SUV. Mi pare abbiano il giunto viscoso, o sbaglio? La Gvitara, in versione diesel, ha anche le ridotte. Sia Gvitara che 16 hanno il freno a mano collegato alle ruote anteriori, perchè di serie dietro hanno i tamburi. Cmq anche la Rav-4 ha lo stesso schema di funzionamento; Toyota però ha lasciato la gestione dell'inserimento della 4wd a discrezione della TI stessa (insomma, ha una simil haldex), con però la possibilità di bloccare il differenziale anteriore con un tasto sulla plancia. Siceremente trovo che questa sia una soluzione migliore di quella Fiat/Suzuki. (visto che non ha inutile complicazioni; la scelta Suzuki/Fiat mi smebra più di marketing che tecnica; ma magari Tony ne sa di più).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 04, 2008, 11:00:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Adesso da che auto vengono? Cmq, il lato negativo del Grand Vitara è che una TI vecchio stile, quindi va usata SOLO quando serve e non dimenticata perchè sennò macini il differenziale (anteriore, normalmente è TP). Mentre 16 e SX4 per un'utente "dummy" crea meno problemi anche se in assoluto meno efficace. Suvvetti medi con la TI inseribile c'è anche il Dodge Nitro (ma ha gli stessi problemi del GV), e , ma dovrei controllare, i Nissan
Adesso vengono "dal nulla". Intestata alla famiglia c'è solo la Arosa di mia sorella, più il furgone di mio cognato (un Kangoo). Per andare in ferie negli anni scorsi hanno usato la Volvo dei suoceri, con la bara sul tetto. Vorrebbero vendere (buttare, oramai) la Arosa per prendere una macchina di medie dimensioni, magari TI, che gli permetta di andare in ferie senza essere ciclopica.
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 04, 2008, 11:04:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Cmq anche la Rav-4 ha lo stesso schema di funzionamento; Toyota però ha lasciato la gestione dell'inserimento della 4wd a discrezione della TI stessa (insomma, ha una simil haldex), con però la possibilità di bloccare il differenziale anteriore con un tasto sulla plancia.
Però sui listini leggo "integrale permanente" È solo perché non è disinseribile manualmente ma fa da sé?
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 04, 2008, 11:05:22 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Non è vero Antonio, non tiene meglio. Ha solo maggior trazione ma minor tenuta.
la trazione integrale non aggiunge stabilità (esempio: curvone autostradale), ma aggiunge tenuta. Che poi basta guidare le due versioni in una rotonda bagnata per accorgersene. Comunque ok, ognuno rimanga delle proprie convinzioni, però allora aggiungi un IMHO quando consigli la trazione ad altri
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 04, 2008, 11:07:44 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Cmq anche la Rav-4 ha lo stesso schema di funzionamento; Toyota però ha lasciato la gestione dell'inserimento della 4wd a discrezione della TI stessa (insomma, ha una simil haldex), con però la possibilità di bloccare il differenziale anteriore con un tasto sulla plancia. Siceremente trovo che questa sia una soluzione migliore di quella Fiat/Suzuki. (visto che non ha inutile complicazioni; la scelta Suzuki/Fiat mi smebra più di marketing che tecnica; ma magari Tony ne sa di più). A questo giro passo, non mi interesso molto di cose simili....quando devo andare fuoristrada mi faccio prestare il Terrano e vado felice
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 04, 2008, 11:10:22 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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in effetti in svezia praticamente non ho visto suv, hanno le gomme con le borchie ma ci sono un sacco di bmw e mercedes oltre alle volvo e volvo XC. e loro dovono intendersene. a dire la verità sulla neve la ti dell'audi mi è piaciuta molto, mi piacerebbe provare quella della subaru di cui si parla molto bene. in curva è meglio la audi quattro della mia golf e moolto meglio della 147, almeno, è più divertente per un imbranato. la xi della bmw pare invece che sia una vera porcheria.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 04, 2008, 11:11:32 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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In Svezia non hanno praticamente montagne.....per questo della TI se ne fanno poco (SUV o non SUV)....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 04, 2008, 11:19:13 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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la trazione integrale non aggiunge stabilità (esempio: curvone autostradale), ma aggiunge tenuta. Che poi basta guidare le due versioni in una rotonda bagnata per accorgersene. Comunque ok, ognuno rimanga delle proprie convinzioni, però allora aggiungi un IMHO quando consigli la trazione ad altri No Antonio, insisto perchè stai dicendo un imprecisione; l'integrale non aggiunge tenuta, infatti Audi fu oggetto di scherno per la sua pubblicità che redcitava più o meno "per fare le curve ci vuole la trazione Quattro". L'integrale aggiunge trazione, ma non tenuta, anzi, col maggior peso della stessa porta ad una velocità di percorrenza minore. Questa NON è un opinione, ma la pura realtà; ed ho spiegato perchè. Maggior inerzia, maggior forza centrifuga a pari velocità ed a parità di tutto il resto (coefficiente di atrito); questo significa che una 2wd a parità di forza centrifuga, avrà una velocità maggiore.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 04, 2008, 11:20:13 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Però sui listini leggo "integrale permanente" È solo perché non è disinseribile manualmente ma fa da sé? Esatto. Vengono considerate permanenti non le integrali sempre in presa, ma quelle che no nsi possono inserire/disinserire manualmente.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 04, 2008, 11:37:55 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Questa NON è un opinione, ma la pura realtà; ed ho spiegato perchè.
ma io non entro nel merito appositamente, anche perchè stai mischiando peso, velocità, tenuta, inerzia un pò a caso... allora è questo il fatto, ti ho detto: mettici un bell'IMHO, perchè sennò andiamo avanti all'infinito e io direi che è una cazzata, non una realtà puoi dire "io la penso diversamente", ok, morta li, lascia stare la realtà la fisica o lo scherno all'audi (ottima referenza eh per dimostrare qualcosa )
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 04, 2008, 11:46:55 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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ma io non entro nel merito appositamente, anche perchè stai mischiando peso, velocità, tenuta, inerzia un pò a caso... allora è questo il fatto, ti ho detto: mettici un bell'IMHO, perchè sennò andiamo avanti all'infinito e io direi che è una cazzata, non una realtà puoi dire "io la penso diversamente", ok, morta li, lascia stare la realtà la fisica o lo scherno all'audi (ottima referenza eh per dimostrare qualcosa ) No, non stò mischiando niente e non stò parlando di opinione; poi, se la fisica è un opinione o se non la comprendi, questo è un altro conto.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 04, 2008, 11:47:53 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Molto interessante, a loro piace il RAV e mi pare abbia pure un bel baule.
Si, inoltre ha i sedili posteriori scorrevoli e con la regolazione dell'inclinazione; bagagliaio minimo circa 400 litri, coi sedili tutti avanti oltre 500. Mica poco.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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