|
1210 Visitatori + 0 Utenti = 1210
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 07, 2008, 12:03:57 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ti ringrazio per la completezza, perché sono quesiti che anche io mi pongo, prima o poi la Leon sarà da sostituire e pensavo proprio a una soluzione del genere (berlina 4wd). Solo che non avevo mai analizzato la situazione nel dettaglio.
Io escluderei un SUV perché girare tutto l'anno con un pachiderma non mi sembra il caso, già mia moglie ha qualche problema dimensionale con la Leon, quindi figuriamoci... Inoltre è alto, forse avrei lo stesso problema di mia sorella per entrare in garage con la "bara" montata, quindi per farci stare la famiglia dovrebbe essere davvero MOLTO grande (basta considerare che lo stesso Alura ha avuto bisogno della bara, sul Sorento). Quindi non se ne parla.
Almeno, con una berlina, potrei continuare a usare la mia bara senza problemi. E sicuramente, prima dell'acquisto, voglio accertarmi sulla misura MINIMA di pneumatici omologata.
Sulla "piccola", più che per la futura storicità, le scelte di gommatura invernale drastica le ho escluse perché non la uso quasi mai in situazioni limite. Quindi ho messo le invernali da 185 (quando ci andavo anche in montagna, avevo messo le 165). Ma se mi tornasse la necessità di usarla pesantemente sulla neve, la gommerei con le 165.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 07, 2008, 12:17:17 pm |
|
a libretto sulla subaru posso montare i 185/65r15 i 195/60r15 w i 205/50r16 come M+S Come estive le 205/50 R16, la tua tesi, quindi, decade
Non decade niente, semplicemente fanno parte del gruppo berline (con berline intendo sia le 2 volumi, che le 3 volumi che le Station Wagon) a trazione integrale che offrano però la possibilità di montare dei pneumatici invernali di misura umana;
Ha detto che sono difficili da trovare, mica che non ce ne sono...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 07, 2008, 12:22:28 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Non decade niente, semplicemente fanno parte del gruppo Ha detto che sono difficili da trovare, mica che non ce ne sono...
Ma scusa &re@ ti piace la legacy?
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 07, 2008, 12:24:10 pm |
|
Ma scusa &re@ ti piace la legacy?
Sinceramente, ti dirò che per l'auto da famiglia non mi porrei troppi problemi di estetica (tant'è che la Leon non è 'sta Miss, diciamocelo...). Se fa al caso mio per tutto il resto, una Legacy va benissimo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 07, 2008, 12:32:45 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Maa... rimanendo con misure esterne umane, una roba tipo Golf 4moscio o A3 Quattro (magari SB, c'è la Quattro SB?) è da scartare? Avranno pure la possibilità di mettere dei 195 su cerchi da 15", credo...
Penso di sì, in Svizzera li si può avere ... quindi dovrebbero aver messo le stesse gomme anche in Italia (si sa mai, però) ... l'A3 SB c'è in versione quattro ... oppure una bella Skoda Octavia 4x4 col 105 CV e lì sei sicuro di poter mettere i 15"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 07, 2008, 12:40:07 pm |
|
Penso di sì, in Svizzera li si può avere ... quindi dovrebbero aver messo le stesse gomme anche in Italia (si sa mai, però) ... l'A3 SB c'è in versione quattro ... oppure una bella Skoda Octavia 4x4 col 105 CV e lì sei sicuro di poter mettere i 15" Ribadisco che stiamo ancora parlando in astratto eh, il mio cambio auto sarà fra qualche anno... Comunque l'Octavia SW è 4.57m, l'A3 SB è 4.29, la Golf V 4.20 La mia è 4.18, diciamo che preferirei rimanere su una misura simile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 07, 2008, 12:42:27 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Ribadisco che stiamo ancora parlando in astratto eh, il mio cambio auto sarà fra qualche anno... Comunque l'Octavia SW è 4.57m, l'A3 SB è 4.29, la Golf V 4.20 La mia è 4.18, diciamo che preferirei rimanere su una misura simile.
l'A3 SB la trovo davvero riuscita come auto,peccato che la versione 4 abbia il baule piu piccolo. Un 1,8TSI sarebbe l'ideale
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Gennaio 07, 2008, 12:43:38 pm |
|
Ribadisco che stiamo ancora parlando in astratto eh, il mio cambio auto sarà fra qualche anno... Comunque l'Octavia SW è 4.57m, l'A3 SB è 4.29, la Golf V 4.20 La mia è 4.18, diciamo che preferirei rimanere su una misura simile.
Ah, ok ... tra l'altro, quei citrulli dell'Audi fanno "quattro" solo la 2.0 TDI ... non è più come una volta che potevi metter la TI anche sul 1.6 ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 07, 2008, 12:44:01 pm |
|
l'A3 SB la trovo davvero riuscita come auto,peccato che la versione 4 abbia il baule piu piccolo.
Ah, ecco, altro fattore da considerare. Assieme alla possibilità di avere una ruota di scorta vera, credo sia difficile farcela stare quando c'è anche il differenziale posteriore Ma non voglio menavela troppo adesso, ve la menerò quando sarà il momento
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 07, 2008, 12:45:09 pm |
|
Ah, ok ... tra l'altro, quei citrulli dell'Audi fanno "quattro" solo la 2.0 TDI ... non è più come una volta che potevi metter la TI anche sul 1.6 ... Che sfiga... Il diesel lo vorrei evitare, possibilmente, a meno che non si inventino qualcosa di più furbo del FAP per contenere le emissioni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Gennaio 07, 2008, 12:48:09 pm |
|
Che sfiga... Il diesel lo vorrei evitare, possibilmente, a meno che non si inventino qualcosa di più furbo del FAP per contenere le emissioni...
Arrivano i nuovi motori diesel tra qualche mese (prima metà 2008), saranno, dicono, i più puliti ... DeNox e altro ancora ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2008, 13:23:29 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
il mio cambio auto sarà fra qualche anno...
allora è troppo presto, fra qualche hanno ci sarà sicuramente una allroad station ma cabrio con tendenze al monovolume e bifuel che sicuramente ti potrò consigliare!
|
|
|
|
|
|